Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Buogniorno ho appena avuto una spiacevole sorpresa con wind easy internet
A dicembre ho acquistato chiavetta e sim per effettuare connessioni dati
Specifico e ripeto connessioni dati. Devo cioè connettere un dispositivo dotato di modem GSM con sim di operatore qualsiasi al mio PC a cui ho connesso la chiavetta HUAWEI E173 della wind con relativa sim e contratto easy wind internet.
Riripeto a me di interent non mi interessa nulla ho un mio programma che gira su PC e ogni tanto chiama i dispositivi e scambia dei dati punt.

Ho spiegato tutto questo al venditore del punto wind e mi ha piazzato questa offerta che a me sembrava buona visto l'utlizzo occasionale.

BEne oggi dopo due mesi dall'acquisto ho utilizzato la chiavetta.
4 connessioni di meno di 10sec su un numeor TIM (credo) risultato credito passato da 11euro a 5.66euro perchè ?
Il 155 non sa rispondere perchè deve aspettare di visualizzare il traffico prima di dare il parere.
C'è qualcuno che mi può spiegare cosa è successoe che tariffa mi hanno applicato
Infine vorrei che qualcuno mi aiuti a trovare il piano tariffario corretto
ogni volata che parlo con qualcuno mi propongono la sim per connessione internet che ripeto non mi interessa.
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
non è molto chiaro cosa vuoi fare ma da quel poco che ho capito tu vuoi usare una chiavetta wind per fare traffico dati sul dispositivo gsm.
se non vado errato proprio la parola gsm mi fa alzare l'attenzione, che in teoria non può fare traffico dati nel metodo tradizionale, ma genera una chiamata dati cion tariffazione voce, penso sia tutto li il problema
 
G

giovax

Guest
nel tuo caso non credo ci siano soluzioni al problema, in quanto connessioni modem punto-punto non so se rientrano nei minuti delle offerte tipo Noi Tutti e similari di altri gestori, che dovrebbero essere solo per il traffico voce.
Devi aspettare il tabulato nell'area clienti e vedere come vengono classificate quelle connessioni, perché se appare "chiamata dati" allora vuol dire che la rete la identifica per quello che è
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Fabietto grazie della risposta
Nel frattempo c'è stato un chiarimento
L'offerta che ho io non va bene (venditore ignorante...) vale per traffico generato tramite connessione ai portali wind c'è scritto nelle opzioni ma nessuno me lo aveva detto e io sono andato in fiducia...

Quello che voglio fare io è traffico M2M (machine to machine) una volta si diceva così
Sono sim utilizzate per traffico dati come si faceva un avolta con i modem analogici oppure che sfruttano connessioni GPRS.
Al 155 mi hanno detto che non hanno un offerta per questo tipo di traffico
che viene tariffato 1euro/min come se fosse traffico fax/viedochiamata

Ciao giovax eravamo affacciati alal stessa finestra...
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
ammetto che pure io sono un rivenditore ma mi avresti messo in crisi di sicuro.......hihihihihi
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
fabietto7 ha detto:
ammetto che pure io sono un rivenditore ma mi avresti messo in crisi di sicuro.......hihihihihi

Suggerisco le risposte del caso
Non so
Mi nformo
Ripassa che chiedo

Lo apprezzerei di più

comunque consolati sei in buona compagnia
Ho ciamato TIM ma nessuno sa di cosa parlo eppure non dovrebbe essere difficilie Ascensori centrali antifurto tutte hanno questa sim dentro
O sono sim normali e pagnao 1euro7min mah
 
Top