Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind molto presente ad Altavilla Vicentina

A

Albemix

Guest
Apro questo piccolo report in quanto ho testato molto la copertura di Wind nel comune di Altavilla Vicentina. Allora Wind ha in totale 3 bts (di cui una only 2100 con H3G vicino all'A4, l'altra 900/1800/2100 in via Cavour e la penultima a 900/2100 in via Tagliamento). La zona più popolata di Altavilla è poco dopo il confine di Vicenza (vicino a via tagliamento), mi trovavo a casa di questo mio amico, nei piani alti 3G stabile dalla bts di Via Tagliamento (dista 1 km in linea d'aria). In taverna sono riuscito a ricevere 3 telefonate e un paio di sms...La figlia del mio amico mi guarda molto strano e mi dice che i telefonini qui non prendono (lei appoggia sempre il suo nokia sopra alla macchina in garage con 1 tacca). Controllo con Celltrack e il Netmonitor:

image0028.png
image0029.png
image0030.png

Scansionando le reti con il telefono:fun::
image0027.png

Tim & vodafone assenti, ma H3G riusciva ad arrivare in certi punti. Comunque Wind ha fatto un ottimo lavoro installando 3 bts; ecco una piantina di tutte le bts. La casa dista poco lontano dall'autostrada ma vodafone ha una micro bts sul tabellone dell'A4 ma la copertura non arriva bene nel quartiere.

altav.png

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
da Altavillese confermo la perfetta ricezione di wind in tutto il territorio comunale e la insufficiente copertura (Soprattutto indoor) di Vodafone

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
E vuoi vedere che tutti hanno vodafone lo stesso e dicono che wind non prende? xD