Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone: impossibilità a trasferire le chiamate a tutti i numeri

Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Ho già aperto la segnalazione al 190 e adesso spero..... Secondo Voi da cosa può dipendere quanto segnalato in oggetto: il telefono mi dice "impossibile completare l'operazione" o frase simile secondo il terminale usato. Da notare che non sto cercando di cambiare il numero al quale trasferire dove si sa non è consentito dalla rete (ad, esempio sulla condizione non raggiungibile). Chissà se qualcuno è più veloce del 190.......
 
Utente
Messaggi
464
Reazioni
705
Punteggio
93
Prova a impostare il trasferimento di chiamata mettendo prima il telefono in 2G.
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Finalmente in data 30 dicembre 2022 mi hanno risolto il problema. Dopo risposte MOLTO suggestive sul tipo "ha digitato le stringhe giuste?" o "ci dica il numero sul quale vuole effettuare i trasferimenti, che glielo facciamo noi da centrale" e svariate telefonate per inquadrare il difficile problema, nonchè svariati sms che indicavano lo stato della lavorazione, siamo arrivati all'epilogo! Questo perchè l'utente può parlare solo con "commerciali" e non con "tecnici" anche quando il problema è squisitamente tecnico! Perdonate lo sfogo.
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Finalmente in data 30 dicembre 2022 mi hanno risolto il problema. Dopo risposte MOLTO suggestive sul tipo "ha digitato le stringhe giuste?" o "ci dica il numero sul quale vuole effettuare i trasferimenti, che glielo facciamo noi da centrale" e svariate telefonate per inquadrare il difficile problema, nonchè svariati sms che indicavano lo stato della lavorazione, siamo arrivati all'epilogo! Questo perchè l'utente può parlare solo con "commerciali" e non con "tecnici" anche quando il problema è squisitamente tecnico! Perdonate lo sfogo.
Da cosa era dipeso il tutto? Che spiegazione ti è stata fornita? Curiosità 🙂
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Niente, assolutamente niente. Il giorno 30 ha ricominciato a funzionare e oggi ho ricevuto un SMS con il quale mi informano che il caso è sempre aperto,,,,, Nei prossimi giorni mi chiamerà sicuramente qualche signorina alla quale dirò che tutto funziona e quindi il caso per loro pertanto è chiuso: SEGRETO DI STATO.
 
Top