Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!theking ha detto:Spesso con Vodafone l'EDGE ha le stesse prestazioni del GPRS dato che hanno solo fatto lo swap.
Invece per quanto riguarda il 3G senza HSPA la velocità massima è di 384 kbit/s, ma non dovrebbe esserci più da nessuna parte
Probabilmente sei in are nokia, dove la scritta 3G la vedi SOLAMENTE quando non c'è uno scambio dati in corso. Altrimenti H/H+.g5x ha detto:Ma infatti in a partire da H non ho nessun problema anche con segnale scarso (secondo le tacche) ... è proprio sotto che anche inviare un wa può diventare una mission impossible ......
In Edge è la velocità minima,serve solo per mes su Whatsapp senza foto o allegati.Con poco segnale credo vada proprio poco o niente...g5x ha detto:Ma infatti in a partire da H non ho nessun problema anche con segnale scarso (secondo le tacche) ... è proprio sotto che anche inviare un wa può diventare una mission impossible ......
ilblago81 ha detto:Probabilmente sei in are nokia, dove la scritta 3G la vedi SOLAMENTE quando non c'è uno scambio dati in corso. Altrimenti H/H+.
Ed è normale.
In comunque in 3g vado proprio bene.
![]()
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
g5x ha detto:Le rare volte che compare sul display il simbolo 3G o peggio 2G la rete dati è pressoché inutilizzabile anche con wa.
Dovrei fare dei test bloccandoli per vedere se e come funziona perché quando li trovo c'è sempre un switch nell'aria.
padulese ha detto:In 3g il cel non scambia dati con la rete forse per il segnale basso se succede in zone di campagna,in H e H+ si hanno velocità massime di 21 mbps e 42 mbps.Se rimane in H nella stragrande maggioranza dei casi sei sui 900mhz(b8) mentre in H+ sui 2100mhz(b1).Può capitare di beccare ancora qualche cella sulla b1 in H quindi a 21 mbps ma so pochissime credo...
gianfranco ha detto:Da me a Porlezza ormai da anni spesso si blocca in 3g e non scambia dati, anche con segnale al massimo... Ci mette addirittura minuti prima di passare in h+, e in h+ raggiunge 25mbit tranquillamente. In 3g non si invia neanche un messaggio di WhatsApp, devo aspettare 1-2 minuti finché non passa in h+ e poi si invia. Idem nella navigazione, non apre nemmeno la homepage di Google in 3g. É più veloce in Edge. Quando finalmente passa in h+, la connessione sfreccia a livelli da 4g.
Per questo tengo il cellulare bloccato in 4g, almeno non ho questi problemi... Poi con il volte ricevo anche le chiamate senza problemi