Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Ciao a tutti, mio padre ha cambiato da poco casa e siccome non è interessato ad avere linea fissa ecc voleva qualcosa per internet premetto che lo usa ogni tanto la sera e non scarica chissà cosa, ogni tanto youtube al massimo..ho visto che ormai tutti i gestori hanno quegli apparati a spina che usano la rete cellulare e ti creano il wifi in casa.. Nonostante è al secondo piano su 3 piani in tutto tim è in edge pieno, vodafone non più di 2 tacche di gprs..ricercando h3g non esiste e wind ha il 3g anche al primo piano sulle scale..ora mi chiedo e chiedo a voi, in teoria se il cell rileva che c'è 3g wind in tutti i piani e sempre non si dovrebbero avere problemi con quell'aggeggio giusto? Per uno che non scarica quasi nulla il 3g wind è sufficiente? Qualcuno di voi lo possiede questo mini modem wind? Non vorrei che glielo faccio prendere e poi va da schifo, d altronde il 3g li solo wind cè l'ha.. Ha visto che danno 3gb a 15 euro e gli andrebbero benissimo..che ne dite?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Ciao a tutti, mio padre ha cambiato da poco casa e siccome non è interessato ad avere linea fissa ecc voleva qualcosa per internet premetto che lo usa ogni tanto la sera e non scarica chissà cosa, ogni tanto youtube al massimo..ho visto che ormai tutti i gestori hanno quegli apparati a spina che usano la rete cellulare e ti creano il wifi in casa.. Nonostante è al secondo piano su 3 piani in tutto tim è in edge pieno, vodafone non più di 2 tacche di gprs..ricercando h3g non esiste e wind ha il 3g anche al primo piano sulle scale..ora mi chiedo e chiedo a voi, in teoria se il cell rileva che c'è 3g wind in tutti i piani e sempre non si dovrebbero avere problemi con quell'aggeggio giusto? Per uno che non scarica quasi nulla il 3g wind è sufficiente? Qualcuno di voi lo possiede questo mini modem wind? Non vorrei che glielo faccio prendere e poi va da schifo, d altronde il 3g li solo wind cè l'ha.. Ha visto che danno 3gb a 15 euro e gli andrebbero benissimo..che ne dite?

In linea generale *dovrebbe* funzionare, c'è sempre però la possibilità (remota, soprattutto se abita al nord) che l'antenna sia completamente attappata.. Purtroppo l'unico modo per saperlo è fare un test in zona..
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Si è al nord in provincia di Varese, cosa significa attappata? Comunque porterò li un mio amico che ha wind è gli faccio fare uno speedtest...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Secondo me puoi andare abbastanza tranquillo, non dovrebbe avere problemi. Attappata vuol dire che va lentissima e la navigazione è uno strazio, purtroppo in alcune zone Wind ha qualche problemino di questo tipo..
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
più che altro mi preoccupa che la bts non è molto vicina...vedrò l'unica è provare uno speed test..
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Se prende in 3g già è un buon segno. Oltretutto se è l unica a coprire. Cmq con 15/12 € al mese ti danno 10 giga.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Si si che ha un 3g serio li è l'unica, solo tim vicino alla finestra una misera tacca di 3g ogni tanto ma non credo si possa fare molto infatti le ho scartate tutte..comunque sul volantino dice 20 euro 10 giga
 
Top