Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vorrei delle informazioni su Mega Ore...

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti! Avrei bisogno di alcuni chiarimenti su Mega Ore... sono andato nel centro wind del mio paese, ma lì non hanno saputo far altro che darmi un opuscolo di 35 pagine con tutte le promozioni wind, ma quasi prive di dettagli... io ho bisogno di navigare in internet solo il mese di luglio, perché sarò in vacanza in un luogo dove, purtroppo, da 15 anni che ci vado non ci sono reti wireless :) (il resto dell'estate la passo in parte a casa ed in parte all'estero).
Innanzitutto avevo il problema di dovermi collegare con il Mac, ma poi ho scoperto un programmino proprio della Wind, Wind Easy Connect, che sembra funzionare (l'ho provato utilizzando il piano tariffario "normale" diciamo, quello di 0,3cent a kb... insomma sono riuscito ad aprire google). Ora però ho bisogno di informazioni... a parte il fatto che non mi è chiara la cosa delle sessioni di 15 minuti anticipate... cioè io pago due sessioni anche se resto connesso 16 minuti?
Inoltre, leggendo dietro l'opuscolo che mi hanno dato, alle ultime pagine, sotto la voce Mega Ore e Mega 100 Ore, dice che sono attivabili fino al 21 giugno 2009... cioè quindi io o me la attivo entro il 21 di questo mese (pagando quindi due mesi per utilizzarla tutto luglio) o non me l'attivo? Cioè io avevo intenzione di attivarla il 30 giugno, così il 30 luglio che mi ritiravo a casa la disattivavo...
Infine, io ho un Nokia N73... non sono riuscito a capire quali tecnologie supporta tra HSDPA, UMTS, EDGE, GPRS!
Nel menu di connessioni posso scegliere la rete dual, GSM, e UMTS... voi ne sapete qualcosa? sul sito della nokia non è ben specificato!
Vi prego rispondetemi!!! Sono disperato, ma soprattutto confuso... non riesco a capirci più niente :confused:
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Vincintosh ha detto:
Ciao a tutti! Avrei bisogno di alcuni chiarimenti su Mega Ore... sono andato nel centro wind del mio paese, ma lì non hanno saputo far altro che darmi un opuscolo di 35 pagine con tutte le promozioni wind, ma quasi prive di dettagli... io ho bisogno di navigare in internet solo il mese di luglio, perché sarò in vacanza in un luogo dove, purtroppo, da 15 anni che ci vado non ci sono reti wireless :) (il resto dell'estate la passo in parte a casa ed in parte all'estero).
Innanzitutto avevo il problema di dovermi collegare con il Mac, ma poi ho scoperto un programmino proprio della Wind, Wind Easy Connect, che sembra funzionare (l'ho provato utilizzando il piano tariffario "normale" diciamo, quello di 0,3cent a kb... insomma sono riuscito ad aprire google). Ora però ho bisogno di informazioni... a parte il fatto che non mi è chiara la cosa delle sessioni di 15 minuti anticipate... cioè io pago due sessioni anche se resto connesso 16 minuti?
Inoltre, leggendo dietro l'opuscolo che mi hanno dato, alle ultime pagine, sotto la voce Mega Ore e Mega 100 Ore, dice che sono attivabili fino al 21 giugno 2009... cioè quindi io o me la attivo entro il 21 di questo mese (pagando quindi due mesi per utilizzarla tutto luglio) o non me l'attivo? Cioè io avevo intenzione di attivarla il 30 giugno, così il 30 luglio che mi ritiravo a casa la disattivavo...
Infine, io ho un Nokia N73... non sono riuscito a capire quali tecnologie supporta tra HSDPA, UMTS, EDGE, GPRS!
Nel menu di connessioni posso scegliere la rete dual, GSM, e UMTS... voi ne sapete qualcosa? sul sito della nokia non è ben specificato!
Vi prego rispondetemi!!! Sono disperato, ma soprattutto confuso... non riesco a capirci più niente :confused:

UP!?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa è la pagina ufficiale (più aggiornata dell'opuscolo che hai) sulla Mega Ore:

http://www.wind.it/it/servizi/scheda82.phtml

Paghi due sessioni se resti connesso 16 minuti, purtroppo è così.
Le opzioni non hanno alcuna scadenza temporale, l'opuscolo è vecchio.
L'N73 supporta le tecnologie GPRS, EDGE e UMTS, non l'HSDPA, quindi navigherai ad una velocità massima di 384 kbps.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma soprattutto, sei certo di avere l'umts di wind nel posto in cui andrai?

per il resto tranquillo che l'attivazione verrà sicuramente prorogata, una volta inviata la richiesta si attiva nel giro di qualche ora.
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Si può usare la mega ore per navigare da pc? e come? io non sono riuscito, ovviamente la connessione è impostata con apn wap.wind. Ma mi funziona solo su cellulare.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
La connessione la devi impostare con APN internet.wind, con la Mega Ore non si può usare l'APN WAP.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ma soprattutto, sei certo di avere l'umts di wind nel posto in cui andrai?

per il resto tranquillo che l'attivazione verrà sicuramente prorogata, una volta inviata la richiesta si attiva nel giro di qualche ora.

dove si può vedere se c'è l'umts? io vado a Gaeta (LT), zona di serapo...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Ovviamente oltre a navigare da pc, puoi navigare anche da cellulare...sempre..apn internet.wind
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, Gaeta è coperta dall'umts di Wind, ma attenzione che spostandoti verso Sperlonga, lungo la Via Flacca, c'è una voragine di circa 8 km.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Sì, Gaeta è coperta dall'umts di Wind, ma attenzione che spostandoti verso Sperlonga, lungo la Via Flacca, c'è una voragine di circa 8 km.

no, non dovrei connettermi a sperlonga... anche perchè ci vado solo a passeggiare di sera :D
scusa, ma tu fai a Gaeta? (magari ci incontriamo :) )
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se qualcuno è in grado di aiutarmi realmente.
Fino allo scorso anno, da Tarquinia, mia moglie usava il cellulare come modem del pc e pagava solo 3Euro mese. Poi Wind ha limitato l'opzione a navigazione da telefonino.
Visto che l'utilizzo principale non sono le email, ma il gioco (bridge) on line su yahoo, non sono in grado di valutare la convenienza , se a tempo od a volume.
Poiché la connessione è continua, pensavo di usare la mega-100 ore, per cui 2-3 ore al giorno dovrebbero essere coperte.
Il Vs parere?
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Profitto della gentilezza dei partecipanti, chiedendo una info, se disponibile.

Mega100 prevede la tariffazione separata se il canale non sia UMTS o GPRS ma, ad es, iMode.

Per evitare sorprese, non è che qualcuno può indicarmi un modo per escludere iMode?

La chiavetta che utilizzerei è una HUAWEI E169 HSDPA USB.

grazie anticipate.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Sì, Gaeta è coperta dall'umts di Wind, ma attenzione che spostandoti verso Sperlonga, lungo la Via Flacca, c'è una voragine di circa 8 km.


Ho visto sul sito che Tarquinia (provincia di Viterbo) è coperta dal GPRS. Io però vado in camping a circa 10 km dall'abitato (Riva dei Tarquini, località Spinicci).

Non è che anche in questo caso ti risulti una qualche "voragine"?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
7ville ha detto:
Profitto della gentilezza dei partecipanti, chiedendo una info, se disponibile.

Mega100 prevede la tariffazione separata se il canale non sia UMTS o GPRS ma, ad es, iMode.

Per evitare sorprese, non è che qualcuno può indicarmi un modo per escludere iMode?

La chiavetta che utilizzerei è una HUAWEI E169 HSDPA USB.

grazie anticipate.

Se usi come punto di accesso internet.wind (quello predefinito nelle configurazioni), non c'è modo che ti si connetta via WAP o via imode. ;)
 
Top