Supertech ha detto:
Ma quello che fanno le persone e perche' lo fanno non e' un problema tuo o mio o di chicchesia qui dentro.
A me sembra che spesso qui ci sia la presunzione di poter giudicare cosa sia meglio e cosa sia peggio per gli altri senza sapere assolutamente niente del perche' le singole persone fanno delle scelte. Ci potranno essere e ci saranno sempre utenti che lo fanno per moda (anche l'I-Phone e' una moda), come ci sono persone che sanno benissimo quello che fanno e perche' lo fanno.
Non è un problema mio, tuo o di chiccessia, fino a quando Vodafone non decide di tirare una stangata sui denti a qualcuno... Se la tira a chiccessia, continua a non essere un problema mio.... se la tira a me, diventa ANCHE un problema mio...
Poi, se permetti, chi si becca la stangata ha tutto il diritto di farsi delle domande e darsi delle risposte, soprattutto se certe mosse sono dettate da scelte aziendali, influenzate da scelte altrui...
Non credo nessuno abbia la pretesa di cambiare le cose, semplicemente esprimendo una opinione (e non è un giudizio, è una opinione.. c'è una differenza labile... e in ogni caso non mi pare sbagliato neppure un giudizio)... però è giusto che l'opinione venga formulata, perchè questo aiuta a scegliere, sia me che gli altri....
Spero tu non sia della scuola "meglio scegliere senza pensare o senza avere opinioni"...
Se io ho la convinzione che Vodafone sia un gestore modaiolo, che investe tanto in immagine, e chi lo sceglie è molto modaiolo (di conseguenza per stare in piedi, Vodafone continuerà ad investire in immagine)... e se a tutto questo aggiungi che io SO di non essere modaiolo, ecco che capisci da solo che starò alla larga da Vodafone...
Come vedi non è un ragionamento campato per aria, anche se potrebbe essere un ragionamento con qualche difetto logico da qualche parte... poi c'è l'aria di snobismo, che magari infastidisce...
D'altra parte non mi sembra che "dall'altra parte" lo snobismo manchi (vai a leggere certi commenti fatti da clienti Vodafone, per non parlare di esperienze comuni, in cui nuove conoscenze vanno all'aria perchè non-hai-Vodafone)...
questo cos'è, snobismo o solo marketing?
tutto è conseguenza di qualcosa, non ci vedo niente di male ad analizzare e trarre conclusioni, valide per se stessi, non certo per tutti...
Comunque non mi sembra questo il caso... qui è una scelta data dall'intasamento rete, e non credo che sia un problema che tocca solo Vodafone.... se non ora, è abbastanza evidente che prima o poi toccherà tutti...