Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind, banda HSPA (HSDPA+HSUPA), al limite del tragico

Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Ebbene si non è un errore HSPA, quindi HSDPA + HSUPA anche qua a Pisa, purtroppo però la banda è al limite del tragico :furious::ranting:anche in orari decisamente privi di traffico, sarò per i lavori di attivazione del HSUPA?:censored:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, molto probabilmente staranno lavorando sui flussi delle BTS... ;)
 
A

Albemix

Guest
E mi sa che ci stanno lavorando i tecnici in questi giorni, qui da me ho notato nuovi shelter Ericsson nascere come funghi...Tanti tanti aggiornamenti entro stasera.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Qui da me per l'Umts viene usato Ericsson, e per il Gsm è un misto con Alcatel/Ericsson, però il migliore non è Alcatel per me :p. Da regione a regione l'hardware cambia, ad esempio in Lombardia hai Siemens/Nokia e il CRO a +28 :lol:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Llo so che wind ha un mistodi vari produttori, però da oltre 1 anno le nuove postazioni dovrebbero essere tutte Nokia visto che hanno affidato a loro la rete.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,668
Reazioni
2,133
Punteggio
113
[-Mac-];153593 ha detto:
Ma Wind non era passata alle infrastrutture Nokia?

in salento e in puglia in generale tutte le nuove installazioni hanno hw umts nokia e hw gsm siemens..
Per le nuove installazioni pero' mi pare che la linea in tutta italia a seconda delle regioni sia:
3G: nokia/ericsson
2G: siemens/ericsson
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
in salento e in puglia in generale tutte le nuove installazioni hanno hw umts nokia e hw gsm siemens..
Per le nuove installazioni pero' mi pare che la linea in tutta italia a seconda delle regioni sia:
3G: nokia/ericsson
2G: siemens/ericsson

assolutamente come dice ilblago ;)
 
Top