Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind e San Marino, un rapporto difficile

Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
Oggi sono stato di passaggio a San Marino , oltre al roaming con prima perfettamente funzionante , la copertura di wind era ben presente . sembra che il gestore arancione sia tornato sui propri passi per quanto riguarda lo spegnimento dei ripetitori al confine
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Piccolo aggiornamento.
Sono stato tre giorni nella Repubblica del Titano, proprio nella città di San Marino.
La situazione è "strana", nel senso che il segnale Wind out door era piuttosto buono in gsm, anche se in alcune viuzze o tra le mura del centro storico, è assente. In 3G la situazione è pessima. Pessima anche la situazione in door: il segnale sparisce. In alcuni edific, molto probabilmente più vicini alla rete, si può telefonare stando attaccati alle finestre. :p E' strana anche perché, pur selezionando l'operatore in Manuale, i cell faticano non poco a riprendere il segnale. E' vero che avevo un cell un po' particolare, ovvero l'N900, ma anche con un C2-00 e vari Samsung è stata la stessa cosa. 50m circa dopo aver varcato il confine, il cell è andato in roaming con RSM 01, che non mi ha dato problemi ed è stato regolarmente tariffato come Zona 1.
Con TIM nessun problema, ovviamente: piena copertura sia out door sia in door. Vodafone un po' peggio di TIM, ma meglio di Wind.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,251
Reazioni
1,774
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ottimo tempismo nella scelta dell’azienda, oserei dire


Sent from my iPhone using Tapatalk

Vabbe' la news è di dicembre :D Pero' mi sembra ci fosse sfuggita.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Vabbe' la news è di dicembre :D Pero' mi sembra ci fosse sfuggita.

Hai ragione! È che ho letto “14 Marzo” come data dell’articolo e mi sono confuso! Probabilmente l’hanno resa pubblica solo in quella data, anche se l’accordo è stato firmato alla fine dell’anno scorso... Altrimenti sono sicuro che qui qualcuno l’avrebbe menzionato!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ZTE e Wind Tre stanno lavorando proprio bene insieme! Speriamo che vada tutto liscio e che i problemi "politici" rientrino il prima possibile! Sarebbe davvero un peccato se dovessero troncare i rapporti.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Hanno pure l'hub europeo in italia.... ci mancava sta sfiga qui adesso....
 
Top