Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone smart prime netmonitor

Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao, qualcuno sa come entrare in netmonitor sul Vodafone smart prime? Mi servirebbe per vedere SNR e le bande LTE/umts
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ciao, qualcuno sa come entrare in netmonitor sul Vodafone smart prime? Mi servirebbe per vedere SNR e le bande LTE/umts

Netmonitor è un app che si scarica dal Play Store, idem se ti interessa Cellmapper.
Per il service mode, per vedere bande eccetera, dovresti provare con le classiche stringhe android, ma non so se su Smart Prime funzionano.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao, volevo entrare nel service mode. Ho provato vari codici, di cui solo uno funziona e potevo solo ricavare il segnale in dB, niente banda, snr o larghezza di banda...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ciao, volevo entrare nel service mode. Ho provato vari codici, di cui solo uno funziona e potevo solo ricavare il segnale in dB, niente banda, snr o larghezza di banda...

In teoria con Cellmapper puoi guardare il settore e capire se B3,B20 e B7, prova a vedere se funziona. Se i codici non vanno vuol dire che non ha il service mode come gli altri
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao, le classiche stringhe android dove si possono trovare? Quelli per Samsung ovviamente non funziona. Il Vodafone smart prime utilizza quasi un software vanilla, mi chiedevo se ci fossero dei codici standard per i dispositivi android. Mi serve per capire la banda e i MHz sulla b3
 
Top