Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind main sponsor di x factor 2015

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
http://www.windgroup.it/it/media/comunicati/comunicato/article/wind-main-sponsor-di-x-factor-2015/

WIND MAIN SPONSOR DI X FACTOR 2015
08.09.2015

Roma - Wind crede da sempre nella musica, in particolare in quella italiana, e sarà main sponsor di X Factor 2015, il format musicale di grande valore artistico, ma anche sociale e di costume giunto alla sua nona edizione.

Wind proporrà ai fan del programma numerosi contenuti inediti ed esclusivi e tantissime attività online e nei negozi Wind.

X Factor 2015 sarà in onda con i Casting dal 10 settembre su Sky Uno HD, Cielo ed MTV, mentre la fase Live partirà il 22 ottobre solo per gli abbonati Sky.

Utente
Reazioni
101
Punteggio
43
Ennesimo blasone sul brand ... Ma non ditelo ai fanboy di 3 che vanno tanto a braccetto con quelli di vodafone. A fusione avvenuta le possibilità restano solo 2: rimane il wind o se ne fa uno nuovo (con la grande fatica di introdurlo gradualmente in tutte queste iniziative).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Ennesimo blasone sul brand ... Ma non ditelo ai fanboy di 3 che vanno tanto a braccetto con quelli di vodafone. A fusione avvenuta le possibilità restano solo 2: rimane il wind o se ne fa uno nuovo (con la grande fatica di introdurlo gradualmente in tutte queste iniziative).
Sono d'accordo con te, non ha senso pompare un Brand per cestinarlo a fine anno, quindi per me o resta Wind o nuovo nome (che non ha senso), o terza opzione le società fanno la fusione ma rimangono separate con i 2 Brand

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Riceve l'eredità proprio da Enel!

Revolt ha detto:
Secondo me introdurre un nuovo marchio in tutte le iniziative non sarebbe particolarmente complicato, se fatto bene. Le sponsorizzazioni servono a far conoscere il marchio, non l'evento, è quest'ultimo che deve far conoscere il primo. In quest'ottica si vuole far conoscere un brand ad un certo pubblico, ora è Wind, in futuro potrebbe essere un altro nome.
Certo è che si dovrebbe da subito spingere tantissimo sul nuovo marchio.

Edit: aggiungo, secondo me ciò che sarebbe più complicato da trasmettere è la continuità tra vecchi e nuovo marchio.

Utente
Reazioni
101
Punteggio
43
Anderaz ha detto:
aggiungo, secondo me ciò che sarebbe più complicato da trasmettere è la continuità tra vecchi e nuovo marchio.
Questo fa parte delle difficoltà a cui faccio riferimento. E la situazione si complica all'intensificarsi del presenzialismo di un brand. Come ha detto Nick 80, non ha senso continuare a pompare così tanto il wind se nelle intenzioni c'è quella di dismetterlo a stretto giro, persino a favore di uno tutto nuovo. Dal mio punto di vista, la soluzione migliore in preparazione a questa scelta sarebbe quella di diffondere a pari livello e con molta moderazione sia il wind che il 3, per poi martellare con il nuovo allo scopo di risvegliare l'interesse. Ma se al contrario continuiamo a vedere una forte presenza del wind a discapito del 3 che sembra ormai estinto persino dalle campagne pubblicitarie, la sua successiva rimozione non farà altro che sortire effetti negativi di disorientamento. Specialmente perché wind è ormai molto presente nel mondo della musica e dei giovani, come quelli tarantolati de ste manifestazioni. Mi dispiace davvero, ma se dopo sto po po de roba, il marchio wind non dovesse restare, è bene che sti qua se ne tornino a scuola.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Io sono convinto che faranno un nuovo Brand. ..proprio perché la fusione è 50/50.
Anche se wind è quello che da sempre mi è piaciuto più di tutti. ..e che spero rimanga.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
per me rimarrà wind e all' inizio magari la doppia v che sta sopra la scritta wind richiamerà il logo 3

A

Albemix

Guest
Non credo che il logo Wind sparisca ma sarà uno simile come l'avatar di Extasy, al posto del 4G LTE ci sarà quello attuale di "3". Mi dispiacerebbe non vedere più il colore arancione-blu e la scritta Wind.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ripeto pompare Brand Wind in eventi di così grande impatto e con costi sicuramente alti di pubblicità per poi eliminarlo a breve è da Pazzi!
Il Brand 3 da Settembre non si vede nemmeno in TV, almeno io non lo vedo più....
Detto questo penso che un altra soluzione per non eliminare il Brand 3 è quello di usarlo magari a posto di Infostrada, ma faccio presente che anche questo Brand continua ad essere pompato........ non significa niente lo so vedi vodafone e TeleTu ora VODAFONE, però non si parla + di 1 Brand ma 2 a discapito del Brand 3

Utente
Reazioni
101
Punteggio
43
Come già ribadito in altri forum, il brand 3 è definitivamente scomparso da poco prima dell'estate. L'ultima campagna pubblicitaria diffusa riguardava la promo "Free" sui telefoni in comodato, poi il nulla più totale su tutti i canali di comunicazione (tv, radio, cartellonistica). Considerando quanto in passato il gestore puntasse sulla pubblicità (fra location e figuranti), l'anomalia è alquanto evidente ed è impossibile non ricollegarla alla prossima fusione. Così come è impossibile credere che nelle eventuali scelte sul brand, si opti per uno ormai scomparso ai danni di un altro che invece martella forse più di tutti gli altri gestori. Ecco perché ritorno a dire che le soluzioni più plausibili ricadano sul wind o sul nuovo marchio, specialmente perché ibarra si è ufficialmente espresso riguardo i grandi progetti in cantiere per la fibra e per infostrada (anche come brand). In tutto questo, il marchio 3, che fra l'altro è di sola telefonia mobile, c'entra come il cavolo a merenda. Ma come al solito non andatelo a dire ai fanboy incalliti di questo gestore ...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Ho girato tutti i gestori, da poco sono 3.
Ci credo in questa fusione, credo che verranno fuori cose belle.
Da parte mia ci spero anche per il fatto che forse potrò usufruire del 2g wind e allo stesso tempo i clienti wind della mia zona usufruire della connessione 3 che, qui, è decisamente migliore. Nella mia zona esiste il problema del fast dormancy di wind con Heawei, uno scandalo, connessione scarsa nonostante il buon segnale, per cui se uniranno le reti si andrà molto meglio nel viterbese e in generale nel centro Italia rispetto ad ora.
Secondo me ne gioveranno entrambi, poi come si chiamerà la nuova compagnia non importa, basta offra un buon servizio. ;)

Utente
Reazioni
101
Punteggio
43
La rete risultante dovrà migliorare per forza di cose dal momento che andrà incontro ad un pesante riassestamento e risettaggio conseguenti alla dismissione degli apparati in esubero. Per carità: fosse per me non dismetterei nulla perché al giorno d'oggi quel che conta non è più la copertura, quanto le celle. Tante più se ne hanno, tanto meno si patisce la saturazione. Per non andare molto off-topic, sarà interessante anche il quadro delle frequenze, in quanto da qualche giorno tim e vodafone si sono aggiudicate i rimanenti blocchi da 1400, quelli andati snobbati durante la prima asta per l'lte. Dal momento che wind e 3 non hanno partecipato, è auspicabile che questo ammorbidisca le richieste di refarming che inevitabilmente ci saranno a loro carico, di conseguenza la rete risultante dovrebbe subire meno tagli.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Revolt ha detto:
La rete risultante dovrà migliorare per forza di cose dal momento che andrà incontro ad un pesante riassestamento e risettaggio conseguenti alla dismissione degli apparati in esubero. Per carità: fosse per me non dismetterei nulla perché al giorno d'oggi quel che conta non è più la copertura, quanto le celle. Tante più se ne hanno, tanto meno si patisce la saturazione. Per non andare molto off-topic, sarà interessante anche il quadro delle frequenze, in quanto da qualche giorno tim e vodafone si sono aggiudicate i rimanenti blocchi da 1400, quelli andati snobbati durante la prima asta per l'lte. Dal momento che wind e 3 non hanno partecipato, è auspicabile che questo ammorbidisca le richieste di refarming che inevitabilmente ci saranno a loro carico, di conseguenza la rete risultante dovrebbe subire meno tagli.

aggiungo che se per qualche motivo la fusione non andasse in porto, per 3 non partecipare a quest'asta , è stato un autogol.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
aggiungo che se per qualche motivo la fusione non andasse in porto, per 3 non partecipare a quest'asta , è stato un autogol.
Si ma penso che sia un rischio calcolato, attesta ancora di più la non autonomia di H3g, che ha perennemente bisogno di roaming, e di sicuro che se non ci sarà la Fusione i 2 operatori possono fare una semifusione delle rete con roaming aperto tra di loro cioè io do a te il 2G tu mi dai il 3G, e anche in quel caso rimangono separati ma si comportano come se ci fosse una fusione!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Nick 80 ha detto:
Si ma penso che sia un rischio calcolato, attesta ancora di più la non autonomia di H3g, che ha perennemente bisogno di roaming, e di sicuro che se non ci sarà la Fusione i 2 operatori possono fare una semifusione delle rete con roaming aperto tra di loro cioè io do a te il 2G tu mi dai il 3G, e anche in quel caso rimangono separati ma si comportano come se ci fosse una fusione!

che ha bisogno di roaming perenne pero' è tutto da vedere. dipende dalle zone.
Sono quasi 5 anni con 3 , ho disabilitato il roaming, e non sono mai rimasto a piedi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Sono quasi 5 anni con 3 , ho disabilitato il roaming, e non sono mai rimasto a piedi.
Ok Semiperennemente :sorrisok: fuori casa ad esempio da me prende sempre ma i problemi sono dentro i palazzi, dove spesso mi trovo il roaming con chiusura della connessione internet :cesso:, cmq questo cambia da zona a zona ma spesso è così!

Utente
Reazioni
101
Punteggio
43
ilblago81 ha detto:
Più che un autogol, un suicidio. Ma si parla di robettà di fronte al resto dei problemi che impedirebbero a questo gestore di continuare in solitaria. A partire dai 6 mld di debiti verso il cinese, per continuare con la mancanza di utili ed il perennemente lontano (se non ormai irraggiungibile) break-even. Quella delle frequenze è la dimostrazione definitiva che hanno tirato i remi in barca, come se quella delle campagne promozionali non fosse sufficientemente chiara. L'unica chance per loro ora resta la fusione e verso quella ormai sono proiettati. Basta guardarsi intorno in Europa per capire che le altre 3 in austria, uk e irlanda sono sopravvissute grazie allo shopping del cinese, mentre quella australiana è andata in jv. Non sarebbe stato ovviamente il caso di wind che a mio parere avrebbe anche potuto proseguire per conto suo: il debito pesa, ma telecom ne ha uno quasi il triplo e continua ad andare avanti perché l'importante è avere le spalle ben coperte. Nel caso di wind c'è il secondo russo più ricco del suo paese e da qualche mese il gestore è divenuto capofila di vimpelcom per guadagni, superando anche la beeline russa. Le parti hanno deciso di tenere la rete fissa e si è rilanciato su infostrada e fibra ottica. Fatevi i vostri conti e ragionate su cosa dovrebbe venir fuori da questa fusione ...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:

Idem, e non abito in città. Qui hanno attivi i 900 mhz e i 42 mb.
Ma va come sempre a zone e secondo me a 3 il roaming nazionale serve ancora anche se almeno qui ha fatto grandi passi avanti, del 4g non sento per nulla la mancanza sinceramente vedendo i valori che ho. ;)