Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!alex.vt ha detto:Potrei darvi una mano io , almeno per la storia delle TLC , ma sinceramente sono straoberato di impegni , pure qui volevo scrivere di Internet in Italia e dei primi Nodi ecc.ecc. ma poi non ho scritto nulla e quindi rischio di non poter scrivere in maniera regolare e per un blog questo e' uno dei requisiti essenziali .
Bella iniziativa! Cercate qualcuno che scriva delle notizie di attualità del mondo della telefonia oppure sulle TLC in generale?ilblago81 ha detto:Come da oggetto, se c'è qualcuno che vorrebbe scrivere articoli per il nostro blog è il benvenuto.
Contattatemi!
Direi entrambe. Più si scrive, meglio ècallfan ha detto:Bella iniziativa! Cercate qualcuno che scriva delle notizie di attualità del mondo della telefonia oppure sulle TLC in generale?
ilblago81 ha detto:qualche articolo "extra" dedicato alla storia della telefonia comunque ci starebbe bene.
magari "a puntate"
Beh, io butterei giù qualcosa volentieri! Avevate già in mente dei temi da trattare?ibm17 ha detto:Direi entrambe. Più si scrive, meglio è
Pensavo anche che si potrebbe fare un podcast audio "a puntate" della "storia della telefonia mobile in Italia"...da pubblicare su Spotify e co.alex.vt ha detto:Vedo di scrivere qualcosa nelle spigolature del mio scarso tempo libero , alla fine siamo tutti proiettati sul futuro poco sul presente e nulla sul passato che invece fa' parte della nostra storia e diciamolo pure di una storia dove le aziende di TLC Italiane avevano poco o nulla da imparare da quelle straniere anzi quindi magari conoscerla ci farebbe sentire un pochino piu' orgogliosi del nostro Paese ...........
Sicuramente, non tariffe...callfan ha detto:Beh, io butterei giù qualcosa volentieri! Avevate già in mente dei temi da trattare?
Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Il podcast audio sarebbe fighissimo, anche se credo richiederebbe un po' di coordinamento, anche solo sul testo da leggere... Tu hai esperienza di web radio! Esistono piattaforme gratuite per pubblicare podcast? Sono completamente ignorante al riguardo.ilblago81 ha detto:Pensavo anche che si potrebbe fare un podcast audio "a puntate" della "storia della telefonia mobile in Italia"...da pubblicare su Spotify e co.Sicuramente, non tariffe...
É inutile copiare mondo mobile web, che sono già super bravi.
Più corriere comunicazione sarebbe da ispirarsi...alla fine il focus di WW sono le reti...e ben pochi blog ne parlano.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
callfan ha detto:Il podcast audio sarebbe fighissimo, anche se credo richiederebbe un po' di coordinamento, anche solo sul testo da leggere... Tu hai esperienza di web radio! Esistono piattaforme gratuite per pubblicare podcast? Sono completamente ignorante al riguardo.
Sono d'accordissimo sul non copiare MondoMobileWeb. Ma pensavi a qualcosa di molto tecnico (es. descrizione delle caratteristiche della rete, compreso hardware), oppure qualcosa di più economico-commerciale? Perché Gigi, Andrea e compagnia potrebbero aiutare con i dettagli tecnici. Per gli articoli più da CorCom, io ci proverei volentieri. Potrebbero anche avere successo, sempre più persone cercano notizie sulla telefonia.
Sent from my SM-G973F using Tapatalk
alex.vt ha detto:Visto che il post dedicato al progetto COS 2 non ha avuto riscontro , ero incerto se pubblicare un post dedicato al primo sistema di Telefonia mobile al mondo , che dite e' il caso ?
Hai ragione. Ultimamente non ho avuto un attimo libero.eXtasy ha detto:Nel blog non si sarebbe potuto dedicare un'articoletto sul wificalling di very, sull' avvio del 5G di windtre con e senza DSS, ecc?
Ciao! Questa offerta è ancora disponibile?
Posso aggiungermi anche io?Certo. Scrivimi in privato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro