Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vodafone torna alla fatturazione a 30 giorni?

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
A quanto pare, il Bisio, AD di Vodafone Italia, in un’intervista al Corriere ha ammesso che il passaggio alla tariffazione su base 28 giorni è stato una mossa poco trasparente e dichiara che Vodafone è in procinto di tornare ai 30 giorni:

http://www.corriere.it/economia/17_...ce-c58040a8-bc12-11e7-b9f3-82f15d252a79.shtml

http://www.dday.it/redazione/24632/...-mensile-abbiamo-sottovalutato-la-trasparenza

http://www.mobileworld.it/2017/10/29/vodafone-stop-fatturazione-28-giorni-134661/

Certo, è facile fare i furbi, dopo le pressioni/minacce di Agcom e Governo. Dopo aver peccato, fanno la figura dei “trasparenti” santarellini essendo i primi a fare dietrofront. Il dubbio è...manterranno il canone di rinnovo invariato? Qualcosa mi dice che le rimodulazioni non sono finite...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Probabilmente torneranno a 30gg aumentando il canone. Non sarebbe così assurdo una mossa simile dai nostri cari gestori. Così risolto il problema dei 28gg

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ma c'è una legge che li impone? perché immagino dovrebbe anche negare il gioco dell'aumento di prezzo

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
All’epoca ebbero anche il coraggio di dire che la tariffazione a 28 giorni serviva per “semplificare” e rendere più gestibili le spese del cliente :lol:

Comunque penso anche io che aumenteranno il canone, sta cosa dei 28 giorni andava stroncata sul nascere e non con anni di ritardo.

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Ma c'è una legge che li impone? perché immagino dovrebbe anche negare il gioco dell'aumento di prezzo

Sandro di che ti meravigli?... il gioco è presto fatto...
all'inizio rimettono tutto a 30 giorni, mantenendo il canone che si pagava quando era a 28...poi in seguito una volta calmate le acque...ecco che ZAC... "per le mutate condizioni di mercato"... aumentano il canone...

il giochetto dei 28 giorni ha fatto loro incassare 1,6 miliardi di euro... mica ci rinunciano cosi'

l'unica speranza per noi consumatori è che ci sia meno cartello e che la gente pensi di piu' al portafogli piuttosto che alla qualità della rete del gestore rosso...
tu stesso infatti in altri post hai sottolineato che nonostante i ridicoli SNR di Wind, la gente preferisce soffrire e stare con Wind e pagare di meno piuttosto che con Tim o Vodafone...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Di sicuro torneranno a 30 giorni ma altre società hanno già fatto intendere che per tornare a 30 giorni, adegueranno il canone.
Quindi se uno lo adegua, allora lo faranno tutti.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,734
Punteggio
113
Comunque per questa storia dei 28 giorni è stata proprio Wind la prima e gli altri hanno solo seguito. Onestamente se dovessero tornare a 30 giorni ma rimodulando tutto, preferisco che rimanga così.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Comunque per questa storia dei 28 giorni è stata proprio Wind la prima e gli altri hanno solo seguito. Onestamente se dovessero tornare a 30 giorni ma rimodulando tutto, preferisco che rimanga così.
Anch'io preferirei che restasse così ormai.
Se rimodulassero la mia che pago 7€/28gg dopo potrebbe venire:
7 : 28 * 30 = 7,50€ ci starei uguale anche così.

Riflettendoci meglio secondo me l'aumento di prezzo sarebbe normale perché se io adesso pago 7€ per 28gg e se dovessi continuare a pagare sempre gli stessi 7€ anche dopo a 30 gg è come se il costo mi fosse diminuito:
7 : 30 * 28 = 6,50€

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Il problema e che è su quello su cui hanno giocato loro è che hanno aumentato i "mesi" senza diminuire il prezzo... per cui ora imporre 30gg per legge è semplicemente ridicolo.

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Se dovessero aumentare il canone mensile (tornando alle 12 mensilità) lasciando invariato il bundle saremmo noi a perderci.. È vero che adesso abbiamo 13 rinnovi in un anno, ma è anche vero che in termini di bundle abbiamo di più..

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
Secondo me sarebbe giusto fare forfait guardando il MESE non i giorni... funziona tutto così, lo stipendio è il giorno X sia che il mese me ha 30 che 31 che febbraio, idem l'affitto il mutuo, i finanziamenti le bollette il bollo l'assicurazione ecc ecc... Devono fare fede i mesi punto! 30 giorni 28 giorni ecc ecc hanno rotto i maroni..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,734
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Secondo me sarebbe giusto fare forfait guardando il MESE non i giorni... funziona tutto così, lo stipendio è il giorno X sia che il mese me ha 30 che 31 che febbraio, idem l'affitto il mutuo, i finanziamenti le bollette il bollo l'assicurazione ecc ecc... Devono fare fede i mesi punto! 30 giorni 28 giorni ecc ecc hanno rotto i maroni..

Ecco, questo sarebbe molto utile! Con magari la possibilità di mettere la ricarica automatica il giorno prima...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:

qualcosa del genere l'ha già fatto 3 con le opzioni con impegno ;)

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
csfr9019 ha detto:

Passa a Coop allora. Con loro paghi il giorno g del mese a prescindere che sia luglio o febbraio.

Io sarei per 'fattura a quel che vuoi ma pubblica il prezzo al giorno' proprio come vendono le scatole di burro da 384 grammi 500 grammi o 2 kg ma sempre pubblicando il prezzo al kg a fianco a quello 'alla confezione'.

Mandato dal mio S4 Mini

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Ema9110 ha detto:
Se dovessero aumentare il canone mensile (tornando alle 12 mensilità) lasciando invariato il bundle saremmo noi a perderci.. È vero che adesso abbiamo 13 rinnovi in un anno, ma è anche vero che in termini di bundle abbiamo di più..

E se dovessero lasciare gli stessi bundle ma alzando il prezzo, ci perderemmo ancora di più...