Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti :sorrisok: Ieri ho parlato con un operatore della Wind e gli ho chiesto se sapevano gia la data di avvio dell' LTE...loro mi hanno detto: in linea massima per la metà del 2014 a Milano e prima a Roma...mi ha chiesto poi 2 cose:
1) Se ho una sim 4G
2) Il mio comune (Carugate) e mi ha detto che potrebbe essere coperto anche il mio paese.
La cosa che mi ha dato fastidio è che sul web giravano voci che dicevano che l'attivazione era prevista per settembre-ottobre...

D

Dario89

Guest
ma scusa... ci vuole anche una sim 4G per fare funzionare la rete o basta tip l'iphone 5s che supporta il 4g?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dario89 ha detto:
ma scusa... ci vuole anche una sim 4G per fare funzionare la rete o basta tip l'iphone 5s che supporta il 4g?
Sul web vedo che non ce ne bisogno ma tipo io che ho preso da meno di un mese iPhone 5 mi hanno dato una sim 4G...ma se avessi preso prima l' iPhone 5,quando non c'erano le sim 4G, penso che avrebbe funzionato lo stesso...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Di ufficiale non c' è nulla, non serve nulla chimare il call center, ne tantomeno aprire questa discussione dopo che gia una era stata creata.
Una volta per tutte, le sim non c' entrano nulla. è solo marketing il simbolo 4g sulle ultime.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Di ufficiale non c' è nulla, non serve nulla chimare il call center, ne tantomeno aprire questa discussione dopo che gia una era stata creata.
Una volta per tutte, le sim non c' entrano nulla. è solo marketing il simbolo 4g sulle ultime.
con vodafone no , serve la sim 4g sennò non agganci lte

M

marcolino

Guest
PREG 4G ha detto:
Sul web vedo che non ce ne bisogno ma tipo io che ho preso da meno di un mese iPhone 5 mi hanno dato una sim 4G...ma se avessi preso prima l' iPhone 5,quando non c'erano le sim 4G, penso che avrebbe funzionato lo stesso...

Non so se siete informati che purtroppo nessun iPhone funzionerà con Wind, sebbene le frequenze siano compatibili in quanto Wind non figura nei files IPCC che vengono inviati dai server apple sugli iPhone , i quali attivano o no lo switch 4G in iOS 7.

Io sono un iphonista dal 2007 ma me ne sono fatto una ragione: martedi passerò al Nexus 5 che avrà il 4g non bloccato con gli operatori che vogliono loro... :wall:

D

Dario89

Guest
marcolino ha detto:
Non so se siete informati che purtroppo nessun iPhone funzionerà con Wind, sebbene le frequenze siano compatibili in quanto Wind non figura nei files IPCC che vengono inviati dai server apple sugli iPhone , i quali attivano o no lo switch 4G in iOS 7.

Io sono un iphonista dal 2007 ma me ne sono fatto una ragione: martedi passerò al Nexus 5 che avrà il 4g non bloccato con gli operatori che vogliono loro... :wall:

Spiegati meglio!!! in senso che l'iphone non supporta il 4g della wind?

M

marcolino

Guest
Dario89 ha detto:
Spiegati meglio!!! in senso che l'iphone non supporta il 4g della wind?

Lo sanno tutti , sono nate persino petizioni su Facebook e change.org . Se il tuo operatore non è presente nella lista degli operatori LTE autorizzati da APPLE, puoi pregare anche i santi ma c'è una impostazione dentro i FILES IPCC che non attiva la parte radio 4G mantenendo il terminale bloccato in 3G. Il problema non sussiste con Tim Vodafone e 3 in quanto sono elencati tra gli operatori compatibili ma non Wind. Ho lo stesso problema qui in Belgio dove vivo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Che almeno per adesso è Apple ad autorizzare o meno un operatore con LTE a funzionare su iPhone e Wind non essendo tra i partner non funzionerà in LTE. E' una mossa per spingere ancora più operatori a fare accordi ma è molto scorretta e andrebbe come minimo multata.

M

marcolino

Guest
Lo so! Ho già scritto alla commissione europea alla DG competition ma mi hanno risposto picche

D

Dario89

Guest
marcolino ha detto:
Lo sanno tutti , sono nate persino petizioni su Facebook e change.org . Se il tuo operatore non è presente nella lista degli operatori LTE autorizzati da APPLE, puoi pregare anche i santi ma c'è una impostazione dentro i FILES IPCC che non attiva la parte radio 4G mantenendo il terminale bloccato in 3G. Il problema non sussiste con Tim Vodafone e 3 in quanto sono elencati tra gli operatori compatibili ma non Wind. Ho lo stesso problema qui in Belgio dove vivo

Se anche wind ora stanno ancora sperimentando LTE, in futuro ci sara' la connessione LTE di wind se l'iphone lo supporta? oppure viene bloccato dal 3g?

M

marcolino

Guest
marcolino ha detto:
Lo so! Ho già scritto alla commissione europea alla DG competition ma mi hanno risposto picche

per quelli che non erano informati: se volete approfondire qua c'è la lista degli operatori che hanno "l'interruttore" 4G abilitato su iPhone:

http://www.apple.com/iphone/LTE/

e questa, ad esempio, è una petizione nata su Facebook per il paese dove vivo, dove i 2 operatori che hanno lanciato LTE (Proximus e Base) sono gli unici a NON avere accesso al 4G sugli iphone in quanto sono entrambi non-partner Apple:

https://www.facebook.com/pages/Apple-we-want-to-use-4G-LTE-on-our-iPhones/548047308602375

M

marcolino

Guest
Dario89 ha detto:
Se anche wind ora stanno ancora sperimentando LTE, in futuro ci sara' la connessione LTE di wind se l'iphone lo supporta? oppure viene bloccato dal 3g?

forse non hai capito: se WIND non diventa partner Apple, gli iphone non si collegheranno MAI in LTE con Wind, ne ora ne mai :/ è la ragione che mi ha spinto a mollare gli iPhone dopo 6 anni di fedeltà

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
lol ASSURDO ... cmq nell's4 non vedeva lte con sim wind .. dovrei provare con il note 3

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Apple è ridicola ma ancora piu capra ignorante come direbbe sgarbi è chi compra Apple.
Dopotutto si meritano quello che sono.

M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
Apple è ridicola ma ancora piu capra ignorante come direbbe sgarbi è chi compra Apple.
Dopotutto si meritano quello che sono.

adesso non è che devi insultare i loro clienti in questo modo (io sono loro cliente dal 2004 e ho 1 macbook, 1 ipad , 1 iphone , 1 ipod). Sono prodotti eccezionali, che piacciano o no, ma non per questo bisogna spegnere il cervello. Questa cosa del 4g bloccato infatti mi ha fatto decidere di mollarli almeno per quanto riguarda lo smartphone, poi terro iPad e Macbook ovviamente ... però mica tutti coloro che usano Apple sono dei fanboy imbecilli eh! :p

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
L' iphone HA SEMPRE avuto limitazioni orrende ridicole e al limite del normale. Ipod idem con il loro itunes del cavolo.
Detto questo aveva pure pregi per carità, ma parliamo di anni e anni fa. Ormai nulla fa rimpiangere un iphone.