Un bilancio dopo quasi un anno di vowifi?
Da parte mia tutto bene. Non mi sono trovato in situazioni in cui effettivamente mi abbia "salvato" e lo uso principalmente da casa. La qualità audio è buona e immagino che consumi meno batteria visto che il 4G in casa non è ottimale, mentre il router WiFi è nella stessa stanza.
Io lo sto provando da qualche settimana su iPhone e devo dire che funziona da Dio. Essendo impostato con preferenza "ims", non sempre, quando c'è segnale cellulare, si attiva ma, ovviamente, la qualità non ne risente.
Mi è capitato di usarlo sia quando c'era campo, ad esempio in palestra oppure a casa all'uni, guadagnando nel tempo di avvio della chiamata, sia nel paese dove risiedo (dove indoor vanno tutti male meno che Vodafone... dunque, ti lascio immaginare che sia stato abbastanza una salvezza in questo caso).
Fun fact: nell'ultimo periodo, causa blackout, più volte la BTS TIM è andata a miglior vita per qualche ora: in questo caso, mi è capitato più e più volte di riuscire a prendere delle chiamate solo grazie al WiFi Calling.
Per quel che mi riguarda, pur essendo su una developer beta col primo carrier bundle che include WiFi calling, non lamento nessun problema ma, anzi, è letteralmente una manna dal cielo.