Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Ho fatto passare mio fratello a Vodafone per evitargli di pagare 3 euro al giorno all' estero con Tim. Leggendo le note di Flexi digital pare che Vodafone Smart Passport sia inclusa. Tra le promozioni non risulta attiva. E' attiva di default senza poterla disattivare?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Lo so. E' che sulla sim con numero portato oggi non è attiva. Non vorrei fosse attivata standard senza poterla disattivare

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi sbaglio o c'e' una migrazione di massa in zona verso Vodafone? Per la questione dei 3 euro all'estero... ho visto un sacco di persone in negozio passare a Vodafone e anche in generale sui social sembra che sia cosi...
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Anche mio fratello dice così

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Lele ha detto:
Anche mio fratello dice così

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

In fondo oltre alla questione roaming Vodafone e' davvero un ottimo gestore nella nostra zona, anzi secondo me e' la migliore. Tim va bene solo a porlezza dove si riceve dalla centrale telecom... Comunque entro fine estate credo che vedremo un generale calo delle prestazioni su rete Vodafone. Gia ora la centrale telecom, sia in u900 che in u2100 soffre di congestione. Cappelletta tassino invece e' libera, credo perche la maggior parte delle utenze agganciate a quella bts sono in LTE. Infatti ho fatto uno speed prima e andava a 22mbit in 3g.
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
L' estate scorsa UMTS 900 capitava 2-3 mega ma non troppo spesso. Il 2100 reggeva, ma non testavo spesso

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Io sia Cappelletta Tassino da Claino e Porlezza da Osteno quando testo ho massimi di 28 circa. Test fatti nei punti migliori di giorno

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Cappelletta tassino fila sempre bene, centrale telecom di porlezza un po meno... pensa che ieri sera in u2100, segnale pieno, oltre 5mbit non andava. U900 a 2mbit invece. Se testo al primo mattino, supero tranquillamente 25 e raggiungo anche 30. Quindi e' solo utenza.
 
Top