Siete orgogliosi di vodafone perché ha ottimi risultati finanziari?
Cioè siete orgogliosi che vi fr.g.no più soldi?
Non vi capisco proprio...
Per me omnitel era la n.1, e anche la prima vodafone (periodo di "tutto intorno a te").
Poi ha fatto le cose peggiori che siano mai state fatte in Italia e il bello è che nessuno se n'è accorto:
- a parte che la tariffa a scatti e gli asterischi in basso li ha inventati lei (you&me 95 con poco più di un minuto spendevi 600 lire, altro che 95!);
- ha inventato lo scattone di 15 minuti per le connessioni internet;
- ha semplilficato le tariffe: bella semplificazione!!! Chi aveva una tariffa a secondi si è ritrovato ad avere uno scattone di 16+19 cent alla risposta!! Pensate a quando chiamate un numero e scatta la segreteria, o cade la linea (e qui un'altra porcheria: guarda caso contemporaneamente hanno ridotto all'osso il tempo di risposta della segreteria telefonica, servizio pre-attivo sulle nuove sim);
- hanno inventato un mega-super-scattone di CINQUE EURO!!! alla minima connessione giornaliera di navigazione internet (anche 1 solo byte).
Rispondete pure quello che volete: io ho il cervello libero e non annebbiato dalle battute ignoranti delle sue pubblicità (sentir parlare di POP4 un negoziante è veramente il colmo...), non sono FAN di nessun gestore, valuto semplicemente quello che è meglio per me, e non ho problemi neanche per chi devo chiamare (ho la allinclusive wind).
Vodafone vive di marketing e di effetto psicologico... Gente orgogliosa di regalare soldi alla pubblicità, e SOLO alla pubblicità, sapete quali sono i progressi di vodafone in 3G? 1 paesino al mese!!! E ci fanno pure il comunicato stampa ogni paese che coprono!!!
Poi è stato già detto diverse volte che gli utili vodafone in Italia servono a ripianare le perdite che questo gestore ha all'estero.
L'effetto psicologico si vede bene: a wind hanno detto le peggio cose perché ha rimodulato la tariffa... e che ha fatto di male? Il decreto Bersani è stato fatto per la trasparenza, non per il risparmio... pagavi 10 cent ma la ricarica costava 10+2? Ora paghi 12 cent e la ricarica costa 10... ed è successo il casino. A Vodafone dopo la "semplificazione" chi spendeva, per esempio, per chiamate in media di 30 secondi, tipo 10 centesimi, ora ne spende 35!!! E nessuno a detto niente. E non stanno tutti 24h al giorno sui forum per vedere come aggirare l'ostacolo, tanta gente non ci ha capito niente dell'sms della "semplificazione".
Idem per i 5 euro... oggi vado a comprare uno smartfon (come dice Totti, ma ormai lo sanno pure le galline come si pronuncia) con un abbonamento solo traffico voce, mi si collega 1 volta al giorno anche solo per l'AGPS... arriva la bolletta bimestrale: 5X30X2 = 300 euro per scaricare qualche kb al giorno.
Ah dimenticavo: ovviamente prima bisognava passare 1 settimana a studiarsi tutti gli asterischi del sito vodafone.
Contenti voi...
P.S. : se non prende vodafone... mah... vabbè...qui il cellulare non prende....
se non prende wind...wind fa schifo
La cosa positiva per me è che almeno, con 30 milioni di clienti vodafone, mi sento davvero intelligente...