Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

WhatSim: la SIM universale per chattare su WhatsApp

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non male come idea per chi viaggia. Personalmente non fa al caso mio. Se vado all'estero, anche per una quindicina di giorni, anche se non ho internet poco importa. A volte ci si può agganciare a qualche WiFi per risolvere. Ma, per un periodo di tempo comunque breve non dovrebbe essere un problema.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Francamente non capisco... dovrei tenere impegnato un telefono (seppur dual sim) per una sim che può solo usare whatsapp?
Non mi sembra granché!!!

A

Albemix

Guest
Non male ma utilizzare i dati per solo chat su questa app, mi sembra una bella restrizione. Posso usare anche Skype e con tutti i wifi che ci sono in giro chatto lo stesso. Whatapp non mi piace come app, è sempre di quel creatore di facebook.

Saeuti

Albemix

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ultimamente uso moto(z)app ... da 18 CV diesel.....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
A proposito di whatsapp, avete visto che bella novità? Si usa anche da PC... comodissimo! :clap:

Sì ma è stato implementato male, sembra una cosa fatta in fretta e furia. Ok la comodità, ok non dover stare ad installare client.. Ma che il telefono debba essere necessariamente connesso non ha senso secondo me...

hhc ha detto:
ultimamente uso moto(z)app ... da 18 CV diesel.....

:lol: il solito birbante!

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Quando ho visto la scritta che è compatibile solo con Chrome ho ripensato ai siti compatibili solo con internet explorer e speravo che fossimo andati avanti. Ma non dovrebbe esistere degli standard ormai? Mah...

A

Albemix

Guest
Addirittura costringono a usare il browser Chrome?. Come al solito, viene tagliato fuori il browser Mozilla. E' sicuro e non di certo sviluppato dalle lobby.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Esatto. Chrome per forza. Mi sembra assurdo. C'è scritto però che faranno in modo di supportare anche altri browser. Penso che il supporto a Firefox sia il minimo.

A

Albemix

Guest
Sono obbligati secondo me, ho letto che Mozilla è nel mirino anche dalla NSA perchè è un browser "duro" e "sicuro" per il controllo di noi utenti.

Saeuti

Albemix

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
cmq, non è sempre così, ma spesso è dovuto a come è stato sviluppato e su quale piattaforma il browser è concepito.
certamente sia FF e Chrome non sono uno clone dell'altro,
quindi certe feature sono presenti su uno e non sull'altro e/o con caratteristiche e uso diverso.
poi se certe implementazioni avanzate diventino di uso comune,
vengono sviluppate/adeguate se non sono presente in un determinato browser,
motivo per il quale esistono le release oltre ai bug....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sì ma è stato implementato male, sembra una cosa fatta in fretta e furia. Ok la comodità, ok non dover stare ad installare client.. Ma che il telefono debba essere necessariamente connesso non ha senso secondo me...
[\QUOTE]
Ah, se il cellulare non è connesso nè tramite sim nè tramite wifi non puoi utilizzare il servizio? Per il resto perchè dici che è fatto male?

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Io però vedo in questa sim la possibilità, potendo agganciare tutte le reti, di fare ottimi test di copertura senza dover avere 4 sim diverse! :sorrisok:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Pare che non si potrà fare traffico dati diverso da WhatsApp solo testo. Se si vogliono mandare immagini e video si devono acquistare crediti aggiuntivi. Niente Speedtest multipli quindi purtroppo :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
bclxl ha detto:
Pare che non si potrà fare traffico dati diverso da WhatsApp solo testo. Se si vogliono mandare immagini e video si devono acquistare crediti aggiuntivi. Niente Speedtest multipli quindi purtroppo :(

Boh... sempre più inutile

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A questo punto ha più senso, specialmente se uno va all'estero al massimo 1-2 due volte l'anno, fare una promo da 10€-15€ che comprenda un bundle di dati da usare per tutto, non solo WhatsApp testo...