Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wap no limit, Gmail mobile e altro

Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Per vedere se utilizzando la connessione wap riuscivo a fare tutto quello che facevo normalmente con la connessione web e la flattina da 3 euro, ho provato a configurarla come suggerito in alcuni post, ovvero mettendo il proxy http e la porta 80.
Il telefono è un nokia e65.

Il risultato del test è il seguente:
1) Navigazione web: funziona
2) Msn: non funziona
3) Posta pop3: non funziona
4) Gmail mobile: qui una cosa strana. Funziona, nel senso che si connette e scarica le intestazioni delle mail. Ma se voglio leggerne una o, ad esempio, passare alle mail inviate, mi chiede di riconnettermi.
Ora, essendo la futura tariffa da 2 € a tempo, se per ogni mail che leggo devo sprecare una sessione da 15 minuti, chiaro che non va bene...
C'è un modo per risolvere sta cosa? E' come se andasse in timeout, ma dopo pochi secondi... oppure come se l'applicazione chiudesse la connessione, ma con l'access point wind.web non succede...
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Di sicuro bloccano tutte le porte diverse dalla 80.
La porta per pop3 è 110 (ricezione email), SMTP la 25 (invio email)
Per il messenger prova ad usare la versione web
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Ragazzi, ho attivato anche io questa opzione: ma come si fà a sapere quanto credito ho a disposizione?? Quale stringa si fà? Grazie
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
mimmuzzo_88 ha detto:
Ragazzi, ho attivato anche io questa opzione: ma come si fà a sapere quanto credito ho a disposizione?? Quale stringa si fà? Grazie
???uffi,anche tu distratto?:lol:

Non c'è nessuna stringa purtroppo per le opzioni dati...o chiami il 4242 tasto 5

oppure sms al 4155 con testo "saldo" (sms gratuito)^_^
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
scusa...ma ho pure visto e ri-visto su google cercando proprio per il saldo e trovavo la stringa per internet.. chiedo scudo!
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
mimmuzzo_88 ha detto:
scusa...ma ho pure visto e ri-visto su google cercando proprio per il saldo e trovavo la stringa per internet.. chiedo scudo!

Non c'è problema...è che purtroppo Wind (per quel che so' io) non ha intgrato una stringa come per il credito in ambito "bonus Dati"...quindi,gli unici metodi sono i 2 che ti ho spiegato sopra...sarebbe stato comodo da matti un *123*xx# sicuramente..purtroppo nada....:huh:
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
infatti ieri in montagna cercavo proprio la stringa.. ho provato tutte le stringhe ma nulla.. cmq, grazieeee
 
Top