Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind: novità positive sull'espansione della rete mobile GSM e UMTS/HSD

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Se ci fosse questo Megabit, Wind è dal 2005 "che mi diceva" che il prossimo anno si sarebbe arrivato sicuramente UMTS nel mio paese visto che tutti gli altri già c'erano da tempo. Al 2009 ancora tutto uguale a 4 anni fa, ma anche nelle altre zone vicine, UMTS non è stato mai ampliato. Diciamo che la copertura UMTS/HSDPA è l'ultima della priorità di Wind:unsure:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
A proposito di miglioramenti, sono mesi ormai che a Termini con i dati non si va né avanti né indietro. Stasera grazie a Wind ho pure perso il treno perché non riuscivo ad aprire viaggiatreno. Grazie.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche qui in Sardegna nella zona di Olbia non vedo nessun cambiamento rispetto all'anno scorso. E' soltanto arrivato l'HSDPA ad Olbia città...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
strafe ha detto:
Anche qui in Sardegna nella zona di Olbia non vedo nessun cambiamento rispetto all'anno scorso. E' soltanto arrivato l'HSDPA ad Olbia città...

ot.
sei stato tu allora a portare tutto sto freddo. fino a 2 giorni fa si andava al mare :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh sì, me l'hanno detto che c'erano più di 20 gradi fino a domenica :p

Tranquillo che sabato torno a milano, prepara il costume :laugh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
questo fine settimana ero a la maddalena! la rete wind umts c'è, ma non accede automaticamente. credo siano in fase di test. notare come i sardi fuggano wind come la peste perchè dicono prenda malissimo x tutta l'isola...

G

gially

Guest
schumi84 ha detto:
questo fine settimana ero a la maddalena! la rete wind umts c'è, ma non accede automaticamente. credo siano in fase di test. notare come i sardi fuggano wind come la peste perchè dicono prenda malissimo x tutta l'isola...

forse prendevi il segnale o da palau o da santa teresa di gallura

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ma dove fuggono i sardi se in sardegna wind va sostanzialmente molto bene? e lo dico con certezza avendo girato l'isola in lungo e in largo.

Fuggono eventualmente solo quelli interessati ad una connessione veloce, ma questo in tutta italia.

L'umts de la maddalena dovrebbe essere quello proveniente da Palau.

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
schumi84 ... non mi trovo assolutamente d'accordo con la tua affermazione...
e parli senza conoscere i fatti...e/o per sentito dire...

anzi ti posso dire e confermare che è esattamente l'opposto che sta succendo in Sardegna...ovvero che molti vodafone e tim, stanno passando a Wind...

ti porto infatti la testimonianza di alcuni miei parenti che sono insegnati di ruolo in alcune scuole superiori della Sardegna (a Cagliari e Sassari) ,
e mi confermano che molti dei loro alunni che negli anni passati erano clienti vodafone, ora sono clienti Wind con sim principale...

anzi è proprio la vodafone che con le sue alte tariffe, si sta guadagnado fra i Sardi l'appeal di "starne lontano come la ..." come hai scritto tu per wind...

e non è un caso infatti che all'interno di molti grossi centri commerciali, molti negozi monomarca vodafone siano stati chiusi e al loro posto ora ci sono negozi monomarca wind... a ulteriore dimostrazione di quanto scritto sopra.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:

Beh no dai, Golfo Aranci, Porto Rotondo...ehm..ah..ehm...oddio...un pezzetto di San Teodoro...ehm... :laugh: Grandi passi avanti.
Qui c'è il misero riassunto, se qualcuno vuole integrare...

80Express ha detto:
Possiamo riassumere la presenza dell'umts di Wind in Sardegna nelle seguenti:

Cagliari e tutta l'area vasta, Alghero, Stintino, Sassari, S. Teresa di Gallura, Palau, Arzachena, Tempio Pausania, Olbia, Golfo Aranci, sprazzi incerti e inaffidabili qua e là in Costa Smerala, San Teodoro, Budoni, Nuoro, Oristano, Lanusei, Tortolì, Arbatax, Costa Rei, Villasimius (ad minchiam), Villacidro, Carbonia, Iglesias, Gonnesa, Sant'Anna Arresi, Chia.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Ma di (espansione) copertura nelle tratte ferroviarie & gallerie & autostrade succede qualcosa o tutto resta fermo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non vorrei confondermi, ma ricordo che le gallerie autostradali sono più o meno coperte. Sono le gallerie RFI ad essere scoperte.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
in effetti le gallerie autostradali sono coperte (adriatica)... potresti perdere qualche suono mentre sei dentro però la chiamata non si chiude... per quanto riguarda le gallerie rfi non sono coperte completamente (quasi per niente, tratta bologna-foggia) però ci sono alcune gallerie che hanno segnale solo per sms... la chiamata non parte.... ma c'è da dire anche anche vodafone non le copre.... o almeno il segnale c'è però arrivati dentro la galleria la chiamata MAGICAMENTE si chiude... le tacchette sul cellulare si azzerano per 2 secondi e poi prende di nuovo a manetta... a sto punto meglio se non prende... stessa cosa succede per vodafone da bologna a milano... le chiamate si chiudono anche se il segnale è al max.... ovviamente wind nessun problema :D

ps: un'altra cosa (per me) importante: facendo una prova con nokia mappe (vista satellitare) e wind in autostrada (è inutile il "navigatore" in autostrada però ho voluto provare la connessione wind) andava tutto perfettamente... le immagini erano sempre caricate in "tempo"... e c'è anche da dire che c'è una massiccia presenza di 3g... credevo fosse tutto gprs/edge (per le voci che dicono che la wind "non prende o prende male") ma invece mi sbagliavo... ovviamente stessa cosa fatta con vodafone ma non vi dico i problemi di connessione avuti (ogni 2x3 perdeva la connessione)...