Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind Hsdpa più veloce di Adsl 8 mega!?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono chiesto più volte se fosse possibile...
Io uso da un tot la connessione Wind umts per navigare col computer (prima un pc, ora un macbook), e sto a bologna. Da quando poi ho comprato la chiavetta Huawei è una bomba. Appena clicco su una pagina si apre. Youtube va velocissimo... Davvero sono soddisfattissimo (per 9 euro al mese senzai vincoli minimi di durata tra l'altro!)
L'altro giorno, a casa di un amico che ha l'adsl 8 mega di Tiscali, scopro che l'adsl gli va più lenta della mia hsdpa! ma di parecchio. video di youtube che si caricano lentissimi e si bloccano, conversazioni via skype a scatti o incomprensibili...
mentre la mia connessione hsdpa di wind è sempre una scheggia a qualsiasi ora di qualsiasi giorno...
mah...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Capisco sbrodolarsi per così poco :lol: ma anche io il pomeriggio/sera vado più veloce in GPRS con Wind rispetto rispetto a Libero Adsl 2 Mega...

Ora apro un topic "Wind gprs più veloce di Adsl 2 mega!?" :laugh:

E' chiaro che la Adsl del tuo amico è congestionata mentre il collegamento hsdpa di Wind no.

La rete Wind è ancora in gran parte da 1,8 Mbps, ma a rete sgombra ci si può fare di tutto.

A

Albemix

Guest
Comunque se il tuo amico che ha l'adsl va lento ci saranno dei motivi: congestione di rete oppure il sito in una certa ora è sovraccarico. Meno male che Wind ha l'hsdpa senza filtri come vodafone sennò sarebbe un bel flop.

Saeuti

Albemix

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Comunque se il tuo amico che ha l'adsl va lento ci saranno dei motivi: congestione di rete oppure il sito in una certa ora è sovraccarico. Meno male che Wind ha l'hsdpa senza filtri come vodafone sennò sarebbe un bel flop.

Saeuti

Albemix

se mai come tim volevi dire..dato che la rete Vodafone è nattata...:huh:

A

Albemix

Guest
Si scusa, Tim & Wind offrono PURO traffico internet.

Aggiungiamo oltre a Vodafone anche H3G.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Si scusa, Tim & Wind offrono PURO traffico internet.

Aggiungiamo oltre a Vodafone anche H3G.

Saeuti

Albemix

Mi hai fatto cadere dal cuore la naviga 3 :wall:

A

Albemix

Guest
Purtroppo è così, se l'operatore decide una certa politica sta così.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Tre è stronza come vodafone che appena guardi un video su youtube ti sega la banda? Chiaramente non con la naviga tre...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80 express abbi pazienza... ma possibile che devi rigirare tutto come pare a te?
io non mi sono stupito che IN CERTI MOMENTI una connessione mobile vada più veloce di una adsl 2 MEGA

mi sono stupito che una connessione mobile vada SEMPRE meglio di una connessione adsl 8 MEGA.
capisci che è un pelo diverso?

certo, sarò fortunato io e sarà sfortunato lui ... il che sommato fa questo risultato. però mi ha comunque stupito

A

Albemix

Guest
Su wikipedia ho trovato questo argomento scritto riguardo a emule con le cause dell'id basso:

idemuledr2.png

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ad oggi la mia Alice 7 Mega con la portante a 1 (uno) mega batte ogni connessione HSDPA... non in velocità, ma per usabilità: la latenza delle connessioni mobili fa sì che ad oggi non potrei vivere senza doppino. Nonostante Alice mi dia 1/7 di quel che pago...

A

Albemix

Guest
1 Mb solo di portante? Caspita, che sfiga... Eh ma il buon cavetto nessuno lo batte :lol:

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
1 Mb solo di portante? Caspita, che sfiga...

Non è sfiga, è il simpatico risultato del monopolio di Telecom Italia in gran parte delle aree non metropolitane... ergo, scarsi investimenti, zero interventi di upgrade e quant'altro. Per la serie "Povera Italia"...

A

Albemix

Guest
Certe zone non metropolitane sono abbandonate; ieri ho visto la cartina della copertura Libero adsl e qui a Vicenza è tutto fermo.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mi sa che quella cartina è vecchiotta, la mia zona risulta "gialla", in realtà ho un libero absolute ull pura :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
stardust_crew ha detto:
mi sono stupito che una connessione mobile vada SEMPRE meglio di una connessione adsl 8 MEGA.
capisci che è un pelo diverso?

MA nel "SEMPRE meglio" includi anche latenza e quant'altro?
Perchè come velocità la Naviga3 batte sicuramente la mia ADSL 1 Mega Alice, ma stando ore sul PC preferisco la stabilità della seconda agli sbalzi della prima... specie pensando a Voip, operazioni su terminale etc etc

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Vediamo se riesco a postare... Qui trovi la cartina riguardo Libero.

Saeuti

Albemix
Prorpio come temevo, QUELLA CARTINA NON VIENE PIù SEGNALATA PERCHè VECCHISSIMA E INAFFIDABILE.
Non è aggiornata da una vita.

A

Albemix

Guest
Non lo so però qui i miei vicini hanno libero in ull con portante a quasi 8 Mb e 500 in upload. Qui è giallo, ma allora cosa aspettano ad aggiornarla?

Saeuti

Albemix