Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Bellissima "operazione". se ritrovo qualche documento vecchio lo posto anche io.
Cmq abitiamo vicino!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grande... poi l'868 era un bel terminale io invece avevo l'SH888 che mi dava I-88, chi si ricorda gli sms gratis?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
E i depliant con le cartine indicanti la copertura diretta di wind 1800??? avevo e forse ho tutto...

Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho ritrovato tutto nella mia camera da ragazzo a casa di mia madre.
Dopo che mi ha lasciato per sempre tra le carte ho trovato anche queste.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
L' arancia tagliata a metà....
Le sim dal costo di 50milalire con 50 di traffico o 100 e 100

A

Albemix

Guest
eXtasy ha detto:
E i depliant con le cartine indicanti la copertura diretta di wind 1800??? avevo e forse ho tutto...

La mia prima sim Wind l'ho avuta il 4 dicembre 2000, nel sito viene riportato prima ma non so come mai. Devo cercarla la cartina dell'Italia con la copertura Wind in arancione mentre nel colore più chiaro era segnato il roaming nazionale. Quanti ricordi, la pubblicità del 1088 e della telefonia mobile, 0 costi di ricarica, niente scatti alla risposta...

Vi allego delle foto:

[IMG=http://img718.imageshack.us/img718/5417/imgp7507.jpg] immagine ricariche

imgp7510.jpg

Vedo se riesco a trovare la mappa, quanti ricordi. Gli anni sono volati!!!.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Visualizza allegato 527 A me solo questo è rimasto della vecchia wind, non so voi ma io ho fatto il passaggio da blu a wind dato che l'ha comprata. Ma non ricordo che anno è avvenuto! Dato che è un topic nostalgico su Youtube ci sono molti spot wind. Alcuni me ne ero proprio dimenticata che ci fossero e uno dei primi testimonial è stato Ezio Greggio! Campagne pubblicitarie 1999/2000
[video=youtube;bFFpjOW7F8Q]
[video=youtube;_jSVZLL6ZYU]

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Vedo se riesco a trovare la mappa, quanti ricordi. Gli anni sono volati!!!
Io ho la mappa aggiornata a Marzo 2001! Purtroppo ho lo scanner guasto (bruciata mezza lampada), riuscirei solo a fare una foto... Adesso guardo un po' cosa riesco a trovare nel mio archivio brochure (ne ho una splendida di 3 risalente agli inizi, un libriccino con tutta la storia).

Edit: ho fatto un paio di foto veloci, alcune sono un po' mosse e la luce non era delle migliori, ma giusto per dare un'idea.

Brochure col listino telefoni del Gennaio 2001:

Elenco telefoni:

Brochure Wind Eureka e Mappa copertura:

UMTS (recentissima, Ottobre 2004) e Tariffe (Marzo 2001):

Purtroppo non ho niente risalente a prima del 2001. Ho anche altre cose, ma niente di rilevante, e soprattutto, tutta roba non particolarmente vecchia.

A

Albemix

Guest
Scusate sotto al link avevo postato una piccola foto. E' sparita. Qualche mod l'ha rimossa?.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Quella sopra è un link di un'immagine ma è grande allora meglio visualizzarla nel sito originale. Intendevo quella sotto dove si vedono due ricariche da 50.000 Lire. Ora c'è...

Saeuti

Albemix