Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, qui a Lanciano (e credo in tutta la provincia), vodafone sta mettendo manifesti per le strade! Non lo aveva mai fatto, specie in questa cittadina. Devono aver perso molti clienti!
Nella mia rubrica ne sono rimasti 4 su 220
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
naco ha detto:
Salve a tutti, qui a Lanciano (e credo in tutta la provincia), vodafone sta mettendo manifesti per le strade! Non lo aveva mai fatto, specie in questa cittadina. Devono aver perso molti clienti!
Nella mia rubrica ne sono rimasti 4 su 220

Una bella ecatombe! :D
E verso quali gestori sono migrati i restanti tuoi 216 contatti?
;)
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Moltissimi a wind, che tra l'altro sta attivando moltissimi nuovi canali anche gsm, sulle bts preesistenti;
qualcuno ha tim
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,452
Punteggio
113
la situazione da me è identica a quella di Naco, zona Ascoli Piceno-San Bendetto del Tronto, su quasi 200 numeri in rubrica ho almeno 170 numeri Wind, i restanti sono quasi tutti TIM, Vodafone ne ho 3/4 e H3G nessuno..
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Queste sono belle notizie. Significa che più di qualcuno inizia a guardare alla sostanza, oltre che alle apparenze. :clap:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,452
Punteggio
113
io ho Wind da sempre, all'inizio avevo pochissimi numeri Wind, ma nel giro degli ultimi 2/3 anni la situazione si è ribaltata, sopratutto perché la falsa credenza che Wind "non prende" è, direi finalmente, finita. Inoltre mio figlio che ha 16 anni, ha anche lui Wind e tutti i suoi compagni e amici hanno Wind. H3G qui non ha mai preso piede, i pochissimi (massimo 5) utenti H3G che ho conosciuto, sono poi passati ad altro operatore, considerando anche che la copertura di H3G nella provincia di Ascoli è davvero ridotta ai minimi termini
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Lì in Abruzzo sulla costa sta facendo sfracelli la Noi Wind SMS, specie tra i ragazzi/e... I miei amici del mare hanno tutti almeno una sim Wind per i messaggi gratis...
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
ho visto che ad euronics (CC Lanciano) hanno i volantini in cui regalano le sim vodafone e ti applicano la tariffa promozionale a 9 cent.
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
ho visto che ad euronics (CC Lanciano) hanno i volantini in cui regalano le sim vodafone e ti applicano la tariffa promozionale a 9 cent.
poi ci si chiede come fa vodafone a essere diventato il primo operatore nazionale lool
 
A

Albemix

Guest
In effetti sta perdendo vodafone, dopo la rimodulazione delle tariffe e senza la possibilità di retention, per fare numero regalano sim.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Qui in provincia di Cagliari continuo a vedere solo Vodafone, tra i giovani.
Io e i miei amici siamo una piccola eccezione, con Wind. Per il resto pochissimi TIM e ancora meno 3.
Ovviamente parlo solo della mia rubrica, ma credo che l'andazzo generale sia quello.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,452
Punteggio
113
Sopratutto al nord scardinare il dominio di Vodafone sarà dura, comunque la "rivoluzione" Wind, è partita dal sud, e piano piano si sta muovendo verso nord, praticamente tutte le mie conoscenze del centro/sud, sono Wind. Qui da me negli ultimi 2/3 anni sono passati praticamente tutti a Wind, chi portando il suo numero principale e chi facendo nuova attivazione, ma un numero Wind lo hanno tutti
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
comunque concordo, nonostante wind sia quasi inutilizzabile per internet e chiavette (qui ne vedo molte tim), quando guardo in giro i display dei telefoni vedo sempre piu' spesso wind, a discapito di tim. naturalmente tra i ragazzi, compresi tutti i miei amici il dominio vodafone è ancora TOTALE.
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Vodafone si è dimenticata della mia città, da diversi anni non installa nuove bts, e sì che di buchi ce ne sono. E i suoi clienti passano a wind,
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
Dalle mie parti, in Liguria nella Riviera di Ponente, tutti Vodafone o Tim, poi pochi hanno Wind e 3
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
A Pisa, neghli ultimi anni ho notato anche io un inversione di tendenza, fino a 3 o 4 anni fa sopratutto tra i ragazzi c'era la quasi totalità di vodafone, ovviamente grazie ai sms gratis, adesso invece un buon 75% della mia rubrica è wind, probabilmente perchè essendo Pisa una città universitaria con moltissimi studenti che vengono dal sud, hanno portato l'uso del gestore arancione e le persone si sono adeguate.... cmq qui è stata vodafone a risentire del passaggio non tim o 3 che personalmente ne ho trovate sempre pochissime, sopratutto tra i giovani, chi invece non ha fatto il passaggio ha la doppia scheda wind e vodafone....
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Qui da me un sacco di amici 347-348-349 quando guardo il mio dettaglio chiamate nell'area 133 vedo essere Wind e Tim,sono scappati quasi tutti via da Vodafone..anche quella gente che diceva di non cambiare perchè son tutti Vodafone...
è cambiata un po' la tendenza negli ultimi 2 anni..
parlo di gente dai 24 anni in su'..
i "bocia" non saprei dire se son rimasti vodafone o meno...
le offerte Wind hanno suscitato parecchio interesse tra la gente...
le chiavette dati che vedo in giro sono per la maggiore Tim..dettato anche dal fatto che vodafone non ha una grande copertura 3G nelle zone che frequento di solito

(zone del Novarese e Vercellese)
 
Top