Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi non so se avete letto l'articolo...ecco il link:
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?p=128626#post128626

devo dire che Wind ha proprio deciso di dare una svolta alla sua immagine...:wow:si sta impegnando su tutti i fronti pur di cambiarla...e questo mi fa veramente un immenso piacere. :D Speriamo che vada tutto nel verso giusto...e che per Wind ci sia davvero una bella svolta alla sua immagine...visto che è sempre stata considerata la compagnia di serie B se non addirittura di serie C.:ranting:
:ponpon: io faccio il tifo per Wind!! :clap::wind: :blush:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Speriamo che questo porti ad un ampliamento della pietosa/inesistente rete UMTS di Wind!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Speriamo...spero che ciò segni l'inizio di una svolta positiva in tutto per Wind...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Bisognerebbe capire il fine dell'emission di bond!
Cosa comporta in termini pratici?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Bisognerebbe capire il fine dell'emission di bond!
Cosa comporta in termini pratici?

Riporto da altro sito e spero sia questo che volevi sapere...

OBBLIGAZIONE - BOND : Il significato di bond è quello di strumento di debito che consente alle imprese di finanziarsi prendendo a prestito fondi direttamente dai risparmiatori. Le obbligazioni sono caratterizzate da una scadenza, o maturità, e pagano un tasso d'interesse che prende il nome di cedola. Per la maggior parte delle obbligazioni esiste un mercato secondario: le obbligazioni costituiscono dunque un investimento di facile smobilizzo. I titoli di Stato (BOT, BTP, Treasury Notes ecc.) sono delle obbligazioni emesse da Enti Sovrani.

Quindi se non ho capito male...ciò serve a Wind per smaltire prima il debito, pagando comunque un certo tasso d'interesse.
Spero di esserti stata d'aiuto...e soprattutto spero di aver capito bene...visto che di queste cose non ci capisco molto..:p

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
DeeDeND ha detto:
Speriamo che questo porti ad un ampliamento della pietosa/inesistente rete UMTS di Wind!

Eddai.. hanno stanziato 800milioni di euro per il 3G.. lo so che non sono molti, ma almeno ci provano.. :devil:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Già che pretendiamo??!! :) meglio delle fave...come si dice dalle mie parti!! ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Eddai.. hanno stanziato 800milioni di euro per il 3G.. lo so che non sono molti, ma almeno ci provano.. :devil:

Quanti impianti 3G ci fai con 800 MILLLLIONI di euri?

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Dolcemery ha detto:
Sbaglio o non sono molti?

Beh, insomma, rispetto agli attuali 3.807 (dato di marzo 2009).......

E poi bisogna vedere quanto investiranno nell'aumento dei flussi per ogni node-b.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Obert ha detto:

E poi bisogna vedere quanto investiranno nell'aumento dei flussi per ogni node-b.

Che non sarebbe proprio una pessima idea.

Mi sa però che nel cifrone di euri sono compresi anche quelli per le frequenze ipse.

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
Obert ha detto:

gli 800 cuccuzzi sono comprensivi di tutto, apparati, ampliamenti, installazione etc etc.. quindi..:devil:

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Dolcemery ha detto:
Ragazzi non so se avete letto l'articolo...ecco il link:
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?p=128626#post128626

devo dire che Wind ha proprio deciso di dare una svolta alla sua immagine...:wow:si sta impegnando su tutti i fronti pur di cambiarla...e questo mi fa veramente un immenso piacere. :D Speriamo che vada tutto nel verso giusto...e che per Wind ci sia davvero una bella svolta alla sua immagine...visto che è sempre stata considerata la compagnia di serie B se non addirittura di serie C.:ranting:
:ponpon: io faccio il tifo per Wind!! :clap::wind: :blush:
Pure io la penso esettamente come te :clap: finalmente si sta creando una nuova immagine e accorciando il debito potrà investire di più e raggiungere e "magari superare sua altezza".

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo spero che superi sua altezza!! anzi credo proprio che fino alla fine Wind ce la farà ;)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Oddio speriamo di no... perchè una Wind leader del mercato non sarebbe più molto economica, probabilmente...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Oddio speriamo di no... perchè una Wind leader del mercato non sarebbe più molto economica, probabilmente...

Secondo me Wind non è così scema da non capire che se alza i prezzi non è più così concorrenziale e verrebbe a perderci molto...