Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone piano base, che vuol dire?

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Se sottoscrivo un piano tipo Vodafone Pro o Vodafone Red, tra le note c'e scritto:

Il piano della tua SIM è Vodafone 19 e ha un costo di 0,49 cent a settimana

Ma che vuol dire? Che ai 15/25 euro ogni 4 settimane devo aggiungere 0.49€*4 di una tariffa base ridicola che non uso?

:nonso:
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Funziona proprio come hai scritto. Costo mensile= costo promo + costo settimanale piano base( 0,49€x4 settimane).
Vodafone RED è una promo in abbonamento?
Sulle ricaricabili si può cambiare il piano base e metterne dunque uno gratuito, suppongo sia lo stesso per quanto riguarda gli abbonamenti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
80Express ha detto:
Se sottoscrivo un piano tipo Vodafone Pro o Vodafone Red, tra le note c'e scritto:

Il piano della tua SIM è Vodafone 19 e ha un costo di 0,49 cent a settimana

Ma che vuol dire? Che ai 15/25 euro ogni 4 settimane devo aggiungere 0.49€*4 di una tariffa base ridicola che non uso?

:nonso:
Con quel piano si, ma se lo modifichi con SENZA SCATTO NEW o Vodafone 25, non li paghi più!
http://voda.it/senza-scatto-new
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
80Express ha detto:
Che ladri.
Grazie.
Guarda che lo fanno tutti gli operatori...
Anzi, con Vodafone almeno il passaggio è gratuito, con TIM devi addirittura pagare 3 euro per togliere quell'addebito!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Kikko90 ha detto:
Guarda che lo fanno tutti gli operatori...
Anzi, con Vodafone almeno il passaggio è gratuito, con TIM devi addirittura pagare 3 euro per togliere quell'addebito!

Concordo. Almeno il cambio piano è gratuito... Per il resto però ha ragione 80exp, sono ladri insieme a tutti gli altri gestori.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
alkamar ha detto:
Ciao Enrico,
Puoi cambiare il tuo attuale piano base con Vodafone Senza Scatto New al seguente link https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new dopo aver effettuato il login. C'è un piccolo form da compilare prima di inoltrare la richiesta di cambio piano. Il cambio non è istantaneo, ma avviene entro max 72h.

Grazie per la segnalazione. In realtà avendo io la Special 10GB non faccio proprio uso del piano base, comunque magari può servire ad 80express!
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì, è conveniente ad esempio a chi ha offerte che non prevedono SMS, che con il piano (AGCOM) Senza Scatto New paga 7cent rispetto al più caro Vodafone 25. Nel caso è stato già attivato Senza Scatto New sulla numerazione principale, e per qualche motivo si triangola per rientrare in Vodafone, il consiglio è quello di richiedere il cambio piano verso Senza Scatto New sulla numerazione provvisoria prima della conclusione della mnp, altrimenti a sistema la richiesta viene considerata già effettuata in precedenza, con la conseguenza di dover ripiegare su Vf 25 oppure attendere la gestione del ticket su segnalazione del 190.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Che ladri.
Sto perdendo mezza mattinata per disattivare tutta la merda di servizi truffa attivi di default che tra una cosa e l'altra cubano parecchi euro al mese.
Truffa exclusive: 1.90 €/mese
Truffa 19: 2,10 €/mese (che quando la disattivi e ti frantumano in ogni dove che ti tolgono l'elemosina della domenica)
Chiamami: fino a 3.60 €/mese (che per quanto la rete sia eccellente mi capita spesso di spostarmi in treno o di trovarmi all'interno della casa in montagna dove giocoforza non prende niente)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Non trovo più dove si parlava della possibilità di utilizzare tethering con Vodafone senza pagare.
Qualcuno me lo può linkare se può? Grazie.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Non trovo più dove si parlava della possibilità di utilizzare tethering con Vodafone senza pagare.
Qualcuno me lo può linkare se può? Grazie.
Attiva il blocco internet da pc e tablet all'interno dei servizi (o offerte) che puoi attivare, sempre dal 190 fai da te del sito.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie.

Non credo serva, ho cancellato direttamente l'apn relativo al tethering.

Cercando info in giro ho trovato che bisogna aggiungere la stringa ",dun" a quella dell'apn mobile.vodafone.it.

Il tethering funziona. Spero non arrivino addebito il mese prossimo che truffa exclusive si disattiva.
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Grazie.

Non credo serva, ho cancellato direttamente l'apn relativo al tethering.

Cercando info in giro ho trovato che bisogna aggiungere la stringa ",dun" a quella dell'apn mobile.vodafone.it.

Il tethering funziona. Spero non arrivino addebito il mese prossimo che truffa exclusive si disattiva.

Anche cancellando l'APN dedicato, attivalo ugualmente il blocco dall'area clienti.
 
Top