Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind: Ottima performance nell'ultimo trimestre. Relazione Agcom

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Wind: Ottima performance nell'ultimo trimestre. Relazione Agcom

Sono usciti i nuovi dati al 30 settembre 2012 relativi ai mesi di luglio, agosto, settembre.
ecco qui il pdf
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=visualizzadocument&DocID=9846

Potete vedere osservando i grafici, come Wind in un trimestre ha portato in ingresso +250mila nuovi clienti con nmp
quando invece tutti gli altri gestori, compresi i virtuali sono in difficoltà, sopratutto Tim che perde tantissimi clienti ben -500mila clienti e Vodafone che ne perde circa -200mila

Non solo, ma anche le quote di mercato di Wind son tutte positive...
nelle prepagate Wind registra quasi +1% in più
in flessione invece vodafone e tre del quasi lo -0,5%
mentre tim +0,3%

nell'abbonamento Tre fa bene +3% netto
Wind fa un +1% netto
mentre decisamente in calo tim e vodafone con con perdite del -2% circa

il +3% di abbonamenti di Tre era ovvio aspettarselo per via delle migliori offerte per prendere lo smartphone a rate in abbonamento bundle...(vedi iphone e Galaxy S3, tanto per citare i top gamma)

ma quello di Wind (che non ha grandi offerte su smartphone) proprio per tale motivo mi pare un ottimo successo... sopratutto perchè Wind non offre l'iphone (ma il Galaxy S3),
quanto rispetto agli abbonamenti di tim e vodafone, che invece offrono iphone e gs3 ecc...

In conclusione, Wind viene premiata da chi la sceglie sopratutto per le sue offerte chiare, le stringhe per conoscere immediatamente saldo e credito, i rinnovi delle opzioni senza buchi, le offerte uguali per tutti i clienti, anche per quelli vecchi.

p.s. per copia conoscenza ho postato anche sulla pagina Facebook di Wind ed a quanto pare il mio post da parte di Wind è stato gradito... :sorrisok: vedi qui:

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Piano piano anche i più ottusi abbandonano il classcico vecchio gestore rosso vodafone in favore di wind o 3, dopotutto OGGI se uno è un pò sveglio cosa lo lega al vecchio gestore? Nulla con what's app e viber comunichi gratis con tutti ovunque essi siano e qualunque gestore siano. Ti basta solo avere l' accesso ad internet di qualsiasi operatore sia. Addio primo sms a pagamento e altre vaccate da orbi. E proprio per quei pochi che non usano ancora le rete o non vogliono usarla esistono gli sms compresi nei bundle delle varie all inclusive.
Cmq di gente poco sveglia ce n' è ancora a iosa in giro..... specie riguardo a tariffe telefoniche e credenze da disgraziati mentali, secondo loro tim wind e 3 non esitono.
Ma va bene così...

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Tutt'oggi con le enormi difficoltà dovute ad un sempre maggiore diffusione di smartphone e della loro continua connessione in background di internet diventa salutare una riduzione dei cliente per rendere più sgombra e snella la connessione internet e della rete in generale. Quindi che attualmente i gestori come tim e vodafone abbiano un calo di clienti non può essere che salutare... diversamente per wind che non mi sembra che abbia una rete in grado di assorbirsi più di quei tot clienti... Secondo me wind avrebbe bisogno o di una estrema riduzione di clienti per poter funzionare ammodo oppure di un massiccio aumento di rete tutta.... non mi sembra che wind proceda in questa direzione.
Speriamo che non scoppi e che queste new entries non si trovino senza un filo di rete in mano........

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Piano piano anche i più ottusi abbandonano il classcico vecchio gestore rosso vodafone in favore di wind o 3, dopotutto OGGI se uno è un pò sveglio cosa lo lega al vecchio gestore? Nulla con what's app e viber comunichi gratis con tutti ovunque essi siano e qualunque gestore siano. Ti basta solo avere l' accesso ad internet di qualsiasi operatore sia. Addio primo sms a pagamento e altre vaccate da orbi. E proprio per quei pochi che non usano ancora le rete o non vogliono usarla esistono gli sms compresi nei bundle delle varie all inclusive.
Cmq di gente poco sveglia ce n' è ancora a iosa in giro..... specie riguardo a tariffe telefoniche e credenze da disgraziati mentali, secondo loro tim wind e 3 non esitono.
Ma va bene così...
Meno male che ci sei tu che illumini la via! :p

Giony ha detto:
Speriamo che non scoppi e che queste new entries non si trovino senza un filo di rete in mano........
Credo che Wind sia ancora, tutto sommato, una compagnia low cost, nonostante le aspirazioni da grande. Il problema è appunto che le due cose possono convivere fino ad un certo punto, e a me sembra che si stia un po' raggiungendo il limite.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Tra l'altro sostituire le chiamate con viber è utopia. La gente non lo lascia sempre connesso come con WhatsApp e quindi metà volte sono irraggiungibili. Oppure non va perché tim e Vodafone la bloccano. Oppure la rete non è fluida e si sente malissimo, a scatti. Insomma, non ne conosco uno che non chiama più perché usa viber. Al massimo la sera quando 2 si mettono d'accordo e sono sotto wifi. Anche perché altrimenti consumerebbe tanti MB.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Giony ha detto:
Secondo me wind avrebbe bisogno ... di un massiccio aumento di rete tutta.... non mi sembra che wind proceda in questa direzione.
I recenti speed test sempre più a velocità alte dimostrano il contrario. Wind sta sostituendo una marea di ponti radio e aumentando i flussi ovunque. è chiaro che non si può avere tutto e subito in tutta italia, su 12000 node-b. Però non sono certo fermi, anzi tutt' altro.
Per viber si usa moltissimo per l' estero, per l' italia poco credo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
Tutt'oggi con le enormi difficoltà dovute ad un sempre maggiore diffusione di smartphone e della loro continua connessione in background di internet diventa salutare una riduzione dei cliente per rendere più sgombra e snella la connessione internet e della rete in generale. Quindi che attualmente i gestori come tim e vodafone abbiano un calo di clienti non può essere che salutare... diversamente per wind che non mi sembra che abbia una rete in grado di assorbirsi più di quei tot clienti... Secondo me wind avrebbe bisogno o di una estrema riduzione di clienti per poter funzionare ammodo oppure di un massiccio aumento di rete tutta.... non mi sembra che wind proceda in questa direzione.

ti allego uno screenshot del mio telefono dopo aver fatto uno speedtest con wind nella mia zona proprio ieri..........cosi ti rendi conto prima di scrivere certe cose !!!Visualizza allegato 827
ti bastano i quasi 8mpb!!!!

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Magari fosse questa la normalità. E il bello è che più una cittadina è abitata e più è facile trovare situazioni pietose.