Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind consente liberamente il tethering?

Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
dopo aver vissuto un anno in germania, e aver comprato un samsung wave 3 (che ha inclusa la funzione di hotspot/tethering) e averlo provato sono rimasto veramente soddisfatto.
Ora però torno in italia e non so se, a differenza della germania, tutti i gestori consentono liberamente il tethering senza sovrappressi o blocchi.
Da quel che mi pare d'aver capito tim blocca del tutto il tethering, vodafone applica sovrapprezzi stratosferici a meno che non venga attivata un'offerta a parte, mentre wind e 3 consentono il tethering senza limitazioni o sovrapprezzi.

Volevo chiedere a voi, è veramente così?

Perchè quest'estate sono in viaggio (in luoghi dove comunque prendono bene tutti e 4 i gestori), e mi servirebbe qualche volta navigare sul computer, ma non ho voglia di prendere e pagare tutta una chiavetta.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,051
Punteggio
113
Wind permette sicuramente il tethering in maniera gratuita quindi puoi stare tranquillo, gli altri gestori in teoria no ma non ho mai sentito di sovrapprezzi..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,051
Punteggio
113
Provato personalmente sia con Internet No Stop che con All Inclusive ricaricabile.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,051
Punteggio
113
Io per ora ho All Inclusive ricaricabile scontata per 5 anni che non ha confronti con quelle degli altri gestori, con 9€ hai 150 minuti vs tutti, 150 sms vs tutti e 1Gb di internet a piena velocità e superata la soglia va a 32kbps, assolutamente l'opzione perfetta (almeno per me).

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Anch'io uso spesso il tethering con Wind e non ho mai subito addebiti o rallentamenti :)

Reazioni
0
Punteggio
0
Veramente delle recensioni positive, credo proprio che prenderò wind quando fra poco tornerò in italia.

Qualche consiglio su un'offerta solo internet?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Internet No stop (9 euro/mese) può fare al caso tuo per usi saltuari ;)

Reazioni
0
Punteggio
0
Ed ecco qui il risultato dello speedtest, usando il tethering con wind:

2066763147.png

E il bello è che ho la connessione in hsdpa pur trovandomi in un buco di paese sul mare ^_^

M

marcolino

Guest
e hai fatto il test su un server tunisino, prova a metterne uno italiano volerai ancora di piu ;)

Reazioni
0
Punteggio
0
a dire la verità è un server maltese .-.

comunque facendo test su server italiani (che sono più lontani) i risultati sono più o meno simili: ovvero sempre più di 4 mega, percui è optimus

M

marcolino

Guest
fabrizioroccapc ha detto:
a dire la verità è un server maltese .-.

sorry mea culpa :scusa:

PS: ma non utilizzi un telefono HSUPA vero? altrimenti avresti l'upload molto superiore... con Wind sono arrivato sino al limite massimo del mio iPhone 4S ovvero a 5.7 mbps in upload...

Reazioni
0
Punteggio
0
è hdspa e anche hsupa, comunque il fatto è che per il momento sono in questo posto dove le reti sono proprio pessime (fisse), e avendo una sola bts (con tutti e 4 i gestori) in paese mi meraviglio di aver una velocità così alta anche di pomeriggio.

Poi quando tornerò in città farò un altro test (di pomeriggio e di notte), per vedere fino a quanto mi arriva wind

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Utilizzando un blackberry 9320 mi chiede di attivare un'opzione che non sia la blackberry no stop...
Altrimenti niente tethering...

M

marcolino

Guest
attenzione il BB è un mondo a parte in quanto non usa gli APN normali come il resto degli smartphones ma richiede il servizio specifico BIS (blackberry internet service) attivo sulla SIM. Per questo li odio :D