Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono stato qualche giorno a Berlino, e a distanza di un anno, Vodafone non ha investito per niente sul 4G+, anzi, il 4G è sempre inferiore a quello di Telekom.de
Intere zone scoperte, dove addirittura Telefonica con E-plus e o2 arrivavano, anche se in base agli accordi, riuscivo ad agganciare solo il DCS e UMTS2100 con loro.
Alcune stazioni della metro senza segnale, quando appunto gli altri 3 sono presenti, anche in UMTS2100, Vodafone D2 invece solo EDGE e non in tutte le stazioni.

Il loro 4G è sempre con SNR negativo, è raro trovare qualcosa di positivo...

Questo è uno speedtest fatto all'aereoporto di Tegel, throughput che fa davvero ridere.

451deff011db4334a96103a71cc9b129.jpg


ddb7c28952d33d7bc437b8f2cbe4ad00.jpg


736ff0a71275674b15aeb42ae03d6dbe.jpg


d683f42ac936dc07820593c4cffd63af.jpg


0f7eee4825c22b3d8044f812bad4877f.jpg
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Strano che la capitale sia così, a Colonia 4G+ B20+B7 ovunque, con prestazioni ottime.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Io l'ho provata qualche anno fa a Berlino ma solo in 3G, non c'erano ancora accordi di roaming sul 4G, e le prendeva da Telekom sia per copertura che per prestazioni.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Non è la Vodafone Italiana come chi vuole fare credere che sia la numero 1 in tutta Europa. Nel tuo caso avendo un signal to noise ratio bassino e in roaming, ti è andata più che bene. Leggevo in rete che impugnando in un certo modo il telefono, le prestazioni possono migliorare o peggiorare a seconda del dispositivo (più altri fattori da indoor/outoor, ostacoli ecc...).

Saeuti

Albemix
 
Top