Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi vorremmo parlarvi di un problema che da qualche anno a questa parte coinvolge gli operatori nostrani di telefonia mobile (e in particolare i due ultimi arrivati sul mercato, Wind e H3G), ossia le crescenti preoccupazioni della popolazione verso l’installazione di antenne per la telefonia mobile (BTS e Node-B).Nel corso degli anni si sono susseguiti [...]

Leggi tutto l'articolo...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Posso dire una cosa? Che questi comitati anti antenna si lamentano delle onde elettromagnatiche...ma poi a volte sono proprio LORO a dire sempre: "Non mi prende il cellulare", oppure "non ho umts!"...

G

gially

Guest
gran bell articolo ragazzi complimenti...bellissima anche la foto ( avete scroccato l'antenna di Lanciano che aveva postato un utente tempo fa ) :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Condivido al 101% le posizioni di WindWorld :)
Io ci ho fatto la tesi sull'impatto elettromagnetico delle antenne, e purtroppo tra la gente è diffusa una disinformazione paurosa!
L'unica cosa da rettificare nella news è la potenza emessa dalle antenne: non è 1W (quella, fino a 1 o massimo 2W, è quella emessa dai cellulari mentre chiamano...), ma si aggira intorno ai 20-50W ogni settore che abbia GSM+UMTS, quindi ogni antenna potrebbe emettere in totale anche 150W, che è comunque poco.

G

gially

Guest
piccino84 ha detto:
scusate l'off topic..
kuka sei di lanciano?

assolutamente no..però c'è un ragazzo che è di lanciano che se non sbaglio tempo fa aveva postato questa foto

G

gially

Guest
bandagufo ha detto:
Condivido al 101% le posizioni di WindWorld :)
Io ci ho fatto la tesi sull'impatto elettromagnetico delle antenne, e purtroppo tra la gente è diffusa una disinformazione paurosa!
L'unica cosa da rettificare nella news è la potenza emessa dalle antenne: non è 1W (quella, fino a 1 o massimo 2W, è quella emessa dai cellulari mentre chiamano...), ma si aggira intorno ai 20-50W ogni settore che abbia GSM+UMTS, quindi ogni antenna potrebbe emettere in totale anche 150W, che è comunque poco.

mi hai dato un ottimo spunto per la tesi...quasi quasi abbandono i radar :D