Revolt ha detto:Salve a tutti, su forum.telefonino.net ho espresso il seguente pensiero sul discorso bilanci vodafone:
Detto questo, scusandomi per il dilungamento, vorrei chiedere se in queste parole abbia offeso oppure insultato qualcuno in particolare. Quel che so è che dopo aver postato, sono stato puntualmente attaccato da mat3, il quale aveva già avuto modo di punzecchiarmi ed insultarmi in precedenza e il mio unico errore è stato quello di rispondergli, giudicandolo una persona "normale" e stavolta ha avuto man forte da the solutor. Ebbene come è finita? ... Come la prima volta, mi hanno bannato! Motivo? "reiterato comportamento scorretto" e "incompatibile condotta per la convivenza in un forum", poiché nel primo caso in cui sono stato attaccato sempre da mat3, si trattava di flames (notare chi fa i veri flames)! ... Forse certe rilfessioni che vanno ben oltre le solite felici apparenze del gestore (che per queste persone sono parola sacra) fanno male ai poveracci (anzi alla poveraccia) che modera quella room, la quale preferisce l'arma facile piuttosto che il dialogo ed il confronto per chiarire eventuali discordanze nella condotta.
Spero vivamente che in questo forum (almeno) ci sia la democrazia e la libertà di espressione, così come il dialogo, al contrario di come si son messe da un pezzo le cose in quel forum, dove come si vede, regna questo manipolo di persone che vengono spalleggiate dai moderatori e guai se si cerca di contrariarli.
Vi mando di nuovo un saluto.
Perchè mai ti hanno bannato? Non penso per questo tuo intervento suppongo, dove è esposto solo un tuo ragionamento o congettura sul quale si può discutere semmai, ma non è certamente meritevole di ban.
Detto questo penso che tu sia completamente fuori strada. Come già detto penso che Vodafone non sia preoccupata per la perdita di clienti fin quando i ricavi non registrano perdite imputabili a questa perdita di sim.
Ma non è questo il caso. Nei primi 6 mesi dell'anno al contrario si è registrato un aumento/stabilità dei ricavi nonostante un decremento del 3.4% della base sim. Pertanto al massimo si è avuto un aumento dell'ARPU, per quello che può ancora contare.
Direi invece che Vodafone non può assolutamente abbassare la guardia per almeno 3 motivi :
1) TIM ha avuto grosse perdite (ricavi -8%!!!!!!!!!) e non può non reagire
2) Wind è gia sveglia (da tempo ormai) ed infatti continua a crescere
3) La crisi non è finita ed anche se pare sia iniziata la ripresa gli strascichi su certa parte della clientela potrebbero farsi sentire proprio in questi mesi .Vodafone e TIM potrebbero risentirne certamente più di Wind.
Ecco, direi che motivi di preoccupazione ben più concreti dei falsi clienti persi esistono quindi.