Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Web Mail LIBERO con Errori e Bugs (lungo)

Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao
Spero che questo forum e' seguito anche da WIND.

Io uso le email Wind perche' comunico con giapponesi.
In giappone non hanno gli SMS ma le Email.

Capita che scivono in Giapponese (essendo giapponesi) ma i telefoni europei non hanno il set di caratteri esteso e/o unicode e/o cjk e/o ecc ecc ma solo ascii (anche se potrebbero lasciare i caratteri senza costo, visto che le versioni asiatiche non hanno limitazioni, anzi la mail e' la cosa piu' potente dei loro telefoni)

Premessa lunga.

OK, quindi devo andare su LIBERO per leggere le email in giapponese
ma la WEBMAIL di Libero ha un bug che trasforma i caratteri diversi da ASCII in punti interrogativi, invece di lasciare l'utente libero di comunicare nella lingua che preferisce, censurano la posta privata perche' il loro programma webmail e' una schifezza fatta in casa 20 anni fa.
(anche vodafone e' una schifezza ma i messaggi rimangono intatti, TIM usa Alice che usa Outlook web che e' bellissimo, (specie con i monitor grandi mentre libero usa una finestrella 640x480 e quindi i nota che e' stato fatto 20 anni fa ai tempi del vga)

C'e' un potete responsabile WIND che obbliga Libero a spendere 200 euro per far togliere nell'HTML del sito il filtro per set di caratteri asiatici?
Oppure spendere qualcosa in piu' e usare una interfaccia moderna?

Anche scrivere su LIBERO vengono censurate le frasi in giapponese.
Come la Gestapo o il KGB inibiscono l'invio di posta personale.

Se uso Outlook non ho problemi ma Libero chiede 20 euro per usare LiberoPlus per far usare il pop.

Naturalmente dico di scrivere su altre email per il giapponese.
Ma perche' se uso e pago WIND devo impazzire per uno stupido errore di Libero?

Ho scritto 50 email ma non mi considerano proprio-
WIND mi dice di scrivere a LIBERO
LIBERO mi dice di scrivere ai postmaster
che non rispondono
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
La nuova webmail di libero credo non modifichi piu' i caratteri non ascii, almeno con i caratteri centroeuropei in unicode non fa piu' gli scherzi che faceva la vecchia webmail.
Spero siano stati risolti anche i problemi con i caratteri giapponesi per te!
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
veramente mi sembra che non usi unicode,
e trasforma i caratteri non ascii:

sono andato su wikedia ho preso una voce importante ho copiato la colonna di sinistra con tante lingue l'ho inviata e mi e' arrivata questo:

(solo Ascii normale ed esteso, mentre la stessa prova su forum di libero funziona)
????????
English
Esperanto
Español
Eesti
Euskara
?????
Suomi
Français
Galego
?????
??????
Hrvatski
Magyar
Interlingua
Bahasa Indonesia
Íslenska
???
???????
?????
???
??????? - (??????)
Kurdî / ?????
Lietuviu
Latviešu
??????
Bahasa Melayu
??????
????? ????
Nederlands
?Norsk (nynorsk)?
?Norsk (bokmål)?
Polski
Português
Româna
???????
Srpskohrvatski / ??????????????
?????
Simple English
Slovencina
Slovenšcina
Shqip
?????? / Srpski
Svenska
?????
??????
???
Türkçe
??????????
Ti?ng Vi?t
Walon
??
Bân-lâm-gú
??
 
Top