Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
In sostanza straccia persino la Superweb di 3 da 0,90. ...

In realtà non straccia nulla !!!
Bisogna considerare che la "nuova" tariffa std di Wind Internet Mobile a Tempo, come specificato nelle note sul sito Wind è 2€/ora a sessioni di 15 min.per un costo 0,50€; in promo fino al 31/12/2010 con il nome di Wind Easy Internet a 0,50€/ora.

Praticamente è lo stesso giochetto che ha fatto TIM con le sue "nuove" tariffe a tempo std pari a 4€/ora con sessioni di 1€ /15 min.

Quindi......

Saluti

52
Reazioni
0
Punteggio
0
davvero ottima non sono informato perchè sono in ferie fino al 30 ottobre :thumbup::thumbup:

OT

per quanto riguarda il canvass si sa qualcosa??in che data verrà fatto?sapevo nell'ultima settimana di ottombre se non sbaglio :huh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto un test per verificare l'attivazione della promo...
In pratica tramite ovi suite mi sono connesso con il cellulare come modem. Dopodichè pensavo di scaricare gli aggiornamenti anche per un paio di programmi symbian tramite telefono.
Bene, attivando la connessione wind web sul telefono i soldi sono stati scalati 2 volte. Sul telefono avevo attive sia la connessione WIND WEB che quella MODEM creata da ovi suite. ENtrambe però hanno apn internet.wind.VI sembra normale che mi abbiano scalato 2 volte i 13 cent?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo, bellissima promo per un certo utilizzo del cellulare, però mi viene anche da pensare ad una cosa:
1 ora di connessione costa 50cent, in quest'ora quanti mega si possono scaricare? mettiamo un minimo di 10? 10mega per 50cent, perchè con la tariffa a volume devo pagare 30€ per 10 mega???

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Certo, bellissima promo per un certo utilizzo del cellulare, però mi viene anche da pensare ad una cosa:
1 ora di connessione costa 50cent, in quest'ora quanti mega si possono scaricare? mettiamo un minimo di 10? 10mega per 50cent, perchè con la tariffa a volume devo pagare 30€ per 10 mega???
Beh allora se consideri che con la Mega Ore hai 50 ore a 9€.....con questa 1 ora al giorno per 30 giorni ti verrà da pagare 15€ con i quali puoi attivare la Mega 100 ore!!!
Diciamo che è una promozione per 1 categoria di clienti, che si connette solo per leggere email quando non è a casa, o cmq qualcuno che si connette poco e non tutti i giorni!!!!:smoke:

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Vince ha detto:
In realtà non straccia nulla !!!
Bisogna considerare che la "nuova" tariffa std di Wind Internet Mobile a Tempo, come specificato nelle note sul sito Wind è 2€/ora a sessioni di 15 min.per un costo 0,50€; in promo fino al 31/12/2010 con il nome di Wind Easy Internet a 0,50€/ora.

Praticamente è lo stesso giochetto che ha fatto TIM con le sue "nuove" tariffe a tempo std pari a 4€/ora con sessioni di 1€ /15 min.

Quindi......

Saluti
Mi spiace ma per l'anno in corso e fino alla fine del prossimo straccia tutti gli altri...
Per il discorso della qualità mi trovo benissimo, 1 ora tariffata già oggi 0,50 con scatti da 12,5 non so perchè paragonate i 2 euro l'ora, finchè è 0,5 parliamo di 0,5.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Per me la mia tipologia di utenza è piuttosto buona: a volte, a lavoro, ho un buco di un'oretta scarsa, quindi per vedere la posta e fare un salto su WW, mi basta!
E in fin dei conti, anche per chi fa un uso breve-medio di internet. Ad esempio mio babbo che vorrebbe internet nella casa al mare, ma con mia mamma, non ci vanno così spesso né da giustificare una linea fissa, né una flat mobile.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
mercurio ha detto:
Per me la mia tipologia di utenza è piuttosto buona: a volte, a lavoro, ho un buco di un'oretta scarsa, quindi per vedere la posta e fare un salto su WW, mi basta!
E in fin dei conti, anche per chi fa un uso breve-medio di internet. Ad esempio mio babbo che vorrebbe internet nella casa al mare, ma con mia mamma, non ci vanno così spesso né da giustificare una linea fissa, né una flat mobile.
Hai perfettamente ragione, la promo scadrà ma speriamo ripensino il costo già 1 euro sarebbe ragionevole...2 è un furto ma sempre meglio della linea fissa...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
YellowT ha detto:
Ho fatto un test per verificare l'attivazione della promo...
In pratica tramite ovi suite mi sono connesso con il cellulare come modem. Dopodichè pensavo di scaricare gli aggiornamenti anche per un paio di programmi symbian tramite telefono.
Bene, attivando la connessione wind web sul telefono i soldi sono stati scalati 2 volte. Sul telefono avevo attive sia la connessione WIND WEB che quella MODEM creata da ovi suite. ENtrambe però hanno apn internet.wind.VI sembra normale che mi abbiano scalato 2 volte i 13 cent?
è successo anche a me, apparentemente...
andando a controllare il dettaglio sono stati scalati 12,50cent correttamente...
quello che ci frega sul display è la mancancza di decimali oltre i centesimi per cui se hai XX,432996 e ti connetti passi a XX,307996. Sul display però si vede XX,43 e poi XX,30 e sembra che la connesione sia costata 13

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ieri ho attivato easy internet ed ho scaricato la posta.
Il risultato è che ho 2 sessioni da 12,5cents a distanza di qualche minuto.

22/10/2009 15:57:55 SERVIZIO INTERNET*** Traffico Internet -- Traffico wap GPRS -- 1 Scatto 0,125000
22/10/2009 15:54:59 SERVIZIO INTERNET*** Traffico Internet -- Traffico wap GPRS -- 1 Scatto 0,125000

Io suppongo che ci siano 2 sessioni perchè sarà caduta la linea e quindi mi sa che se non si sta attenti si spende più di quanto si pensi. Come faccio a vedere se tra i 2 scarichi di posta cade la linea?:sigh:
Grazie:bye:

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Come volevasi dimostrare, sono gli inconvenienti dei servizi a tempo. Se ti rivolgi a Wind ti dirà che è caduta la linea (altrimenti come è spiegabile che è partita una nuova sessione dopo appena tre minuti dall'inizio della precedente? - dirà Wind) Poi vai a contestare che magari la linea è caduta per disfunzioni varie attribuibili a Wind stessa. Resto contrario alle tariffe a tempo per navigare anche quando si presentano economicamente molto convenienti come la easy internet

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
eu ha detto:
Come volevasi dimostrare, sono gli inconvenienti dei servizi a tempo. Se ti rivolgi a Wind ti dirà che è caduta la linea (altrimenti come è spiegabile che è partita una nuova sessione dopo appena tre minuti dall'inizio della precedente? - dirà Wind) Poi vai a contestare che magari la linea è caduta per disfunzioni varie attribuibili a Wind stessa. Resto contrario alle tariffe a tempo per navigare anche quando si presentano economicamente molto convenienti come la easy internet
In effetti hai nettamente ragione.
Il problema è che sto cercando di sostituire la connessione imode tanto comoda e tanto gratis. Ho provato a leggere la posta senza promo, ma ho dei picchi di costo che vanno da pochi cent a 2/3 euro. Speravo che questa osse una buona opzione, ma già me ne sto pentendo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
tropomoto ha detto:
Con la promozione WIND Easy Internet si naviga subito in Internet con una tariffa vantaggiosa di soli 50 centesimi l’ora!
Wind Easy Internet non ha costi di attivazione né canone mensile!
La promozione è valida per il traffico Internet sviluppato in Italia mediante punto d’accesso internet.wind, con esclusione delle connessioni GSM, i-mode™ e Wap.
Attivando WIND Easy Internet si attiva anche l’opzione Internet Mobile a tempo di Wind.
La promozione Wind Easy Internet non è valida per il traffico Internet generato all'Estero.
La tariffazione è a sessioni di 15 minuti; ogni sessione costa 12,5 centesimi, addebitati anticipatamente. In caso di disconnessione la sessione in corso viene interrotta e al momento della riconnessione si avvia una nuova sessione.
WIND EASY INTERNET è attivabile in promozione senza costi di attivazione né canone mensile fino al 7 febbraio 2010 e valida fino al 31 dicembre 2010.
:whistling::whistling::bye:

http://www.wind.it/it/internetmobile/scheda493.phtml?sez=Privati

Ah! eccoti doveri finito, credevo t'avesse mangiato il gatto :cry::laugh: