Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Qualche problemino ancora c'è in fase di ricezione dato che la chiamata cade ancora prima di rispondere, nel passare da 4G a 3G
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,429
Punteggio
113
Qualche problemino ancora c'è in fase di ricezione dato che la chiamata cade ancora prima di rispondere, nel passare da 4G a 3G
Non credo che sia supportato il passaggio 4G->3G mentre il telefono sta squillando. Ma neppure TIM e VF mi sembra che lo facciano (ovviamente vs 2G dato che non c'è 3G).
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Non credo che sia supportato il passaggio 4G->3G mentre il telefono sta squillando. Ma neppure TIM e VF mi sembra che lo facciano (ovviamente vs 2G dato che non c'è 3G).
capisco, non è una bella cosa, che dall'altra parte sembra che la chiamata sia stata rifiutata.
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Oggi mi è capitato di nuovo un problema frequente: sotto copertura 4G VoLTE il telefono non squilla e mi arriva SMS "Ti ho cercato"

Secondo il telefono, un numero 348xxx mi avrebbe bussato tre volte (scusate il gioco di parole) alle 15:59, ma poi contemporaneamente c'è un SMS di "Ti ho cercato" della stessa utenza, alle 15:59

Preciso che:

1) il telefono non ha mai squillato (suoneria attiva)
2) il telefono è sempre stato sotto copertura VoLTE/4G

Malfunzionamento del VoLTE W3 o del telefono (muletto Redmi 7A)?

Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2024-03-26-16-00-53-394_com.android.contacts.jpg
    Screenshot_2024-03-26-16-00-53-394_com.android.contacts.jpg
    15.8 KB · Visualizzazioni: 31
  • Screenshot_2024-03-26-16-01-07-340_com.android.mms.jpg
    Screenshot_2024-03-26-16-01-07-340_com.android.mms.jpg
    50.3 KB · Visualizzazioni: 30
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
1) il telefono non ha mai squillato (suoneria attiva)
2) il telefono è sempre stato sotto copertura VoLTE/4G
Sono tornato in very da poco, e comunque con il numero secondario che viene usato praticamente solo per i dati, quindi non saprei dire se succeda ancora, ma ricordo bene che faceva la stessa cosa quando ero col principale con la casa madre. A volte arrivava il messaggio del ti ho cercato, altre mi ritrovavo con l'icona della cornetta rossa, ed ovviamente in questi casi nessuno squillo. Sta storia iniziò verso fine maggio 2022, dopo l'aggiornamento della "mia" BTS con la b38, e non ho mai capito se la colpa fosse della congestione h24 che da lì a poco sarebbe iniziata, o di chissà cos'altro


Malfunzionamento del VoLTE W3 o del telefono (muletto Redmi 7A)?
Sinceramente dubito sia colpa dei telefoni, e penso nemmeno del volte in sé. Per quanto mi riguarda potrebbe essere colpa del fatto che indoor ho quasi sempre snr negativo, il che causa la connessione piantata h24, mentre come mi sposto vicino ad una finestra, con conseguente snr positivo, si naviga maluccio per colpa della congestione, ma almeno non è tutto piantato
 
Utente
Messaggi
3,823
Reazioni
301
Punteggio
83
Oggi mi è capitato di nuovo un problema frequente: sotto copertura 4G VoLTE il telefono non squilla e mi arriva SMS "Ti ho cercato"

Secondo il telefono, un numero 348xxx mi avrebbe bussato tre volte (scusate il gioco di parole) alle 15:59, ma poi contemporaneamente c'è un SMS di "Ti ho cercato" della stessa utenza, alle 15:59

Preciso che:

1) il telefono non ha mai squillato (suoneria attiva)
2) il telefono è sempre stato sotto copertura VoLTE/4G

Malfunzionamento del VoLTE W3 o del telefono (muletto Redmi 7A)?

Grazie
A me è ancora capitato con Galaxy S10 SIM W3, quindi non è un problema di telefono. Per carità mi è capitato raramente (2 volte in 6 mesi) e l'altra persona mi ha segnalato che dopo 1 squillo è partita la segreteria telefonica.
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Poi sono sicuro che mi è capitato almeno un paio di volte in quei 14 mesi che sono stato con iliad, parlando sempre di indoor casalingo. Ma in questo caso i motivi potrebbero essere svariati, quindi boh

Di sicuro è colpa loro, non nostra
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Indoor lo stesso problema ce l'hanno persone di famiglia con Tim .. prima, più raro, con l'operatore principale poi, molto frequente, con Coop.
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Con Tim per fortuna mai avuto problemi di questo tipo, ma devo dire anche che con loro ho solo congestione, non valori radio pessimi come con gli arancioni (parlando sempre di indoor)
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
A me è capitato ultimamente con Fastweb su rete Windtre e Samsung S23 di non sentire neanche lo squillo ma solo il messaggio di Ti ho cercato,un altro giorno andava solo sul 3g900 in chiamata poi per il resto ha sempre funzionato bene il Volte....
 
Top