Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella zona di casa ed al lavoro in zone diverse della città assoluta assenza di segnale. Da ieri notte verso le 22.30 anche infostrada ha cessato di funzionare. Amici irraggiungibili! Qualche altro nella zona di Cagliari con lo stesso problema?:furious:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Problema rientrato circa da poco meno di un'ora. Grazie per la verifica Andreaz. Ciao

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Confermo la totale assenza di rete Wind (umts/gsm) stamattina a Cagliari.

il problema si è risolto poche ore fa, esattamente alle 9:15 , con la ricezione degli sms di my wind.

leggendo nell'altro forum, pare che anche in altre parti della Sardegna si sia verificato il medesimo problema. (nuoro città ko, provincia nuoro invece ok)

Non ho idea di cosa sia accaduto e quali possano esserne le cause, se imputare al maltempo che ha investito la Sardegna in questi giorni, o ad qualche altro straordinario evento legato all'hardware di rete o a interventi straordinari di manuntenzione che ha determinato un disservizio cosi prolungato di Wind.

Leggo inoltre che anche il digitale terrestre ha subito in quelle ore svariati problemi.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo che il problema si è verificato anche in altre zone.
Ieri notte ero in strada da Olbia a Cagliari e dalle 22.30-23.00 fino a stamane niente segnale, anche gente a Sassari era k.o...

Ho provato anche a chiamare mia madre che sta a Torino e pure lei risultava irraggiungibile (ma questo può essere dato dal fatto che noi eravamo senza rete).

Il 155 non ne sapeva nulla, nessuno ha chiamato (ma và?).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai proprio ragione Alek3: non ne sapevano nulla perchè non potevamo fare niente. Anche il fisso era KO.

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
C'è stato un taglio cavo e un blocco della fibra.. bloccato causa lavori lato sicilia e incidente lato roma verso la sardegna.. quindi tutto isolato..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,060
Punteggio
113
io ho tranquillamente ricevuto ed inviato sms da mio fratello che sta a Lanusei(OG)

EDIT:
non avevo letto si riferisse a l'altro ieri.. mio fratello mi conferma che anche a Lanusei l'altro ieri sera e ieri mattina c'èra assenza totale di segnale!

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Anche vodafone ha avuto problemi ed idem il digitale terrestre.
Credo sia saltata l'alimentazione di qualche mega-impianto condiviso tra molti..................