Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
evandrevandr ha detto:
Il fatto oggettivo? Dove, a Milano? Oppure in base ai dati che dichiarano loro stessi?
Qui in abruzzo la copertura 3G di tim è superiore a 3 e wind si sta avvicinando a passi da gigante. Già nella mia zona sono perfettamente comparabili... ci sono paesini con il 3G di wind e zone di decine di chilometri senza ombra di rete 3... Sul sito 3, poi, tanti paesi risultano coperti e se si va a vedere ci sono 1-2 tacche all'aperto, mentre gli stessi paesi, nelle stesse condizioni, non ancora risultano coperti sui siti wind e tim.
Poi magari ti mettono 2 antenne a 500 m. di distanza e la prossima a 10 km...
A Lanciano e nel raggio di una trentina di chilometri nell'ultimo anno non ho visto neanche 1 installazione di node-b da parte di 3, ho visto alcune di tim e vodafone e wind ultimamente ne sta aggiornando 1 alla settimana...
Poi resta il fatto che se perdi la rete di 3, con molti cellulari e soprattutto dove c'è il 3G di tim, prima che passi al 2G possono trascorrere anche diversi minuti, e non parliamo del fatto che i dati in roaming li paghi salatissimi!
Ho usato liltermine "oggettivo" perchè questi dati non li ho forniti io ma sono reperibili su Wikipedia. Riassumendo, la copertura della popolazione in Umts è la seguente:
H3G 90%
Tim 80%
Vodafone 80%
Wund 66%

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ok, ma bisogna tener presente che su wikipedia ognuno può scrivere quello che vuole, e bisogna vedere anche cosa si intende per "copertura".
Casa mia è coperta in 3G da tim, vodafone, wind e 3 ma con 3 ho 1 tacca all'aperto, con vodafone 3-4 (e niente dentro casa), con tim e wind ho pieno campo fuori e navigo anche a oltre 1Mb dal piano terra con mura spesse (per curiosità aggiungo che i node-b si trovano più o meno tutti alla stessa distanza da me).
Dire che 3 ha il 90% di copertura della popolazione è una cosa assolutamente inutile se poi di questo 90, per fare un esempio, il 20 deve uscire fuori al balcone per averla.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Wikipedia non è attendibile, i dati che ci forniscono i gestori non sono attendibili, ma su qualche dato dobbiamo pure basarci altrimenti non crediamo più a niente. Tu mi porti il tuo esempio. Evidentemente fai parte del restante 10%

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
A poche ore di distanza dall'uscita dei dati finanziari di Tim (che nonostante gli incoraggianti +240mila nuovi clienti del mobile che hanno limitato e mantenuto stabile l'emoraggia dei clienti, ora a quota --> 30,6 milioni clienti mobili Tim, sono stati definiti cmq, dei risultati deludenti tanto da decretare la fuoriuscita di F.Bona dalla Tim ... vedi qui

sono usciti i risultati dei primi 9 mesi di Wind.:
QUI
e
QUI

il dato ufficiale al 30sett.2010 sul numero dei clienti mobili Wind è quindi di 19,6 milioni pari a --> +360mila clienti mobili rispetto al 30 Giugno2010

per cui, nel ripetermi di quanto ho scritto qui dove ho azzeccato nel preventivare per agosto/settembre la quota di 19,6 milioni di clienti mobili Wind ...
credo di non sbagliare nell'affermare che manca poco per Wind allo storico traguardo di superare la quota di oltre 20milioni di clienti mobili, traguardo che se non raggiungerà per questo natale 2010, lo farà sicuramente nei primi mesi del 2011.