Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

voi che velocità riscontrate in umts

Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho da poco attivato mega ore e la utilizzo con il supporto modem di un nokia 6120c (umts/hsdpa). La mia meraviglia è verificare che nonstante compaia l'iconcina 3g (umts) sul display noto che l'icona di connessione di XP mi dichiara 460 kb/s: non dovrebbe essere superiore?
Su consiglio di un post da questo forum ho poi installato net meter riscontrando un rallentamento sino ad un massimo di 40/48 Kb/s in 3g ed un massimo di 86 Kb/s con l'icona 3.5 (hsdpa comparsa una sola volta in due settimane!!).
Sono così iellato ad abitare a nord di Milano dove la telecom :wall:non fornisce la linea ADSL, speravo in una maggior velocità del servizio internet mobile di wind.
:huh:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Abbi pazienza..questo è un periodo un po' grigio per il 3G Wind..no funziona bene..mi sta facendo venire sempre piu' la voglia di passare altrove..vodafone probabilmente,visto che ha una rete hsdpa spaventosa..:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
apparte che 460 è puramente indicativo...ed è dettato dalla velocità che si puo settare in windows della porta del modem...prova a mettere 240 o 115 e vedrai che xp ti dira rispettivamente connesso a 240 -115 Kbps...ma la velocità di downalod non cambia...
se superi i 30 -40 in 3g ti puoi ritenere abbastanza fortunello!
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
A nord di Milano dove di preciso?
Così ti dico subito se hai HSDPA o no.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesAndroS ha detto:
apparte che 460 è puramente indicativo...ed è dettato dalla velocità che si puo settare in windows della porta del modem...prova a mettere 240 o 115 e vedrai che xp ti dira rispettivamente connesso a 240 -115 Kbps...ma la velocità di downalod non cambia...
se superi i 30 -40 in 3g ti puoi ritenere abbastanza fortunello!
Appunto in umts semplice mica male come velocità....
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
adiemmemos ha detto:
Sono così iellato ad abitare a nord di Milano dove la telecom :wall:non fornisce la linea ADSL
Cioè in una zona di Milano non vi è l' adsl? Bhe qua una madonna ci sta...:cesso:
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono di Cesano Maderno.
Sentite questa: dopo aver più volte fatto richiesta on line alla telecom (ed altri gestori) per l'adsl, fine luglio 2007 ricevo una chiamata da un tecnico telecom che mi offre l'adsl in promo (!!). Ovviamente rispondo che non voglio sciupare la promozione da fine luglio (in agosto non l'avrei utilizzata) e mi sento rispondere che tale promo vale solo allora: rispondo secco arrivederci, a settembre avrei contattato un altro gestore (infostrada ed esempio). Scopro che la promozione era solo per chi aveva fatto richiesta on line, ergo, si erano liberati posti nell'armadietto che gestisce i doppini nella mia via. Dopo vari picche il tecnico telecom gira la via citofonando (avete letto bene!) e chiedendo a chi interessa l'adsl di non lasciarsi sfuggire l'occasione. Risultato: pochi l'hanno avuta, mentre la maggior parte è ancora nelle mie condizioni: No adsl, grazie telecom:applauso:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
adiemmemos ha detto:
Ho da poco attivato mega ore e la utilizzo con il supporto modem di un nokia 6120c (umts/hsdpa). La mia meraviglia è verificare che nonstante compaia l'iconcina 3g (umts) sul display noto che l'icona di connessione di XP mi dichiara 460 kb/s: non dovrebbe essere superiore?
Su consiglio di un post da questo forum ho poi installato net meter riscontrando un rallentamento sino ad un massimo di 40/48 Kb/s in 3g ed un massimo di 86 Kb/s con l'icona 3.5 (hsdpa comparsa una sola volta in due settimane!!).
Sono così iellato ad abitare a nord di Milano dove la telecom :wall:non fornisce la linea ADSL, speravo in una maggior velocità del servizio internet mobile di wind.
:huh:

secondo me stai facendo confusione con le unità di misura.

40/48 sono kilobit al secondo o kilobyte al secondo?
Nel primo caso la velocità è da gprs, nel secondo caso è un umts al massimo della sua potenzialità.
In hsdpa se parli di kilobit sei nella cacca se parli di kilobyte allora sei ad un livello comunque sufficiente, pari a 680 kilobit al secondo, considera che il massimo che wind offre al momento è 1800 kilobit al secondo.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Parla della velocità che mostra Windows, i 460.8 kbit/s che appaiono nel popup in basso al momento della connessione.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Parla della velocità che mostra Windows, i 460.8 kbit/s che appaiono nel popup in basso al momento della connessione.

Però ha scritto

Su consiglio di un post da questo forum ho poi installato net meter riscontrando un rallentamento sino ad un massimo di 40/48 Kb/s in 3g ed un massimo di 86 Kb/s con l'icona 3.5 (hsdpa comparsa una sola volta in due settimane!!).

sembrano numeri da kilobyte :wacko:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
E' un HSDPA pessimo, non c'è dubbio...
A me arriva tranquillamente ad almeno 150 kb/s...
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Inaffidabile.
Per me è mooolto meglio un download da debian meglio se effettuato con getright...e rilevare la velocità media, non subito dopo un secondo, ma a download stabilizzato dopo pochi minuti insomma.
Per gli speed test:
http://www.speed.io che vi da anche il nr. di connessioni
http://test.ngi.it/ molto affidabile secondo me
http://www.speedtest.net/ evitate come la peste il server di Brescia anche se ve lo da come pre impostato.
 
Top