Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Stavo dando un'occhiata alle tariffe Blackberry dei 4 principali...
Non vi sembra un può fuori mercato quella di wind?
12 euro per avere solo aperto l'APN bb.net (vero è che è senza limiti) ma ad esempio non c'è la possibilità di utilizzare lo streaming e altre cose che non passano per il BB...
Perchè wind non si decide a fare una "internet no stop bb" a 9 euro come l'altra e aperta a tutti gli APN (tipo tim che apre bb e wap)...
Mi sembra che la cosa sia decisamente migliorativa rispetto ad ora...
Attualmente credo che tim sia senza rivali nel campo BB, tariffa discreta (8 euro/mese si può fare) per avere tutti i servizi internet (anche lo streaming) con un limite di 800 mega al mese e soprattutto con una copertura ad "alta velocità" (HSDPA e EDGE) degna di questo nome...
Tre come tariffa è accezionale (5 euro/mese per 3 giga) con apertura di tutti gli apn, ma la copertura è troppo deficitaria per consentire una connessione h24...
Wind a quando la internet no stop bb? del resto tim ha copiato tutto se tu copia una cosa mica è vergogna...
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
Stavo dando un'occhiata alle tariffe Blackberry dei 4 principali...
Non vi sembra un può fuori mercato quella di wind?
12 euro per avere solo aperto l'APN bb.net (vero è che è senza limiti) ma ad esempio non c'è la possibilità di utilizzare lo streaming e altre cose che non passano per il BB...
Perchè wind non si decide a fare una "internet no stop bb" a 9 euro come l'altra e aperta a tutti gli APN (tipo tim che apre bb e wap)...
Mi sembra che la cosa sia decisamente migliorativa rispetto ad ora...
Attualmente credo che tim sia senza rivali nel campo BB, tariffa discreta (8 euro/mese si può fare) per avere tutti i servizi internet (anche lo streaming) con un limite di 800 mega al mese e soprattutto con una copertura ad "alta velocità" (HSDPA e EDGE) degna di questo nome...
Tre come tariffa è accezionale (5 euro/mese per 3 giga) con apertura di tutti gli apn, ma la copertura è troppo deficitaria per consentire una connessione h24...
Wind a quando la internet no stop bb? del resto tim ha copiato tutto se tu copia una cosa mica è vergogna...
Se parliamo di B.B. è un altro discorso....
i telefoni B.B. hanno bisogno di una carta servizi a parte che ha un costo mensile di 9 euro....e la cosa vale x qualunque gestore probabilmente B.B ha accordi e ci guadagna anche!
Ma ce da dire che tu paghi un servizio che funziona da dio ...B.B compatta i dati in modo eccezionale e viaggiano velocissimi:lol:
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho un problema simile nel senso che ho comprato di recente un bb9700 brand tim.Premetto che non ho ancora a registrato i miei indirizzi mail su sito bis(nè con wind nè con altro gestore) in quanto il mio numero è passato solo ieri a wind.
Bene,dopo la mnp si è attivata l'opzione bis wind che ha funzionato per pochissime ore(meno di 3) dopodichè al blackberry è sparita l'iconcina stilizzata(i pallini) vicino ad"EDGE" e da li non ha più scambiato alcun dato,almeno con wind.Al contrario se metto dentro la sim tim che avevo usato per la prova del telefono con la tim smart per bb attiva il servizio bis(il browser) funziona di nuovo come d'incanto.
Alla wind non sanno che pesci pigliare dato che il bb non l'ho registrato con alcun gestore sul sito bis.L'unica cosa che mi è hanno detto di selezionare nelle opzioni "blackberry browser" ma io gli ho detto che con wind ho presente solo la voce "browser hotspot".
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Per khomeini...allora ti spiego e spero di esserti utile...per quanto riguarda il discorso utilizzo bb bisoga attivare la bis e tu lo hai fatto,ma dall'attivazione devono trascorrere almeno 48 ore e dopo bisogna fare l'hard reset del terminale black berry (se non sapessi come: a terminale acceso bisogna staccare la batteria e tenerlo senza per almeno 60 sec e riagganciarla,accendi il tuo b.b. e il sistema ti fa l'hard reset quindi ti va in funzionerà perfettamente). Poi per quanto riguarda il discorso browser,hotspot se lo sai è un sistema di connessione solo wi-fi, il tuo terminale essendo brandizzato tim è normale che inserendo una sim tim ti va correttamente attualmente...ma come ti dicevo prima basta fare l'hard reset e tutto si configurerà con wind tra cui anche il browser. ;-)

(tranquillo che sappiamo che pesci pigliare...)
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
roccia82 ha detto:
Per khomeini...allora ti spiego e spero di esserti utile...per quanto riguarda il discorso utilizzo bb bisoga attivare la bis e tu lo hai fatto,ma dall'attivazione devono trascorrere almeno 48 ore e dopo bisogna fare l'hard reset del terminale black berry (se non sapessi come: a terminale acceso bisogna staccare la batteria e tenerlo senza per almeno 60 sec e riagganciarla,accendi il tuo b.b. e il sistema ti fa l'hard reset quindi ti va in funzionerà perfettamente). Poi per quanto riguarda il discorso browser,hotspot se lo sai è un sistema di connessione solo wi-fi, il tuo terminale essendo brandizzato tim è normale che inserendo una sim tim ti va correttamente attualmente...ma come ti dicevo prima basta fare l'hard reset e tutto si configurerà con wind tra cui anche il browser. ;-)

(tranquillo che sappiamo che pesci pigliare...)

ah già mi sono dimenticato di scrivere come è andata a finire qui:p:

mi ha chiamato poche ore dopo la segnalazione un signore del servizio assistenza tecnica di wind di Napoli(a cui vanno i miei saluti e i miei ringraziamenti) gentilissimo e competentissimo che ha risolto il problema rapidamente,ha detto che vi è stata,a seguito della portabilità,un problema di dissociazione tra rete e blackberry.
Il problema principale è stato trovare un operatore del 155 che facesse la segnalazione al reparto tecnico di Napoli poichè mi sembra molti operatori del 155 non conoscono bene il mondo blackberry....ma mi sa che ciò è comune a tutti i gestori.
 
Top