Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
6
Scrivo in questo 3d perchè non ce n'è uno dedicato a Tiscali e per quel che ne so il gestore utilizzato è TIM, se non è il posto giusto chiedo venia e spostatelo dove vi sembra più opportuno.
Andiamo al dunque, dopo ormai un decennio con wind mi sono deciso al passaggio ad altra compagnia causa. ..salasso! Mia moglie ha tariffa wind12 ricaricabile, utilizzo principalmente sms, poche chiamate voce e per ora nulla internet. Ebbene 15c per sms mi sembra un furto legalizzato, e i 12c/minuto per la voce non è più competitiva da un po'...
L'idea è di approfittare di tiscali 6 limited edition, tutto a 6c !!! Come ho già scritto la copertura è quella TIM, le domande sono:
1- Esiste qualche tariffa/opzione wind che farebbe al caso mio per non fare il cambio? (io non l'ho trovata)
2- Qualcuno ha già tiscali come operatore mobile? Come si trova? Funzia o è una ciofeca?

Grazie in anticipo per le risposte!
Saluti!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io ho avuto Tiscali in passato per un po' e mi era sembrato che funzionasse tutto bene, non c'è un'area clienti online per gestire la sim (non so se l'hanno fatta dopo) ma gli operatori sono sempre molto competenti.

Se mandi principalmente sms potresti considerare le opzioni Noi Tutti SMS di Wind... tutto dipende da quanti sms al mese mandi.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
gatto73 ha detto:
Scrivo in questo 3d perchè non ce n'è uno dedicato a Tiscali e per quel che ne so il gestore utilizzato è TIM, se non è il posto giusto chiedo venia e spostatelo dove vi sembra più opportuno.
Veramente ci sarebbe la sezione dedicata a tutti gli operatori virtuali... :uhm:

Per quanto riguarda Tiscali, è come utilizzare una sim Tim, ma ricordati che fino ad oggi l'offerta è limitata alle tariffe nude e crude, per cui niente opzioni...

Dipende tutto dall'ultizzo che se ne fa della sim. :bye:
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
6
Si in effetti è quello che mi piace, le opzioni a mio parere servono solo a far spendere di più, ho iniziato le pratiche per il cambio, poi vedremo se mi aggrada passerò anche il mio numero, e tanti saluti ai ladri con 15c per messaggio...
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Le opzioni servono eccome, se non ci fossero state io avrei speso non so quanto tra telefonate chilometriche con la mia fidanzata e telefonate verso l'estero.
E' ovvio che vadano attivate con cognizione di causa :thumbup:

Tiscali 6 è indubbiamente un'ottima scelta, facci sapere come ti trovi ;)
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
Io da oggi sto usando una tiscali semplice!Cosi sarò "costretto" a chiamare quando realmente necessario! oggi ho fatto 20 secondi di chiamate ed ho speso 4 centesimi!
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Con Tiscali ho una tariffa e 6 cent ed un'altra a 12 cent al secondo. Nessun problema. L'area clienti dovrebbe essere attiva dalla fine del prossimo mese di aprile. Tutte e due provenivano da Wind, la tariffa a 17 centesimi era un "pochino" fuori mercato. Per chi fa circa 50 minuti al mese di chiamate non c'è niente di conveniente.
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
6
Bene, il passaggio è andato benissimo con pure trasferimento credito residuo, la tariffa è decisamente concorrenziale e senza bisogno di opzioni per cui risparmi solo se telefoni a testa in giu', tra la 16.00 e le 16.05 e parli in graco..:green:
 
Top