Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

VoIP: numerazione geografica

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti,
chiedo info per un amico il quale, dopo aver provato a casa mia il servizio Voip Eutelia e Voipdiscount (uso il primo in entrata, il secondo in uscita) si è finalmente convinto a farlo pure lui.
Problema: vorrebbe oltre alla numerazione nuova per l'Italia, anche una numerazione nuova di un fisso Polacco.
Avete notizia di un servizio voip che permetta di creare un numero locale Polacco?
:huh:

grazie
:help:
Br1

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ciao aleton, grazie cmq per l'impegno.

Ieri mi sono sbattuto un pò, dopo cena, e ho trovato servizi voip PL anche se alcuni siti, interamente in polacco, necessitano dell'interprete ^__^ Stasera la moglie del mio amico sarà occupata nel tradurre ogni cosa... Sono fiducioso che risolveremo.

Dunque a chi interessa ho trovato questi servizi internazionali che offrono la possibilità di avere un fisso geografico con un prezzo fisso mensile.

http://www.mydivert.com/buy_telephone_numbers/59_Poland_numbers.html
set up XX,YY; poi fisso 2.59€/mese

http://www.voiponshop.net/poland
set up 3,90€; poi fisso 3.90€/mese

Anche Eutelia propone servizi analoghi ma non contempla la Polonia, purtroppo :(

spero di essere stato utile a qualcuno
:)
Br1

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
Ciao a tutti,
chiedo info per un amico il quale, dopo aver provato a casa mia il servizio Voip Eutelia e Voipdiscount (uso il primo in entrata, il secondo in uscita) si è finalmente convinto a farlo pure lui.
Problema: vorrebbe oltre alla numerazione nuova per l'Italia, anche una numerazione nuova di un fisso Polacco.
Avete notizia di un servizio voip che permetta di creare un numero locale Polacco?
:huh:

grazie
:help:
Br1

bruno ti posso chiedere una cosa ? mi sono sempre voluto registrare su voipdiscount (in teoria dovrei avere un account da qualche parte) però non mi ricordo bene come funziona.
Se non mi sbaglio potevi fare 300 minuti di chiamate max a settimana e non paghi niente.
Se invece conti di farne di più devi fare una ricarica di importo minimo di 10 €. Questa ricarica non la consumi, però ti permette di fare chiamate illimitate (non mi ricordo però quanti minuti, comunque sono superiori ai 300 minuti), e vale per 3 mesi, dopo i 3 mesi devi fare una ricarica di altri 10 €, e ti ritroverai quindi 20 € sul tuo account, e così via.

Confermi ?

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
andreavda ha detto:
bruno ti posso chiedere una cosa ? mi sono sempre voluto registrare su voipdiscount (in teoria dovrei avere un account da qualche parte) però non mi ricordo bene come funziona.
Se non mi sbaglio potevi fare 300 minuti di chiamate max a settimana e non paghi niente.
Se invece conti di farne di più devi fare una ricarica di importo minimo di 10 €. Questa ricarica non la consumi, però ti permette di fare chiamate illimitate (non mi ricordo però quanti minuti, comunque sono superiori ai 300 minuti), e vale per 3 mesi, dopo i 3 mesi devi fare una ricarica di altri 10 €, e ti ritroverai quindi 20 € sul tuo account, e così via.

Confermi ?

Dalla ricarica di 10€ ti viene data la possibilità di chiamare per 120giorni 4mesi) gratuitamente verso tutti i fissi che il gestore ha in promozione a costo 0. Ovviamente si tratta di telefonate dirette verso i fissi, solamente landline. Finiti questi 120 giorni userai il credito che non ha alcuna scadenza.
Nell'ambito dei 120giorni di uso gratuito, che io uso principalmente per chiamare in Italia, Belgio e Polonia) VoipDiscount prevede comunque non l'uso illimitato ma regolato da una politica precisa. Vedi http://www.voipdiscount.com/en/termsofuse.html indicando questo limite in "Registered users get max 300 minutes per week of free calls, measured over the last 7 days and per unique IP address."

Mentre i nuovi utenti hanno 60minuti gratis in uscita.
"New users can try VoipDiscount out for free for a total of 60 minutes. During this trial period you can only call the destinations marked as free. Register your account by buying credit in order to extend your free calls"

spero di averti risposto in modo esauriente
Bruno;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma se non sbaglio uno di questi servizi (euteliavoip, messagenet, cheapnet) offre la possibilità di registrare un numero all'estero, credo gratis, però non ricordo quale