Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Scompare il 404 per SMS del credito e il 414 diventa a pagamento (http://www.tariffando.it/vodafone-settembre-addio-al-404/)
gli SMS internazionali dall’Italia verso l’estero verranno tariffati 49 cent l’uno (una volta terminati quelli inclusi nelle varie promozioni);
gli SMS nazionali verranno tariffati 29 cent l’uno (una volta terminati quelli inclusi nelle varie promozioni);
gli MMS nazionali verranno tariffati 1,30 euro l’uno;
il servizio di Segreteria Telefonica, per ascoltare i messaggi o personalizzare le impostazioni, potrà essere utilizzato senza limiti a 1,50 euro al giorno, solo in caso di utilizzo. Se non utilizzato, non comporterà alcun costo;
i servizi Chiamami e Recall verranno tariffati 12 cent al giorno, solo in caso di utilizzo. Se non utilizzati, non comporteranno alcun costo;

Fonte: http://www.tariffando.it/vodafone-pioggia-rimodulazioni-sms-chiamami/

Siamo alla follia.

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Seguirànno a ruota anche gli altri?
H3g ha già fatto la sua mossa

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Il mio caro 404 😭 A parte il 404 / 414 che qualcuno potrebbe ancora usare, le altre modifiche lasciano un po' il tempo che trovano, personalmente dei servizi elencati l'unica cosa che ogni tanto uso è il 404. Non mando SMS da una vita, figuriamoci quelli internazionali o gli MMS 😂Se sarò tra i clienti rimodulati vi farò sapere, sul sito Vodafone c'è scritto che i clienti rimodulati saranno avvisati con SMS. Per tutto il resto esiste app My Vodafone.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

g5x

Utente
Reazioni
116
Punteggio
43
A me sembra che stiano spingendo soltanto ad avere delle forme di abbonamento ed a ripulirsi di tutte le sim dormienti o pseudo tali.
Milioni di SIM con poco traffico che si spengono lentamente o su cui sopravvivono offerte poco sensate che complicano tutti i sistemi di conteggio.

Razionalizzare non è un male anche se qualcuno se ne lamenterà. Speriamo solo che a regime ci sia un sostanziale chiarimento di costi e servizi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ascolto del credito però, è proprio una ladrata. Posso capire il resto.

Chi ha la tariffa con SMS a 7 cent si ritroverà a pagarli 4 volte di più. Assurdo. Puntano all'attivazione del pacchetto extra, a chi ne fa ancora uso.

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
Cmq servizio chiamami e recall a 12 cent/giorno sembrano veramente troppo cari. Va be' che devono fare cassa, però qui mi pare abbiano un tantino esagerato

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
echelon70 ha detto:
Cmq servizio chiamami e recall a 12 cent/giorno sembrano veramente troppo cari. Va be' che devono fare cassa, però qui mi pare abbiano un tantino esagerato

Pienamente d'accordo con te!

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Meno male che passo a Wind :D . Il 414 a pagamento è assurdo, io utilizzavo sempre il 404 per il credito residuo e l'ultimo addebito.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Secondo me per il 404/414 qualcosa deve fare Agcom o chi per lei. Va bene che c'è l'App ma qui siamo all'assurdo davvero. Vodafone come sempre la prima quando si tratta di peggiorare e rubare. Vergognosi.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
o_O questa volta hanno esagerato! Cioè per sapere quanto credito uno ha, deve pure pagare? Questo è davvero ridicolo. Pensate ai milioni di anziani e anche no che non baderanno all'sms informativo e inizieranno a pagare senza accorgersi di nulla. Credetemi che c'è ancora una grandissima maggioranza che non ha idea di cosa sia Vodafone Exclusive e Rete Sicura. Ad aprile ho fatto una prova per essere assunto in un centro Vodafone, non vi dico lo schifo e le truffe messe in atto..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
o_O questa volta hanno esagerato! Cioè per sapere quanto credito uno ha, deve pure pagare? Questo è davvero ridicolo. Pensate ai milioni di anziani e anche no che non baderanno all'sms informativo e inizieranno a pagare senza accorgersi di nulla. Credetemi che c'è ancora una grandissima maggioranza che non ha idea di cosa sia Vodafone Exclusive e Rete Sicura. Ad aprile ho fatto una prova per essere assunto in un centro Vodafone, non vi dico lo schifo e le truffe messe in atto..

Dopotutto spendendo milioni per l'upgrade al 4G e offrendo le special 1000 a 10€ da qualche parte devono pur "tirar i schei".
Purtroppo ci rimette sempre la gente "ignorante" che non ha tempo/voglia di star dietro al mondo mobile. Vedo che con la scusa di whatsapp&co non mettono neanche più gli SMS nelle promozioni così appena il cliente ha bisogno di mandarne uno taac.. 29 cent!

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
abosonetto ha detto:

Stai parlando di mia nonna, che ricarica 10 euro ogni morte di papa, e che ha una sim a consumo senza internet ne niente di niente (per quel poco che chiama...) e ha ancora un telefono gprs, un Samsung a conchiglia?
Beh, gliel'ho detto... Non è che sia molto felice di sta cosa...
Anche perché va bene spingere ad usare la app ma in questo caso una persona anziana piuttosto di cambiare telefono ed imparare ad usare uno smartphone cambia gestore...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Veramente assurdo. Mi verrebbe voglia di chiamare il 190 ogni volta che voglio sapere il credito. Voglio proprio vedere

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Veramente assurdo. Mi verrebbe voglia di chiamare il 190 ogni volta che voglio sapere il credito. Voglio proprio vedere

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ahahahah grande sarebbe da fare! Comunque spero che qualcuno intervenga, che alzino i prezzi di servizi e opzioni ci può anche stare, è ovvio che ci dovrà essere un ritorno degli investimenti fatti, altrimenti non potremmo avere la rete che Vodafone ha. Ma mettere a pagamento il numero per sapere il credito residuo è veramente da figli di buona donna. Non so, se vogliono farci anche pagare il bollo sullo smartphone come per le macchine o l'IMU... Stiamo toccando il fondo. E poi che la smettano con queste offerte al ribasso, e parlo in primis di Wind e 3 che poi evidentemente per forza di cose Vodafone e Tim si sono costrette a fare a loro volta. Stanno solo danneggiando il mercato, gli investimenti fatti ecc.ecc. e non porta nessun ricavo agli stessi gestori. Per me un pacchetto internet-sms-chiamate non dovrebbe costare meno di 10€. E per giustificare la spesa più alta inserire più Giga. Se guardate i prezzi all'estero in Europa pagano molto di più per molto meno.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
abosonetto ha detto:

Veramente allucinante.. Sono d'accordo su tutto, anche sulle tariffe scandalose che a volte mettono e che danneggiano solo il mercato.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
la cosa più scandalosa è il 414 a pagamento... poi vabbè il recall a 12 cent .. pure quella non scherza

A

Albemix

Guest
Non c'è limite al peggio, pazzesche queste pesanti rimodulazioni e oltrettutto da vergognarsi a costringere i clienti ad utilizzare un app. Cara Vodafone, vediamo se hai il coraggio di continuare a farvi fighetti e portare i regali anche nel comune di Laghi (VI) dove gran parte della popolazione è anziana con un telefono classico (in quest'area coprite solo in Gsm).

Recall a 12 cent, un altro +50%. Con tutto il rispetto ma state andando con il treno contro il muro.

Leggevo ieri alcune lamentele, pare che qui nel vicentino nonostante i due siti rossi qualcuno riscontra lo stesso problemi.

Dal loro post facebook pubblico.

filtri_1.png
lamentela_2.png

lamentela_3.png
lamentela_camisano.png

Prevedo un'enorme protesta e soprattutto una migrazione di massa. Capisco che c'è da investire per la rete, ma continuare a torcere i clienti in questa maniera merita di perdere ancora di più quest'azienda.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Avranno visto che stavano recuperando la migrazione di massa che faceva perdere quasi 1 punto percentuale all'anno nel mercato e allora avranno deciso di applicare nuove rimodulazioni.