Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, ieri pomeriggio sono passato da ricaricabile ad abbonamento attivando un offerta all inclusive. Da ieri sera però non funziona più niente, sia la vecchia sim che la nuova che mi hanno dato per il contratto, e che dovrebbe avere lo stesso numero, risultano disabilitate.
L'area clienti del sito wind è irraggiungibile, e gli operatori del call center sono impossibilitati a fare qualunque operazione.

Dicono che si tratta di un aggiornamento dei sistemi, ma mi pare piuttosto che gli sia saltata per aria tutta l'infrastruttura (se lo sanno fare, un aggiornamento dei sistemi può essere trasparente per gli utenti, o almeno dovrebbe)

Intanto io sono senza telefono da ieri, e mi hanno detto di richiamare dopo le tre

Qualcun'altro ha problemi?

G

giovax

Guest
il problema è solo e soltanto limitato alla tua utenza, nel passaggio da prepagato a postpagato, e non c'è nulla di anomalo in ciò che ti sta accadendo, in quanto da nessuna parte è scritto che il passaggio del numero da una sim all'altra sia istantaneo.
Comprendo l'arrabbiatura, ma in questi casi è sempre bene informarsi PRIMA da chi ne sa di più, ovvero WW :)
Considera che le classiche 24 48 ore sono normali nei casi portabilità del numero (sia tra operatori diversi che intraoperatore) prima che la situazione si assesti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
In realtà su altri forum anche altri sembrano avere ilmio problema. Al negozio wind mi avevano appunto detto che la vecchia sim sarebbe rimasta attiva, anche per poter esaurire il credito residuo. E' possibile che per Sfortuna il mio passaggio si sia accavallato con i problemi che wind sta avendo sui propri server, e che ancora sembrano non risolti...ma allora perchè non dirlo?

A

Albemix

Guest
Io ho notato che ora il servizio 456 è fuori uso.

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
Uncle Scrooge ha detto:
Oddio, entrambe le sim del tutto disabilitate per ore non è normale...

beh cosa sia normale e cosa non lo sia, chi lo stabilirebbe? :huh:
Nessun operatore garantisce la fruibilità del servizio il 100% del tempo purtroppo, e se lo facesse sarebbe un truffatore in fin dei conti.
Nel caso in questione la cosa anomala potrebbe essere ravvisata nel non funzionamento della numerazione provvisoria sulla sim postpagata, che in teoria dovrebbe essere valida fino al momento del passaggio su di essa della numerazione prepagata, sulla falsa riga di ciò che avviene con le portabilità inter-operatore

A

Albemix

Guest
Oggi pomeriggio solo il 456, ho ricevuto 5 chiamate oggi e una decina di sms senza problemi.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao pastoweb, fai segnalazione al 155, chiamando da un altro telefono, di non funzionamento del numero provvisorio, che spesso è attivo anche solo dopo 15 minuti dall'uscita del negozio!
Se non sbaglio hanno un tempo limite per risolvere

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
giovax ha detto:
beh cosa sia normale e cosa non lo sia, chi lo stabilirebbe? :huh:
Nessun operatore garantisce la fruibilità del servizio il 100% del tempo purtroppo, e se lo facesse sarebbe un truffatore in fin dei conti.
Nel caso in questione la cosa anomala potrebbe essere ravvisata nel non funzionamento della numerazione provvisoria sulla sim postpagata, che in teoria dovrebbe essere valida fino al momento del passaggio su di essa della numerazione prepagata, sulla falsa riga di ciò che avviene con le portabilità inter-operatore

Riporto la mia piccola esperienza di "isolamento" telefonico.
Quando ho fatto il passaggio da prepagata Wind a post pagata 3,a parte il fatto che han fatto il passaggio alle 10 del mattino...:lol: e non di notte...
comunque,in contemporanea hanno disattivato il numero temporaneo della scheda 3 e quello da portare...praticamente sono rimasto per circa 30 minuti senza linea...
ma nulla di trascindentale...
io vorrei sapere come mai l'amico postoweb è invece isolato da così tanto tempo con entrambe le numerazioni...di solito,anche altri amici qui di WW che son passati da pre a post,non son rimasti così a lungo senza linea...:huh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti. dopo anni di prepagato sabato mattino sono andato a fare all inclusive smart (ho avuto il codice prmo del 20% di sconto). la tipa mi da la nuova tesera e mi dice:ti spengono la vecchia e dopo qualche ora attivano la nuova. richiesta fatta verso le 10 di mattino. alle 14 la vecchia sim risulta disabilitata, ma la nuova è anocra morta. chiamo e mi dicono di attendere la mezzanotte. domenica mattina: morta. richiamo ma il serivzio non è consultabile. chiamo ieri sera e mi dicono che entro stamattina assolutamente deve andare altrimenti chiamano il servizio tecnico. stamattina:morta!!!!ho richiamato e mi dicono di aspettare nuovamente questa mezzanotte. da sabato mattino che non ho il cellulare attivo...ma fanno sul serio?ma che razza di incompetenti lavorano alla wind? e ora pare che questo supporto tecnico non sia contattabile...cosa mi consigliate di fare?ho visto sulla carta serivzi che attivazione voce deve avvenire entro 24 ore pena un rimborso giornaliero...ditemi cosa posso fare perchè se richiamo all'155 li mando a ....grazie e scusate lo sfogo, ma lavornado nell'it mi accorgo quando mi danno le classiche risposte da presa per i fondelli....!!!!!!!!!!!!!!!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
notizia fresca fresca:mi hanno attivato finalmente la nuov tessera abbonamento!
certo che mi han fatto mangiare un bel po di nervoso...spero che ora non ci siano altri problemi.
in bocca al lupo a pastoweb :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie, ho avuto la stessa identica situazione. alla fine è stata la mia scheda attivata ieri a metà mattina, praticamente allo scadere delle 48 ore. Tempi lunghetti direi, comunque ora tutto ok