Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!dipende dalle zone della toscana, io spesso mi sono trovato sull'appennino o in zone tipo le colline intorno a volterra e wind prende mentre vodafon no... quindi va molto a zona, a casa mia ad esempio, pur stando in un paese vicino Pisa wind prende molto molto meglio di vodafone, sopratutto dentro casa!greg89 ha detto:in toscana è meglio vodafone. Sopratutto per l'umts, che non è minimamente paragonabile dato che wind avrà al massimo una copertura pari a 2/3 dell'umts vodafone!
Sleeping ha detto:Premettendo che parlo esclusivamente di gsm visto che non ho telefoni umts, nelle zone che frequento (veneto, friuli venezia giulia e sicilia) la copertura di Wind è tranquillamente paragonabile a quella di vodafone, anzi posso citare diversi posti in cui Wind prende e vodafone no o comunque ha una ricezione di molto inferiore. Questo succede anche nei luoghi interni, tradizionalmente tallone d'achille di wind...
Anche in Sicilia dove sono quest'estate, ho notato una generale migliore copertura di Wind, ma non mi ha stupito visto che ho letto in diversi posti che Wind è l'operatore che in Sicilia ha investito maggiormente sulla copertura
Complimenti a Wind, per quanto mi riguarda
Sleeping ha detto:Premettendo che parlo esclusivamente di gsm visto che non ho telefoni umts, nelle zone che frequento (veneto, friuli venezia giulia e sicilia) la copertura di Wind è tranquillamente paragonabile a quella di vodafone, anzi posso citare diversi posti in cui Wind prende e vodafone no o comunque ha una ricezione di molto inferiore. Questo succede anche nei luoghi interni, tradizionalmente tallone d'achille di wind...
Anche in Sicilia dove sono quest'estate, ho notato una generale migliore copertura di Wind, ma non mi ha stupito visto che ho letto in diversi posti che Wind è l'operatore che in Sicilia ha investito maggiormente sulla copertura
Complimenti a Wind, per quanto mi riguarda
Albemix ha detto:Wind cmq arriva bene anche con bts lontane, Vodafone no.
FedeFox ha detto:dipende dalle zone della toscana, io spesso mi sono trovato sull'appennino o in zone tipo le colline intorno a volterra e wind prende mentre vodafon no... quindi va molto a zona, a casa mia ad esempio, pur stando in un paese vicino Pisa wind prende molto molto meglio di vodafone, sopratutto dentro casa!
guarda oggi ero in Garfagnana vicino ad Arni, wind andava, vodafone no... (quella è una zona in mezzo all'appennino per intenderci) per quanto riguarda la zona che dici tu lungo l'autostrada non saprei sinceramente, però per il momento a me è successo di trovare se non la stessa copertura, di trovarne una migliore offerta da wind... evidentemente le zone che frequento io sono coperte meglio non so che diregreg89 ha detto:chiaro che dipenda dalle zone. A me però quasi mai è successo di trovare wind e non vodafone, comunque.
Per farti un esempio, wind ha un buco clamoroso sul confine tra le provincie di pisa e lucca lungo l'autostrada, cosa che per me non può esistere nel 2010. Per la stessa zona passa tra l'altro anche la ferrovia. Vodafone (ma anche tim) hanno segnale quasi sempre pieno e per 3/4 del tragitto in umts!
wind ha qualche problema anche sull'autostrada tra Lucca e la versilia. La copertura indoor,a 4 o 5 km da Lucca, è inesistente, mentre tim, vodafone e pure 3 hanno campo pieno. E non stiamo parlando di paeselli di montagna!
Per parlare della tua provincia, a tirrenia/calambrone wind ha una bts per coprire un tratto di 6 km di lunghezza. vodafone ha 3 bts!
FedeFox ha detto:guarda oggi ero in Garfagnana vicino ad Arni, wind andava, vodafone no... (quella è una zona in mezzo all'appennino per intenderci) per quanto riguarda la zona che dici tu lungo l'autostrada non saprei sinceramente, però per il momento a me è successo di trovare se non la stessa copertura, di trovarne una migliore offerta da wind... evidentemente le zone che frequento io sono coperte meglio non so che dire
infatti è proprio una bella zona sopratutto in motocicleta scusate l'otgreg89 ha detto:in quella vallata effettivamente va meglio wind di vodafone. In ogni caso è tanto che ci voglio andare, chissà che bella zona deve essere!