Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!leoloca ha detto:Non si capisce se sia in fase di test o cosa ma stasera con Galaxy S5 brand Vodafone mi sono chiamato e VoLTE funzionante a Verdello (BG):
giacomo96 ha detto:Ma per avere HD Voice in LTE tutti e due devono essere in LTE? O basta anche essere in H+ e magari l'altro in LTE?
Grazie mille per l'informazione!leoloca ha detto:Io ho un iPhone, ero in 4G sono passato in 3G e funzionava tutto
Albemix ha detto:C'è ancora il problema degli squilli a vuoto?.
Saeuti
Albemix
leoloca ha detto:No! Ho provato a chiamare il mio iPhone sotto rete 4G, si vede che passa in 3G e nel momento in cui squilla suona anche il telefono. Sia tra telefoni senza VoLTE ora lo squillo è immediato, ovviamente lo stesso succede anche su VoLTE. Bisogna capire se si verifica su tutta la rete oppure solo dove c'è il VoLTE attivo
ibm17 ha detto:Interessante, quindi hanno tolto lo squillo "falso".. ottimo, era decisamente fastidioso.
hai fatto lo speedtest durante la chiamata?leoloca ha detto:
Giony ha detto:hai fatto lo speedtest durante la chiamata?
mrk2005 ha detto:Quindi secondo sta roba super-figa, io potrei bloccare teoricamente (con VF) il telefono in 4G e fare e ricevere chiamate? E sarebbero in VoLTE (non HD-voice), giusto?
E il VoLTE è sufficiente che ce l'abbia io, mentre il secondo interlocutore può avere un qualunque telefono e gestore (a differenza dell'HD voice)?
(Io ho un LG G2, che è sia HD voice che VoLTE, solo che ho la cyanogenmod installata.. non so se possa creare problemi).
leoloca ha detto:No! Ho provato a chiamare il mio iPhone sotto rete 4G, si vede che passa in 3G e nel momento in cui squilla suona anche il telefono. Sia tra telefoni senza VoLTE ora lo squillo è immediato, ovviamente lo stesso succede anche su VoLTE. Bisogna capire se si verifica su tutta la rete oppure solo dove c'è il VoLTE attivo