Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, scrivo questo post per vedere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e sa darmi qualche suggerimento.
Preciso da subito che qui ho una copertura massima in HDSPA di tutti i gestori e quindi nessun problema di campo assente.

Vivo a Torino ed ho un modem Huawei e220 con firmware upgrade a 7.2 Mbit/s, e fino ad un anno fa utilizzavo l'HSDPA Vodafone, con risultati altalenanti: ottima banda, ma in alcuni periodi erano frequenti le disconnessioni (o connessioni rimaste appese, bloccate e senza più trasferimento dati, con gli scatti che venivano comunque conteggiati), oppure i continui switch tra HSDPA e UMTS che facevano perdere dati per qualche secondo, impedendo la visione di filmati, il gioco on-line e così via.

Poi sono passato a Wind, dapprima con le 50 ore e poi con le 100. Oltre a costare meno, speravo che i problemi si risolvessero. Ho notato da subito una banda inferiore (circa 1Mbit contro i 2,5/3 di Vodafone) ma una connessione più stabile. Purtroppo in seguito, in alcuni periodi (ammessi dalla stessa Wind, come quello intorno a Natale) si sono verificati problemi di difficoltà di connessione e disconnessioni. Speravo che fossero casi circoscritti.

Da Maggio invece continuo ad avere problemi su entrambe le sim wind che utilizzo, ambedue con 100 ore. Continui switch tra HSDPA e UMTS (con relativi secondi di "buio" che fermano tutte le applicazioni in download/upload), banda ristrettissima (da 1MBit crolla a 50/100 Kbit e fluttua), disconnessioni frequentissime (che rimangono "appese") anche dopo pochi minuti, in pratica internet è utilizzabile solo per la posta e per scrivere sui forum, ed inaffidabile per tutto il resto.

Stavo pensando di tornare a Vodafone con l'offerta delle 5 ore giornaliere a 25 euro, ma ho letto nelle condizioni contrattuali che ti limitano la banda a loro piacimento, ed allora ho rinunciato. Non so più cosa fare, non pretendo una connessione velocissima o un'assenza totale di problemi saltuari, ma ormai è da un mese e mezzo che la connessione è totalmente inaffidabile ed io continuo a spendere 30 euro al mese, pensando anche che mi dispiacerebbe spendere 4 euro per SIM per disattivare l'offerta e poi riattivarla in attesa della risoluzione dei problemi.

Qualcun altro ha esperienze simili alla mia? Telefonare al 155 ha mai risolto il problema? Per me no. I continui switch sono sicuramente un problema del gestore e non del modem o della copertura. Detto questo, qualcuno ha qualche consiglio su come "richiedere" che vengano risolti o qualche informazione su tempi di risoluzione del problema? Io speravo che si risolvessero, ma intanto la cosa continua e non vedo nessun annuncio né sul sito Wind né al 155 su problemi di rete, come invece mi è capitato in passato.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao un consiglio che voglio darti... chi come tè abita in città dove arriva direttamente la rete infostrada tele2 tiscali fastweb ecc. approfittatene per pagare 15 euro al mese circa ed avere adsl illimitato senza nessun problema ..!!!
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
sono d'accordo anch'io... considero queste connessioni mobili buone appunto per l'utilizzo mobile dove un disservizio è giustificato di poterla usare ovunque ci sia segnale.
ma come internet primario non c'è niente di meglio di una linea fissa... oltretutto la puoi disdire quando vuoi
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
anche io ero in mare ai problemi pagando 15 € al mese per avere una banda di neanche mezzo mega in hsdpa, cs mi sn fatto alice 7 mega e da allora mai problemi e 7 mega di banda pieni
 
Top