Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Eh mheta qui invece le bocie hanno vodafone, ma fin che mamma e papà pagano non si fanno problemi, sono ancora piccoli i ragazzi ma prima o poi si sveglieranno:devil:.

Saeuti

Albemix
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Punto Arancione 1979 ha detto:
Tecnologo, sei di Vercelli? io sono di Ivrea :)
No,non sono di Vercelli,sono di Novara,ma frequento spesso amici di Vercelli e della Valsesia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Oggi pomeriggio sono stato a Silvi (TE) ad una fiera dell'elettronica, e indovinate un po'.. Vodafone regalava SIM!! Ci credo che così diventa il primo operatore d'Italia..
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Oggi pomeriggio sono stato a Silvi (TE) ad una fiera dell'elettronica, e indovinate un po'.. Vodafone regalava SIM!! Ci credo che così diventa il primo operatore d'Italia..
ma le regala e che ci fai? vanno attivate o sono già attive? poi non capisco, ci abbinano una promozione particolare per caso?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Sinceramente non mi sono nemmeno avvicinato, già solo alla vista del logo :D comunque da quel che ho capito, vengono intestate alla persona interessata, però senza alcun costo di attivazione. Il piano tariffario e le offerte non saprei..
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
La liguria è pesantemente Vodafonizzata, specialmente tra i ragazzi, ma non mancano anziani, e, questo importante, il business, su cui loro puntano pesantemente.Per quanto mi riguarda, i contatti che chiamo più spesso sono tutti TIM, perchè siamo passati in blocco, per il resto Vodafone, quasi tutti.Wind o tre in definitiva sparizione
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Oggi pomeriggio sono stato a Silvi (TE) ad una fiera dell'elettronica, e indovinate un po'.. Vodafone regalava SIM!! Ci credo che così diventa il primo operatore d'Italia..
Anche qui a Lanciano, alla fiera dell'elettronica, sim gratis con 5€ di traffico e tariffa promozionale a 9 cent (la tipa che le regalava non mi ha detto altro, presumo che abbia il solito scattone Vodafogne).
Ci farò qualcosa, al massimo ci carico il pienowind.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
A me ne regalarono due a dicembre 2009 nel centro commerciale Vulcano Buono a Nola (Na): di esse una sta per scadere e l'altra la uso per i report con netmonitor e celltrack della rete Vodafone....
Come numeri uso Tim aziendale e Wind come sim personale
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
tempo fa sono andato alla fiera dell'elettronica di Brescia e anche li regalavano sim vodafone...però non mi sono neanche interessato...
comunque qui a mantova e tutta la provincia tra i giovani c'è ancora la superiorità vodafone...e chi ha tim passano tutti a vodafone...wind e 3 dicono che facciano schifo anche se non le hanno mai provate....oppure dicono che sono care perchè essendo tutti vodafone con le zero limits spendono molto meno
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
FrancescoM ha detto:
... l'altra la uso per i report con netmonitor e celltrack della rete Vodafone....

Per i report la scheda più comoda che ho è quella Vodafone uk: aggancio sia tim che vodafone e wind.
Qualcuno ha suggerimenti riguardo come usare la scheda Vodafone it?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
io l'ultima SIM Vodafone che mi è stata regalata per sbaglio l'ho buttata nel cestino :p ma vi parlo di 3/4 anni fa
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
io l'ultima SIM Vodafone che mi è stata regalata per sbaglio l'ho buttata nel cestino :p ma vi parlo di 3/4 anni fa

Ma ti è stata regalata per sbaglio? O L'hai buttata nel cestino per sbaglio? :p
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
w8wind9 ha detto:
tempo fa sono andato alla fiera dell'elettronica di Brescia e anche li regalavano sim vodafone...però non mi sono neanche interessato...
comunque qui a mantova e tutta la provincia tra i giovani c'è ancora la superiorità vodafone...e chi ha tim passano tutti a vodafone...wind e 3 dicono che facciano schifo anche se non le hanno mai provate....oppure dicono che sono care perchè essendo tutti vodafone con le zero limits spendono molto meno
Purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incinta e purtroppo ce ne saranno sempre di più (vedi i bimbominkia), se la musica non cambia.
Considerando che mediamente per ogni persona (seria) che si divincola dalla trappola "vodafone station", partono almeno 2 sim vodafone che passano ad aom per ripicca, si scopre che il parco clienti del gestore si sta fortemente restringendo verso due direzioni: i mocciosi cretini sulle prepagate e le grandi aziende sugli abbonamenti business (finché la concorrenza non proporrà di meglio). Vodafone non avrebbe alcun motivo di regalare sim a destra e a manca se la base clienti fosse stabile, nonostante il gestore cerchi disperatamente di dichiararlo nei suoi bilanci (ricordo che nell'ultimo non si faceva alcuna menzione al parco clienti sul mobile e chissà come mai). Non se la prenda a male nessuno, ma l'evidenza dimostra che vodafone si sta relegando come target di clientela prepagata ai cretini e ai fresconi, perché chiunque abbia un briciolo di cervello nel constatare che, oltre che ad essere più conveniente, la concorrenza "prende" altrettanto bene nella sua zona, prima o poi fa portabilità.
Che alla fine il parco utenze vodafone abbia superato di qualche migliaio quello tim, è sotto gli occhi di tutti, ma basti vedere quante persone vanno via e quante sim regalano a vuoto, per capire la sostanza di queste utenze. Per averne percezione basta leggere i ricavi complessivi sul mobile, che di bilancio in bilancio segnano sempre valori negativi.
Sì, è pur vero che regalando sim, si aumenta il "parco clienti", specie quando non ci sono limiti di intestazione pro capite, ma per me questa "crescita" di vodafone sa di fittizio, di disordinato e anche di torbido. La telecom in primis ci insegna che quando si tenta di gonfiare le cose lontano dalla luce del sole, prima o poi si scoprono gli altarini e bisogna farne i conti. A causa di questi fatti, ora si ritrova costretta a fare vento ai suoi clienti, per evitare di sprofondare definitivamente.
Ritengo che tale momento arriverà certamente anche per vodafone: se non cominciano almeno a piantarla con la politica del ladrocinio tariffario, i tempi potrebbero ulteriormente restringersi, visto che gli addetti ai lavori dichiarano che le offerte di punta sul prepagato, ossia le 1 cent, stanno facendo letteralmente cilecca. La fontana di Trevi sfortunatamente non è bastata. :laugh:
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
ma quale ladrocinio tariffario se cent più, cent meno le offerte ormai sono quelle per tutti! ma vi rendete conto di quanto siete esagerati?
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
5€ scalati di colpo per una connessione dati senza opzioni, sono un ladrocinio. 15 cent/min scatti di 60 secondi che diventano 25 cent/min senza ricarica mensile ("vodafone senza scatto") sono un ladrocinio. 20 cent/min che diventano 30 cent/min senza ricarica mensile (vodafone al secondo) sono un ladrocinio.
Non sol perché in base al tuo tipo di traffico sei bravo a dribblare questi furti (altro che cent in più o meno), significa che lo debbano fare anche gli altri, perché vodafone diventa accettabile solo se si fanno grandi (per non dire enormi) volumi di traffico e questa non è assolutamente una condizione che si può generalizzare, anzi resta sempre una situazione piuttosto di nicchia (vedi i bimbominkia e i fresconi). Non puoi appioppare una vodafone 10 che ha lo scatto alla risposta ad una persona che fa chiamate brevi e cerca una tariffa al secondo. Trovando di meglio nella concorrenza, non gli resta che tagliare la corda.

Cerchiamo di rifletterci su, per favore.
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
@Revolt: certe osservazioni che fai sono giuste però secondo me sei un tantino esagerato nei modi di farle queste osservazioni lol
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
La schiettezza e la sincerità, specialmente quando taglienti e irriverenti non fanno mai comodo a chi si sente chiamato in causa. Facile bollarle come offese per cercare riparo da chi come me ha la lingua lunga e non cerca ipocrisie. Peccato che non siano rivolte a nessuno in particolare (salvo a chi provoca direttamente ed esplicitamente la persona). Funziona molto la regola di chi si sente la coda di paglia. Ma in quel caso i problemi sono suoi.
Comunque chiedo gentilmente di chiuderla qui, per non andare polemicamente off-topic.
 
Top