Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
75
Reazioni
24
Punteggio
8
Per non parlare del VoWiFi, ormai dei big è rimasta l'unica senza.
Non per farla semplice ma se hai già il VoLTE, ormai collaudato da anni, non credo sia così complicato implementarlo; la vedo più impegnativa sul lato certificazioni dispositivi
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Per non parlare del VoWiFi, ormai dei big è rimasta l'unica senza.
Non per farla semplice ma se hai già il VoLTE, ormai collaudato da anni, non credo sia così complicato implementarlo; la vedo più impegnativa sul lato certificazioni dispositivi
ma anche sviluppo sito, per dirne una con TIM fai tutto online con lo spid loro ti devono telefonare
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
85
Punteggio
28
Un operatore allo sbando almeno qui in zona Perugia. Diffisione 5G ferma da un paio di anni , antenne con 4 bande che viaggiano a metà servizio. Sarei passato da tempo a Tim se non fosse ancora peggio .
Perdonami ma mi viene di fare una considerazione perché non comprendo che significato dovrebbe avere "Sarei passato da tempo a Tim se non fosse ancora peggio". Immagino quindi che stare con Vodafone equivalga a stare con l'operatore con il miglior servizio per te .. altrimenti se altri operatori fossero migliori di Vodafone e Tim non si capisce perché resti in Vodafone mentre preferiresti Tim (su che basi?) se fosse moglie di Vodafone. Insomma il tuo approccio, che non è solo tuo, mi pare un po' incartocciato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Ecco , forse fermi non sono .
Mi é comparso questo sondaggio in app my Vodafone
Quindi probabilmente a breve anche Vodafone seguirà la strada dei “servizi” come W3 ed a breve Fastweb
fecc01cb130870da019d3e2be11623a1.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
291
Punteggio
83
Ecco , forse fermi non sono .
Mi é comparso questo sondaggio in app my Vodafone
Quindi probabilmente a breve anche Vodafone seguirà la strada dei “servizi” come W3 ed a breve Fastweb
fecc01cb130870da019d3e2be11623a1.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ma ha senso una mossa del genere adesso in vista delle possibili acquisizioni/fusioni nel breve periodo?
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
85
Punteggio
28
Ma davvero queste compagnie spesso problematiche lato commerciale voglio addentrarsi nel ramo energetico?
Visti i pregressi non glielo permetterei ...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
ma ha senso una mossa del genere adesso in vista delle possibili acquisizioni/fusioni nel breve periodo?

Bhe le possibili fusioni o acquisizioni in genere richiedono anni … ed oltretutto devono essere approvate .
Non possono stare totalmente fermi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Vodafone mediamente negli anni è stata quella più costosa e anche, forse, quella che ha inquinato il mercato con le varie rimodulazioni, inutile negarlo quindi ora piangere che sono in crisi mi sembra un po' come lamentarsi di aver ottenuto il risultato cercato ma è un mio parere personale, mi sembra di rivedere un po' la storia della nokia.
Ricordo che una volta sono entrato in un store Nokia ed erano in camice bianco che ti guardavano con sufficienza, arrivato uno e in pochi anni li ha fatti chiudere.
La vodafone mi sembra stia facendo più o meno la stessa fine facendo anche capire che in realtà la qualità decantata dal marketing forse serviva solo a pagare i manager o le famose convention faraoniche di cui francamente non se ne sente la mancanza.
Un mio conoscente fu contattato da vodafone mentre si stava svolgendo una delle ultime convention per chiedere lo sconto sull'affitto del traliccio su cui hanno ancora oggi i ripetitori.
Comunque questo rimane un mio personale parere.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Perfetto, così oltre alla rete fissa ora vorranno pure farmi attivare un contratto luce e gas (e probabilmente anche assicurazioni)
😭😭😭


Comunque boh, io rimarrò sempre della mia idea: un operatore telefonico deve fare l'operatore telefonico (specie se manco quello sai fare bene), un operatore di energia deve fare l'operatore di energia
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
85
Punteggio
28
Ferma relativamente, per me continua ad essere l'operatore meglio strutturato e che mi garantisce affidabilità un po' dovunque
Io l'ho avuta nel periodo in cui era avanti a tutti sul lato tecnologico. Sinceramente sono rimasto deluso. Costi più alti e solite lacune nelle mie zone abituali
 

RF

Utente
Messaggi
69
Reazioni
5
Punteggio
8
Buongiorno!

Io credo che TIM con la gestione del CEO Labriola abbia totalmente cambiato marcia diventando la numero uno. Al mio rientro in Italia nel 2017 dopo vari anni all’estero ho provato tutti i gestori infrastrutturati in modo approfondito prima di decidere quale sarebbe stato il mio è sono rientrato in TIM da 3 anni con estrema soddisfazione sotto tutti i punti di vista. Faccio 70000 km/anno con TIM sul mio numero privato e Vodafone su quello aziendale e per quel che mi riguarda non c’è paragone specialmente da 2 anni a questa parte.. Attivazioni 5G, assistenza Clienti, ricezione e qualità delle chiamate in generale.

Io credo che TIM ora stia per diventare quello che era Vodafone anni fa, mi trovo molto bene e quando mi chiedono un consigli su quale operatore scegliere consiglio senza dubbio TIM alla luce della mia esperienza.

Saluto e.. Forza Sinner!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Buongiorno!

Io credo che TIM con la gestione del CEO Labriola abbia totalmente cambiato marcia diventando la numero uno. Al mio rientro in Italia nel 2017 dopo vari anni all’estero ho provato tutti i gestori infrastrutturati in modo approfondito prima di decidere quale sarebbe stato il mio è sono rientrato in TIM da 3 anni con estrema soddisfazione sotto tutti i punti di vista. Faccio 70000 km/anno con TIM sul mio numero privato e Vodafone su quello aziendale e per quel che mi riguarda non c’è paragone specialmente da 2 anni a questa parte.. Attivazioni 5G, assistenza Clienti, ricezione e qualità delle chiamate in generale.

Io credo che TIM ora stia per diventare quello che era Vodafone anni fa, mi trovo molto bene e quando mi chiedono un consigli su quale operatore scegliere consiglio senza dubbio TIM alla luce della mia esperienza.

Saluto e.. Forza Sinner!

Nelle zone modernizzate va molto bene .
Dove ancora devono modernizzare é ancora la sagra delle bts monobanda che nel 2024 sono illegali , praticamente fermi a 10 anni fa con rete piantata al limite dell’ usabile .
E come 5G (N78 ) a livello Italia sono molto molto indietro . W3 é avanti anni luce , segue Vodafone e poi tim ed iliad


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Su altro forum riportano alcune esperienze di prime chiamate in HD (23.85) tra Tim e Vodafone (e ho) e viceversa, anche se non sempre in quanto pare che la cosa sia ancora in test

Era anche ora, direi!
 
Top