Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
teo77 che sia in procinto l'uscita di una nuova tariffa, ci può stare

il parco tariffe Wind è fermo da molto, se escludiamo Wind 4 rinominata in Wind 5

io penso che sia proprio tutta la struttura tariffaria, così come tutta la storia montata sù, ad essere un po' bufalotta
 
Utente
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
teo77 che sia in procinto l'uscita di una nuova tariffa, ci può stare

il parco tariffe Wind è fermo da molto, se escludiamo Wind 4 rinominata in Wind 5

io penso che sia proprio tutta la struttura tariffaria, così come tutta la storia montata sù, ad essere un po' bufalotta

QUOTO E STRA-QUOTO Tommi in quanto Wind oramai è da troppo tempo che non rinnova le sue tariffe e sarebbe quindi ora già che esca anche lei, come ha già fatto e sta facendo la concorrenza (vedi Vodafone e Tim) con delle nuove tariffe competitive e convenienti (convenienti non come quelle di Vodafone però che a mio parere ha solo peggiorato le cose:smoke:).

Punto Arancione 1979 ha detto:
cmq sono contrario al fatto che uno deve farsi una nuova sim...è un'emerita caxxata

Si è odiosa questa politica di "c...." per cui un cliente deve stare, secondo Wind, continuamente a cambiare sim e numero :thumbdown::thumbdown:

E ritengo anche qui che l'AGCOM debba intervenire affinchè i gestori debbano avere e garantire l'accesso alla loro offerta a tutti i clienti sempre, comunque e indistintamente senza privilegiare nuovi o vecchi clienti o altre distinzioni di genere e clienti di Serie A e di Serie B (non giochiamo al campionato di Calcio mah :nono::nono:) e il tutto senza nemmeno dover stare ai loro giochetti di cambio numero, triangolazioni varie o chissà che..
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Da telefonino.net un utente ha sganciato una serie di novità ancora tutte da confermare, in partenza dal 22 marzo. Le riassumo così:


Tariffa Wind 10 senza scatto L.E.:

10cent al minuto senza scatto ad effettivi secondi di conversazione con sms a 10cent. La tariffa prevede una ricarica obbligatoria di qualunque importo,altrimenti viene disattivata per un intero mese e sostituita da una tariffazione di 19cent al minuto senza scatto ed sms a 13 cent. Se la ricarica è di almeno di 10€, la tariffa di 10 cent scende ulteriormente a X cent SOLO verso wind e fissi. :fun:


Nuova tariffa in sostituzione a Wind 12.


Raddoppio delle ricariche per 12 mesi. :fun:


Pensionamento di Noi Wind voce. (quella da 200 min al mese)


Nuova versione di Noi Italy.


Nuova versione di Noi 2, forse con l'aggiunta degli sms.


Niente iphone. (Come già annunciato)


Attendiamo sviluppi e conferme. :applauso:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
ottima e sana VERA concorrenza fra operatori....finalmente.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Però immagino sarà solo per nuove attivazioni e per il momento i pienowindisti di vecchia data rimarranno al loro posto.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
E la Wind 9? A quando l'inserimento tra le tariffe da poter acquisire con regolare cambio piano?
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa Wind10 non mi dispiace affatto....quasi quasi ne prenderò una quando uscirà (da accoppiare alla mia wind9) :blush:;)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì non è male ma mi tengo stretta la mia SSS visto che non prevede ricariche mensili...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
guardate qui:
http://www.wind.it/it/tariffe/scheda58.phtml?sez=Privati

in pratica se le anticipazioni di apple_store verranno ufficializzate...sarebbe la trasposizione della wind10 in abbonamento per le ricaricabili...dove le 5,16 di TCG sarebbero i 5 euro di ricarica mensile...ma col vantaggio che tali ricariche mensili da 5 o (10 euro per chi vuole chiamare i wind e fissi a meno di 10cent)...ecc, non costituiscono un costo come i 5,16 di TCG, ma rimangono nel credito per essere appunto utilizzati per pagare le chiamate a tariffa da 10 o meno di 10 cent....
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
guardate qui:
http://www.wind.it/it/tariffe/scheda58.phtml?sez=Privati

in pratica se le anticipazioni di apple_store verranno ufficializzate...sarebbe la trasposizione della wind10 in abbonamento per le ricaricabili...dove le 5,16 di TCG sarebbero i 5 euro di ricarica mensile...ma col vantaggio che tali ricariche mensili da 5 o (10 euro per chi vuole chiamare i wind e fissi a meno di 10cent)...ecc, non costituiscono un costo come i 5,16 di TCG, ma rimangono nel credito per essere appunto utilizzati per pagare le chiamate a tariffa da 10 o meno di 10 cent....

Continuo ad essere scettico. Tuttavia, anche prima dell'ultimo canvass lo ero, e poi sono stato smentito. Forse sbaglio, ma se non sarà una tariffa a secondi e senza scatto alla risposta, se la possono tenere. Inoltre, questo obbligo di ricarica mi perplime...
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
raga domani parlo io con chi di dovere e vediamo se vi saprò dare una smentita o una conferma....
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
che delirio queste tariffe.
"Pago 10 cent se ho fatto una ricarica, ma se l'ho fatta da 10 euro pago 9 cent. Però solo ai wind , se devo chiamare ad un vodafone pago 10, ma se la ricarica è da 5 allora pago lo stesso. Ma se ieri ho mangiato la peperonata la tariffa sale come il mio colesterolo..."

Aiuto!
W LE COSE SEMPLICI

una sola tariffa !
Wind riprenditi!
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Mi auguro di no :p
15 ct. di scatto alla risposta e tariffazione a scatti di 30" per di più per un canone mi pare troppo :D
se sn queste le condizioni è molto meglio la wind9.. costa meno e non ha vincoli!!
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
dommye ha detto:
che delirio queste tariffe.
"Pago 10 cent se ho fatto una ricarica, ma se l'ho fatta da 10 euro pago 9 cent. Però solo ai wind , se devo chiamare ad un vodafone pago 10, ma se la ricarica è da 5 allora pago lo stesso. Ma se ieri ho mangiato la peperonata la tariffa sale come il mio colesterolo..."
Aiuto!
W LE COSE SEMPLICI
una sola tariffa !
Wind riprenditi!

se ricarico da 5...pago 10 cent verso tutti...
se ricarico da 10...pago 10 cent verso tutti e un valore X (inferiore a 10cent) se verso tutti i fissi e wind...
in pratica è una bi-tariffa ;)
non ci trovo nulla di complicato...direi anzi che è abbastanza semplice come tariffa...



cmq...apple_store sempre dal solito forum... continua con ulteriori anticipazioni...
stavolta parla di rimodulazioni positive... di riduzione di 1 e 2 euro del costo canone mensile per tutte le attuali opzioni noi voce

Noi tutti: 120 minuti verso tutti a soli 8 euro al mese (da 9 euro)
Noi tutti x2: 240 minuti verso tutti a soli 16 euro al mese (da 17 euro)
Noi tutti x3: 360 minuti verso tutti a soli 23 euro al mese (da 25 euro)

ed anche una nuova versione della sms party dovrebbe avere 80 sms a 2€/sett


chissa'?...
non resta che attendere ancora poche settimane e vedere come evolvono gli eventi ...se le sue anticipazioni verranno confermate, d'altronde per la nuova tariffa wind10 ha indicato la data del 22 marzo...
 
Top