Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind ci prova, la truffetta del MyWind che si riattiva da solo

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
già purtroppo è successo pure a me! mi hanno rimborsato 38 cent...
ora dopo 2 settimane di calma piatta è nuovamente successo

non so cosa pensare :furious:
 
G

giovax

Guest
VI ESORTO a inviare modulo D ad AGCOM e analoga segnalazione a AGCM !
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
A due giorni da quel messaggio my Wind ricevuto (vedete miei post precedenti), non mi sono stati scalati i 19 cent previsti.
Ora le cose sono due:

1) Il piano Wind Magnum è considerato abbonamento e dunque non si paga il my Wind;

2) Ci sono errori di ogni tipo nel sistema...
 
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
io l avevo disattivato dal provvisorio... al passaggio numero si è riattivato senza sdaperlo e mi e arrivato un sms ...-19 cent... l'ho disattivato dal numero e in questi giorni ne ho ricevurto unaltro... eun altro oggi... ma forse dura una settimana... vedremo da domani... non ha piu scalato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Paolone79 ha detto:
A due giorni da quel messaggio my Wind ricevuto (vedete miei post precedenti), non mi sono stati scalati i 19 cent previsti.
Ora le cose sono due:

1) Il piano Wind Magnum è considerato abbonamento e dunque non si paga il my Wind;

2) Ci sono errori di ogni tipo nel sistema...
Considerano la Magnum abbonamento quindi non si paga.

Ma sono solo io a tenerlo volutamente attivo? 19cent non sono di certo una tragedia, e comunque il servizio a mio avviso è imprescindibile dall'uso del telefono. Con le chiamate di lavoro, anche importanti, non puoi fare la figura di quello che non richiama o se ne frega... boh io non ho mai pensato nemmeno di toglierlo :D
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Considerano la Magnum abbonamento quindi non si paga.

Ma sono solo io a tenerlo volutamente attivo? 19cent non sono di certo una tragedia, e comunque il servizio a mio avviso è imprescindibile dall'uso del telefono. Con le chiamate di lavoro, anche importanti, non puoi fare la figura di quello che non richiama o se ne frega... boh io non ho mai pensato nemmeno di toglierlo :D

beh certo, per chi lavora 19 cent a settimana non sono niente. ma per chi fa un uso privato, sono un rincaro percentuale anche importante su offerte mensili sui 10 euro
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Se con la magnum non si paga il my Wind, lo riattivo!
È compatibile con la segreteria telefonica, nel senso, posso tenere attive entrambe?
 
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate... seppur chiamando il 403020 mi dice che il servizio è DISATTIVO... eppure mi arrivano sms... e 2 volte mi hanno scalato -19cent a volta... come cavolo si disattiva del tutto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Attiva poi disattiva nuovamente il servizio sempre al 403020 per aggiornare i sistemi.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
È scandaloso davvero che il servizio MyWind si riattivi in automatico ogni volta che si disattivano i trasferimenti...

Ancora più scandaloso che il servizio sia preattivato di default sulle nuove sim.
 
A

Albemix

Guest
Oggi sono stato richiamato da una gentilissima operatrice da Milano. Hanno letto tutta la mia pratica più visionato gli screenshot e mi ha detto che facendo le stringa #004# il sistema riattiva il My Wind. E' scandaloso perchè ho detto che al 403020 la voce mi dice che il servizio è DISATTIVO e che non va bene questo comportamento per un servizio che non voglio avere.

La ragazza è stata comprensiva e me lo ha tolto definitivamente, mi ha detto di chiamare ogni tanto il 403020 per sentire se il servizio è disattivo e di non fare nessuna stringa.

Dopo qualche minuto, mi arriva l'sms:D:

2mey1c4.png


Prima invece mi è arrivato ancora l'sms del My Wind!.

mcrdoo.png


Non smetterò di tenere sotto controllo la mia utenza, meno male che Wind ha riconosciuto l'errore e sono stato rimborsato.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
È successo anche a me. Mi sono appena accorto che su una sim silente sulla quale a giugno ho fatto mnp sovrascrivendo il numero precedente si è riattivato sto maledetto my wind. Ora immagino che il servizio clienti farà muro e non rimborserà nulla. La cosa assurda è che la Sim sia pur silente è sempre accesa e in questi due mesi non mi è mai arrivato nessun sms di addebito del servizio....:ranting:
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
storm75 ha detto:
È successo anche a me. Mi sono appena accorto che su una sim silente sulla quale a giugno ho fatto mnp sovrascrivendo il numero precedente si è riattivato sto maledetto my wind. Ora immagino che il servizio clienti farà muro e non rimborserà nulla. La cosa assurda è che la Sim sia pur silente è sempre accesa e in questi due mesi non mi è mai arrivato nessun sms di addebito del servizio....:ranting:

comportamento da denunciare all'agcom
il codice ##004# non può essere taroccato

questi son pazzi
 
G

giovax

Guest
storm75 ha detto:
È successo anche a me. Mi sono appena accorto che su una sim silente sulla quale a giugno ho fatto mnp sovrascrivendo il numero precedente si è riattivato sto maledetto my wind. Ora immagino che il servizio clienti farà muro e non rimborserà nulla. La cosa assurda è che la Sim sia pur silente è sempre accesa e in questi due mesi non mi è mai arrivato nessun sms di addebito del servizio....:ranting:

giusto per curiosità, sei sicuro che dopo la MNP tu abbia disattivato il MyWind? Perchè quando si fa portabilità alcune opzioni vengono riportate allo stato iniziale
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
giovax ha detto:
giusto per curiosità, sei sicuro che dopo la MNP tu abbia disattivato il MyWind? Perchè quando si fa portabilità alcune opzioni vengono riportate allo stato iniziale
No giovax dopo la mnp non sono andato a disattivare di nuovo il my wind perché non ci ho pensato che potesse riattivarsi. Ma la cosa che mi fa rabbia è che non mi sia mai arrivato nessun messaggio di addebiti in questi due mesi. Me ne sono accorto solo andando ieri nella sezione addebiti/accrediti sulla app mywind
 
G

giovax

Guest
storm75 ha detto:
No giovax dopo la mnp non sono andato a disattivare di nuovo il my wind perché non ci ho pensato che potesse riattivarsi. Ma la cosa che mi fa rabbia è che non mi sia mai arrivato nessun messaggio di addebiti in questi due mesi. Me ne sono accorto solo andando ieri nella sezione addebiti/accrediti sulla app mywind

Non arriva più alcun sms, né quando disattivi il servizio né quando lo riattivi, anche perché di default è attivo incluso nel piano base SS, ed è specificato nelle condizioni contrattuali le caratteristiche di tale piano base, costo e servizi inclusi. Sicuramente un formulario D per AGCOM ci sta tutto, un reclamo più pesante con richiesta di rimborso ed eventuale risarcimento onestamente non lo so, anche se la giustificazione tecnica che in caso di MNP la sim viene in parte resettata ad alcune opzioni di default non è mai specificata in nessun documento di Wind rivolto alla clientela, quindi, se io disattivo un servizio, lo suppongo disattivato vita natural durante di quella linea telefonica
 
G

giovax

Guest
storm75 ha detto:
Io ho il piano wind1

io pure :) però quella è la spiegazione che mi sono autofornito al fatto che non ci sono più sms di avviso di attivazione del MyWind
 
Top