Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind e il vizietto del "fino a..."

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Se ne era già parlato sul nostro forum ad ottobre scorso, quando andavano in onda* gli spot TV delle offerte*Noi Tutti che pubblicizzavano “fino a 6 ore verso tutti da 9 euro al mese”. Non spettava a noi giudicare, ma una pubblicità così formulata ci sembrava ai limiti dell’ingannevolezza e abbiamo sperato che una cosa [...]

Leggi tutto l'articolo...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E anche il vizio di cambiare la data di attivazione delle promo.Vedi il raddoppio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Della vecchia Wind, operatore convergente del futuro, in onore alla quale penso sia nato questo sito, è rimasto ben poco.
Tra asterischi, note in piccolo, costi di attivazione, pubblicità "poco trasparenti", rimodulazioni selvagge e cessazione anticipata delle promozioni, ormai è diventato un gestore come gli altri, e in alcuni casi paradossalmente più caro dell'ex monopolista Tim (vedasi Wind12).
Sono riusciti a far scappare via pure il buon vecchio AndreA :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Per me avete ragione da vendere, ma quando vodafone è diventata quello che è con un gratis da 37 centesimi alla risposta...questa è acqua fresca.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
Per me avete ragione da vendere, ma quando vodafone è diventata quello che è con un gratis da 37 centesimi alla risposta...questa è acqua fresca.
Infatti e continua ancora a farlo negli spot dicendo gratis ma in realtà per esserlo c'è obbigo di ricarica non voglio difendere Wind, ma vodafone è peggio.

A

Albemix

Guest
Eh già, gratis da vodafone un bel tubo...Nello spot (e anche quando è stato pubblicizzato dalle veline) viene detto "ti basta ricaricare" ma non è specificato che il taglio minimo dev'essere di 15€.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
josedam ha detto:
Della vecchia Wind, operatore convergente del futuro, in onore alla quale penso sia nato questo sito, è rimasto ben poco.
Tra asterischi, note in piccolo, costi di attivazione, pubblicità "poco trasparenti", rimodulazioni selvagge e cessazione anticipata delle promozioni, ormai è diventato un gestore come gli altri, e in alcuni casi paradossalmente più caro dell'ex monopolista Tim (vedasi Wind12).

eeee figa...
una tragedia! ahahahah
bah bah...

comunque voglio dire non è che ce lo dicono da un giorno all'altro che una tal promo non è + attivabile. 10 giorni di tempo!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
josedam ha detto:

Ben poco è troppo :p

Idee geniali come il BOP o la SoloWind sono scomparse totalmente come logica... e anche i servizi avanzati, spariti: parlo del servizio WIP, della segreteria WindChiama, la mancata importazione del Memory di Blu, la parificazione tra nazionali ed internazionali (è rimasta solo per gli SMS...), etc etc... non c'è assolutamente più niente.

:-(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Ben poco è troppo :p

Idee geniali come il BOP o la SoloWind sono scomparse totalmente come logica... e anche i servizi avanzati, spariti: parlo del servizio WIP, della segreteria WindChiama, la mancata importazione del Memory di Blu, la parificazione tra nazionali ed internazionali (è rimasta solo per gli SMS...), etc etc... non c'è assolutamente più niente.

:-(

Dimentichi IMHO l'opzione più rivoluzionaria di tutte: il NoiWind 1088.
Io ce l'ho ancora attivo e in pratica il 1088 lo uso esclusivamente per quello (ho piazzato pure un numero Telepass Mobile in mezzo hehehe).
Con l'avvento di Infostrada il progetto di convergenza è andato a farsi benedire.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
per le imprese é molto conveniente la convergenza di wind... Per i privati un po' meno

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
per le imprese é molto conveniente la convergenza di wind... Per i privati un po' meno

Per i privati, rispetto ai tempi che ricorda l'amico Josedam, direi che è quasi scomparsa :p
Ci sono le opzioni IS, ma sono in una logica che i clienti del '99-'01 trovano identica a quelle da cui fuggivano :D

josedam ha detto:
Dimentichi IMHO l'opzione più rivoluzionaria di tutte: il NoiWind 1088.
Io ce l'ho ancora attivo e in pratica il 1088 lo uso esclusivamente per quello (ho piazzato pure un numero Telepass Mobile in mezzo hehehe).
Con l'avvento di Infostrada il progetto di convergenza è andato a farsi benedire.

:bravo:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Bah, io francamente tutto questo amarcord su quello che era Wind 10 anni fa non lo condivido...
per me ha il suo valore anche adesso, più o meno che in passato, dipende dai momenti a se la concorrenza si sveglia o dorme.
Però buttare tutto all'aria perchè ci piacevano cose che c'erano 10 anni fa (ma che oggi sarebbero stra stra fuori mercato), mi pare eccessivo, poi ognuno la pensa come vuole.. :p