Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vivavoce iPhone 13 Pro: Problemi di audio con Iliad

Registrato
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti!

Sto riscontrando un problema piuttosto singolare con la mia linea e non riesco a risolverlo. Ogni volta che effettuo una chiamata e attivo il vivavoce, chi mi ascolta riferisce che la mia voce arriva a scatti e che l’audio è di pessima qualità. Tuttavia, quando disattivo il vivavoce, l’audio torna perfetto.

Ho pensato che potesse essere un problema del mio dispositivo (iPhone 13 Pro), così ho contattato il supporto Apple. Hanno deciso di sostituire il telefono tramite AppleCare, ma anche con il nuovo dispositivo il problema persiste. Ho quindi contattato Iliad e, durante una chiamata di test, hanno riscontrato lo stesso problema. Tuttavia, oltre a farmi riconfigurare l’APN, non sono riusciti a fornire ulteriori soluzioni.

Qualcuno ha avuto un’esperienza simile o sa come potrei risolvere questa situazione? Ogni suggerimento sarebbe davvero apprezzato!

Grazie mille!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,330
Reazioni
1,844
Punteggio
113
Sembra proprio un problema di telefono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
448
Reazioni
9
Punteggio
18
Domanda banale: inserendo la sim di un altro operatore, il comportamento persiste?
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
146
Punteggio
43
Il fatto che lo faccia solo in vivavoce effettivamente è strano e così a naso direi che è il telefono, iPhone per le chiamate in vivavoce usa un altro microfono rispetto alla condizione normale per cui banalmente direi che il problema sta lì, ma se hai già sostituito il telefono tramite Apple il fatto che il problema persiste è davvero strano.

A questo punto l'unica cosa che puoi fare è provare l'iPhone con un altro gestore, se hai già fatto sostituire il telefono nemmeno io saprei cos'altro tu possa fare.
 
Top